Prestiti in 24 ore senza busta paga

I prestiti in 24 ore senza busta paga sono un’opportunità a disposizione di chi ha bisogno di un finanziamento rapido ma che non può fornire in garanzia lo stipendio che gli deriva da un lavoro da dipendente. Questi finanziamenti sono richiesti ed erogati anche online e grazie a questo i tempi di gestione della pratica sono davvero ridotti al minimo.

Cosa sono prestiti in 24 ore senza busta paga

Prestiti in 24 ore senza busta paga

Noti anche come finanziamenti veloci, i prestiti in 24 ore senza busta paga sono per lo più piccoli prestiti.

L’intero processo di prestito viene gestito entro un giorno e i fondi vengono immediatamente erogati. Non c’è più bisogno di andare in banca, perché la gestione telematica di tutta la procedura è ciò che permette i prestiti veloci.

Questi finanziamenti sono interessanti per tutti coloro che non dispongono garanzie collegate ad uno stipendio, ma che però hanno un reddito dimostrabile grazie al quale può comunque ottenere un prestito online. Questi stanziamenti sono destinati a soddisfare le esigenze di coloro che affrontano un’emergenza economica e devono gestirla rapidamente.

Tuttavia, una domanda sorge spesso spontanea: ci sono istituti di credito che offrono questo tipo di finanziamento? La risposta è sì e sempre più istituti mettono a disposizione questa soluzione.

In sostanza tutto, si basa sui tempi rapidi per la valutazione dei documenti che consentono l’accesso al credito. In primo luogo, è accertato lo status del pagatore, ovvero di chi richiede il finanziamento. Questo viene fatto per verificare se lo stesso sia nuovo al credito. Al contempo si verifica che, gli eventuali finanziamenti precedenti siano stati regolarmente restituiti.

Quando un richiedente di un prestito con un buon punteggio di credito non è stato negato per un cattivo pagamento, è più probabile che ottenga il prestito il giorno stesso. Questo anche se il richiedente non uno stipendio (vedi anche i prestiti senza busta paga Compass) da mettere a garanzia ma ha un reddito dimostrabile continuativo.

Questi prestiti sono una soluzione relativamente nuova, un’alternativa alle opzioni di prestito bancario più tradizionali erogati dalle banche territoriali. L’evoluzione conosciuta negli ultimi anni è legata, naturalmente, al web. In genere le banche sono disponibili a erogare somma di denaro non superiore a 3.000 euro, ma in alcuni casi si può arrivare anche a 5.000.

Proprio per l’entità contenuta degli importi – sono in sostanza piccoli mini prestiti – si ha a che fare con una fase di istruttoria alquanto rapida.

Questo tenendo naturalmente in conto che, per questo genere di prestito è richiesta una mole di documenti limitata. Sono previste, ad ogni modo, delle distinzioni tra i prestiti personali e i prestiti finalizzati.

Chi li può richiedere

Dato che parliamo di lavoratori senza busta paga, i migliori candidati per questa tipologia di prestiti sono:

  • persone in possesso di redditi alternativi sicuri e costanti nel tempo
  • lavoratori con partita IVA, autonomi, commercianti, agenti di commercio, artigiani, ecc.;
  • liberi professionisti;
  • lavoratori stagionali (cosiddetti atipici);
  • casalinghe;
  • studenti supportati dai genitori.

Tutte queste categorie possono fare richiesta di questa tipologia di finanziamenti a patto che non abbiano trascorsi come cattivi pagatori.

Come ottenere prestiti in 24 ore

La procedura da seguire per ricevere il denaro dalle finanziarie non è molto complicata ed è del tutto simile a quella che si utilizza per chiedere un comune prestito personale. In genere, le finanziarie dispongono di un modulo per la richiesta dei prestiti online direttamente sul proprio sito.

Come primo step procedi effettua una ricerca online ed individua le gli enti di credito che offrono finanziamenti online, quelle sono le più veloci ad erogare prestiti. Se non vuoi perdere tempo in ricerche pigia sul bottone posto subito qui sotto, ho selezionato una piattaforma di prestiti veloci tra privati molto efficiente.

Le informazioni che vengono richieste nel modulo online, hanno a che fare, oltre che con l’importo voluto, anche con il piano di ammortamento. Oltre a questi dati, servirà soprattutto fornire le informazioni sul proprio reddito. Ovviamente, in questo caso chi richiede il prestito non ha una busta paga, e quindi è indispensabile avere un reddito dimostrabile.

Quando il modulo è compilato, la richiesta viene elaborata in automatico. Il sistema informatico fa alcune verifiche di base e successivamente un consulente analizza e valuta la fattibilità del finanziamento in tempi rapidi.

Nel caso di esito negativo, non è detto che il richiedente debba rinunciare al prestito! Può accadere, infatti, che la banca gli proponga una soluzione alternativa che prevede la firma di un garante.

La caratteristica principale dei prestiti in giornata anche quando non si ha una busta paga, è data dal fatto che, tutti i requisiti della clientela sono controllati in tempo reale.

Tutto avviene semplicemente tramite la compilazione del modulo online messo a disposizione dalla società finanziaria. È proprio questa procedura istantanea che consente di ridurre le tempistiche per l’accredito del denaro sul proprio conto corrente.

Inoltre, la presenza di consulenti ad hoc dà la possibilità di usufruire di una soluzione personalizzata e studiata in funzione delle proprie necessità.

In qualsiasi circostanza, per inoltrare la richiesta di finanziamento occorre fornire alla banca i il proprio codice fiscale e un documento di identità (la patente o la carta di identità valido). Se si è lavoratori autonomi, è necessario allegare il modello l’Unico più recente.

Il responso arriva entro alcune ore, o addirittura dopo poche decine di minuti. Ad ogni modo, le 24 ore, vengono calcolate dal momento in cui la finanziaria comunica di avere ricevuto la richiesta.

Tra i prestiti ottenibili in giornata c’è una categoria particolare ovvero i prestiti veloci online. Questi ultimi, possono essere ottenuti grazie alla consultazione in tempo reale delle banche dati della Centrale Rischi Informazioni Creditizie richiedendo una visura CRIF.

In sostanza, l’istituto di credito in automatico si connette alla banca dati e verifica lo status del richiedente. Tutto ciò, serve per accertare se, il nome del richiedente il prestito è nell’elenco dei cattivi pagatori o se è protestato. La risposta alla richiesta di finanziamento viene fornita quasi istantaneamente sia in caso di esito positivo che non.

I tempi di ricerca del finanziamento vengono ottimizzati, si possono anche valutare e prendere in considerazione più proposte nell’arco di un breve lasso di tempo.

A volte, invece che di prestiti erogati in giornata, si parla di prestiti immediati o di prestiti velocissimi. La realtà non cambia, ma muta solo la denominazione, per indicare lo stesso tipo di finanziamento.

Alternative

Sono ben 4 le alternative che ti proponiamo nel caso si desideri valutare altre possibilità per ottenere credito in tempi ultra veloci.

1. Prestiti con pegno

Se si ha davvero urgenza una delle soluzioni alternative che ti proponiamo sono i “prestiti con pegno“. Questa tipologia di finanziamento ha due vantaggi: il primo è che lo stesso viene concesso sempre, il secondo è appunto la velocità di accredito sul conto corrente che è immediato.

2. I prestiti tra privati

Dimentica parenti e amici, oggi i prestiti tra privati si fanno online. Sì, hai capito bene, questi finanziamenti li trovi in siti progettati proprio per unire domanda e offerta di finanziamenti tra privati.

Come funzionano? Molto semplice, in sostanza da una parta abbiamo il privato che vuole investire. Questo soggetto è interessato a guadagnare più di quello che gli offrono le banche. Dall’altra ci sei tu che hai bisogno di contanti ad interessi bassi – ma sempre alti per chi presta -. Grazie alla piattaforma entrambi soddisfano le proprie necessità ed è per questo che questi prestiti oggi sono molto in voga e competitivi sul mercato.

Younited fa proprio questa tipologia di finanziamenti: chiedi un preventivo, pigia il bottone posto qui sotto.

3. I prestiti cambializzati

Te ne parlo ma ci tengo a precisare che dovrebbero essere valutati solo in casi estremi e solo con soggetti che godono di buona reputazione.

Il prestito cambializzato può essere davvero veloce. In linea teorica, se si conosce chi li eroga basterebbe recarsi dal tabaccaio, prendere le cambiali ed i relativi bolli compilarle ed incassare il denaro dal finanziatore che si terrà a garanzia e cambiali.

Conclusioni

Se hai bisogno di un prestito veloce e non vuoi avere a che fare con la seccatura che viene con i prestiti tradizionali, ci sono 4 alternative. Puoi ottenere un prestito istantaneo dando in pegno la tua proprietà o scambiando cambiali – ma queste dovrebbero essere considerate solo come ultima risorsa.

Se la velocità è ciò che si desidera, allora il prestito tra privati online è un modo per farlo! Se lo si desidera si ha anche la possibilità di richiedere un controllo CRIF alla Centrale Rischi del Credito che fornirà risultati istantanei basati sui controlli del loro database.

Infine, se stai cercando prestiti in giornata, prova la nostra piattaforma dove offriamo soluzioni rapide a bassi tassi d’interesse senza commissioni nascoste o penali, in modo che tu possa passare meno tempo a cercare un finanziamento e più tempo a ottenere

Lascia un commento