Prestitempo: prestiti personali e finanziamenti

Hai bisogno di un prestito personale? Prestitempo potrebbe essere la soluzione perfetta per te. La società offre diverse formule di credito tra cui scegliere, in modo da trovare quella perfetta per le tue esigenze specifiche.

I prestiti sono progettati per essere il più flessibili possibile, in modo che tu possa ottenere il denaro di cui hai bisogno senza problemi.

L’obiettivo che si pone questa finanziaria è quello di offrire ai clienti trasparenza e serietà non applicando mai commissioni o penali nascoste.

Vuoi saperne di più? Bene, prenditi qualche minuto di tempo per leggere l’articolo e sapere tutto e di più su Prestitempo ed i suoi prestiti.

Chi è Prestitempo

Prestitempo offerte finanziarie da Deutsche Bank

Prestitempo è, la finanziaria di Deutsche Bank. Si occupa di prestiti, mutui, e offre la possibilità ai propri clienti molteplici prodotti finanziari. Non solo: questa sezione si occupa anche dei servizi di assicurazione per i beni e per la persona, oltre che del leasing di autoveicoli.

Chi si rivolge a Prestitempo ha la possibilità di richiedere e ottenere la cosiddetta Db Contocarta. Si tratta di una carta prepagata ricaricabile caratterizzata da una serie di funzionalità – codice IBAN incluso – che le conferiscono caratteristiche paragonabili ad un conto corrente.

Presente nel settore del credito al consumo da più di 40 anni, Prestitempo ha sul territorio nazionale oltre 100 sportelli. Non solo, ha anche una rete con più di 16mila punti vendita convenzionati.

Caratteristiche dei finanziamenti

Le principali caratteristiche dei prestiti Prestitempo sono:

  • l’importo minimo è di 1000 euro;
  • l’importo massimo è di 30mila euro;
  • la durata minima del rimborso è di 12 mesi;
  • la durata massima del rimborso è di 120 mesi.

Questi prestiti possono coprire qualsiasi tipo di esigenza, inclusi i prestiti corporate. Vale a dire, quelli che vengono concessi ai lavoratori dipendenti, sia del settore privato che del settore pubblico. Questi sono fruibili dai lavoratori tramite la cessione del quinto dello stipendio.

I pensionati Inps e Inpdap accedono ai finanziamenti attraverso la cessione del quinto della pensione.

Per le cessioni del quinto, gli importi massimi erogati variano a seconda dei casi. I principali fattori che ne determinano l’entità sono: l’anzianità lavorativa, l’età anagrafica e l’ammontare dello stipendio o della pensione al netto delle tasse.

Prodotti Prestitempo

In tutto, sono otto le tipologie di Prestitempo dbEasy che Deutsche Bank offre ai propri clienti:

  1. Ristruttura;
  2. Welcome;
  3. Comprate;
  4. ComprAuto;
  5. Più;
  6. Rinnovo;
  7. Speciale per Te;
  8. Unico.

Ulteriori dettagli puoi trovarli sul sito www.dbeasy.it, a seguire ti diamo le info generali sui prestiti in oggetto.

1. Db Ristruttura è strutturato in modo tale da soddisfare tutte le esigenze inerenti la manutenzione straordinaria della casa. Db Ristruttura offre fino a 30.000€ rimborsabili in 120 mesi.

2. Db Welcome è il prestito destinato ai pensionati e ai lavoratori dipendenti che hanno bisogno di liquidità o comunque sono intenzionati ad acquistare dei beni e dei servizi;

3. Db Comprate, invece, è il prestito finalizzato destinato ai lavoratori dipendenti, ai pensionati e ai lavoratori autonomi. Sono erogati a coloro che hanno l’esigenza di liquidità per l’acquisto di un bene specifico. Questi possono essere mobile per la casa, una vacanza o un computer o altri beni e servizi.

4. Db ComprAuto, dà la possibilità a pensionati, lavoratori autonomi e lavoratori dipendenti di ricevere un prestito per l’acquisto di un’auto. Quest’ultima può essere sia usata che nuova o a km zero.

5. Db Più è il prestito in grado di chiudere un eventuale finanziamento db easy per aprirne poi uno nuovo chiamato appunto “db più”. Questo nuovo prestito chiude il vecchio e crea ulteriore liquidità per attuare eventuali nuovi progetti.

6. Db Rinnovo è destinato a coloro che sono già clienti di Deutsche Bank Prestitempo. Questo finanziamento permette di sostituire o di rinegoziare un prestito in corso attraverso. In questa fase è possibile modificare le condizioni contrattuali. Inoltre, al bisogno, si può – status economico permettendo – chiedere ulteriore liquidità per nuovi progetti da finanziare. Naturalmente, in questo caso cambia il piano di ammortamento e la sua durata.

7. La formula db Speciale x Te, ancora, si rivolge ai clienti di Prestitempo. Questi possono ottenere un finanziamento per un importo massimo di 30mila euro approfittando di tassi di interesse agevolati.

8. Per quel che riguarda i mutui, la formula prevista prende il nome di Mutuo Pratico. La durata di questo prestito va dai 5 anni ai 40.

9. Infine, c’è db Unico, che non è altro che il consolidamento debiti. Il vantaggio di questa particolare forma di prestito, è che permette di accorpare diversi finanziamenti in corso in una rata mensile unica.

Come si richiede un finanziamento Prestitempo

Per richiedere un prestito della finanziaria Prestitempo basta recarsi presso uno sportello della finanziaria.

In caso di prestito finalizzato, bisogna presentare il preventivo di acquisto del bene o del servizio che si desidera comprare. Ovviamente, ogni richiesta viene sottoposta a una specifica valutazione prima di essere accettata.

A proposito dei prestiti finalizzati, li si può richiedere anche nei punti vendita convenzionati. Questo, sia che si tratti di comprare un mobile o un complemento di arredo (PrestiArredo). Come anche che si tratti di comprare una macchina (PrestiAuto), sia che si tratti di prendere un veicolo in leasing (prestiLeasing). Stesso dicasi per comprare un impianto solare o un impianto fotovoltaico (PrestiFotovoltaico).

Conclusioni

Prestitempo, in conclusione, è la finanziaria di Deutsche Bank per i prestiti personali. Si fa apprezzare per la quantità e la varietà di proposte che mette a disposizione, così da assecondare le esigenze più diverse.

Lascia un commento