consolidamento debiti bnl

Con l'offerta consolidamento debiti Bnl "In Novo", Bnl banca offre ai suoi clienti un prestito a tasso fisso che permette di estingere in piccole rate i debiti pregressi. In sostanza si può agglomerare diversi mutui in uno solo ed avere quindi una rata unica.

Caratterizzato da un tasso di interesse fisso, questo prestito può durare fino a 10 anni e riguardare importi fino a 100mila euro. Si tratta di un finanziamento che, con copertura assicurativa, ha un Taeg (tasso annuo effettivo globale) del 12,24%.

Consolidamento debiti Bnl: che cos'è e come si ottiene

Chi desidera il consolidamento di debiti con Bnl può ricorrere a Bnl In Novo, prestito a tasso fisso che offre tre vantaggi rilevanti:

- un tasso fisso, come si può intuire dal nome
- una rata sostenibile, modificata in funzione delle capacità di rimborso effettive del cliente
- un'istruttoria semplice

In effetti, proprio la facilità di gestione è uno dei punti di forza di questa realtà: l'istruttoria prevede pochi documenti, e tutte le procedure sono all'insegna della massima rapidità. Anche i tempi di concessione sono veloci, mentre il personale di Bnl è sempre a disposizione per indicare la soluzione più indicata alle esigenze della clientela.

Molto significative sono anche le opzioni facoltative che possono essere abbinate al consolidamento debiti con Bnl: per esempio, l'Opzione Reload, che consente di richiedere alla banca ulteriori informazioni a proposito del nuovo credito che si può avere, a soli sei mesi di distanza dall'erogazione del prestito, senza specifiche formalità; oppure, l'Opzione Flexi, che consente di richiedere il rinvio del pagamento di una rata o di più di una rata in caso di bisogno. In tale circostanza, la prima richiesta di rinvio di una rata può essere presentata dopo i primi 12 mesi (e quindi dopo avere pagato le prime 12 rate); la richiesta implica il pagamento di una commissione per il periodo di sospensione pari a 30 euro, a prescindere dal numero di rate che vengono saltate. In ogni caso, la banca può decidere se accogliere o meno la richiesta.

Durata del prestito e tassi di interesse

Il consolidamento debiti Bnl con Bnl In Novo ha una durata minima di 6 mesi e una durata massima di 60 mesi (cioè 5 anni) per i prestiti di importo non superiore a 10mila euro, mentre ha una durata minima di 6 mesi a una durata massima di 120 mesi (cioè 10 anni) per i prestiti di importo tra i 10mila e i 100mila euro.

Per quel che riguarda i tassi, il tasso di interesse nominale annuo (Taeg) è pari all'10,49% (senza l'assicurazione), così come il tasso di interesse di preammortamento. Gli interessi non sono soggetti a capitalizzazione periodica, mentre il tasso di mora è pari al tasso nominale annuo. Per la stipula del contratto sono previste delle commissioni di istruttoria pari allo 0.50% della somma finanziata ogni anno.

Bnl In Novo: a chi si rivolge

Il consolidamento debiti Bnl può essere richiesto da tutti i consumatori che devono soddisfare delle esigenze di natura familiare o personale, estranee - quindi - a un'attività artigianale, a un'attività commerciale, a un'attività imprenditoriale o a un'attività professionale.

L'importo massimo che può essere concesso è di 100mila euro tramite il canale dell'agenzia, ma è di 30mila euro nel caso in cui si fruisca della vendita online; è prevista anche una soglia minima, che per il canale dell'agenzia è pari a 5mila euro, mentre per la vendita online è di 3mila euro.

Leggi anche: Mutuo per consolidamento debiti anche se considerati "cattivi pagatori" - Consolidamento debiti con UniCreditExpress Compact

Bnl In Novo: tutti i vantaggi

La convenienza del consolidamento debiti Bnl con questa formula sta nella sicurezza di chi ha la possibilità di pagare la stessa somma ogni mese per rimborsare uno o più debiti, che vengono riuniti in un rimborso unico. In sostanza, si può programmare in anticipo l'ammontare dell'impegno economico complessivo che dovrà essere sostenuto, con rate mensili costanti e immutabili. Un'occasione interessante, quindi, per rendere più semplice la gestione dei diversi finanziamenti di cui si sta fruendo.

Info e link utili

Per maggiori dettagli consultare la scheda prodotto dedicata ai prestiti personali Bnl

Per info prodotti e servizi (incluso il mutuo per consolidamento debiti Bnl), è possibile chiedere di essere contattati telefonicamente, inviare una email. Segui il link e scegli l'opzione con la quale essere contattato (a destra dello schermo alla voce "entra in contatto" scegli una delle opzioni disponibili), oppure chiama il servizio relazioni con la clientela Bnl al numero verde 800.900.900 (per le famiglie), 800.902.901 (servizio dedicato alle imprese), queste info. le trovi anche qui.

Per calcolare la rata complia il form che Bnl mette a disposizione. Segui il link per calcolare la tua rata Bnl.

Conclusioni

In sintesi, Bnl In Novo è il prestito a tasso fisso che permette di usufruire del consolidamento dei debiti con Bnl: con un importo massimo di 100mila euro e con una durata massima di 120 mesi permette di soddisfare le esigenze più diverse andando incontro a richieste di vario genere. Il tasso fisso è una garanzia di stabilità e di sicurezza, e permette di pianificare le spese con la massima tranquillità. Il tasso viene deciso nel momento in cui il contratto viene stipulato, e non può essere modificato per l'intera durata del finanziamento.