Prestito Superflash dedicato ai giovani tra i 18 e i 35 anni

Il prestito Superflash – oggi divenuto “PerTe Prestito Giovani”, è la soluzione perfetta per i giovani che hanno bisogno di liquidità per finanziare una spesa importante.

Intesa Sanpaolo ha progettato questo prestito specificamente per i giovani, per cui se hai fra i 18 ed i 35 anni di età sai che è fatto su misura per te. Offre un tasso d’interesse basso e piccole rate per il rimborso, in modo che possiate concentrarvi su ciò che è importante: utilizzare il denaro per sviluppare il proprio progetto.

Con il prestito Superflash puoi ottenere il denaro di cui hai bisogno in modo semplice e veloce, senza dover fare i salti mortali per ottenerlo. Inoltre, non ci sono spese nascoste o sorprese, ma solo condizioni chiare che ti faciliteranno la vita.

Continua la lettura per saperne di più!

Prestito Superflash: di cosa si tratta esattamente?

prestito super flash

Il prestito Superflash è un finanziamento richiedibile sia per realizzare progetti di tipo familiare e personale. ma non per l’acquisto di beni o servizi relativi a un’attività imprenditoriale o professionale e nemmeno per l’acquisto di immobili.

Contraddistinto da un tasso di interesse fisso, permette di ottenere una somma compresa tra la soglia minima di 2.000 euro e la soglia massima di 30.000 euro, da restituire con rate mensili tramite addebito sul conto corrente.

A chi è destinato

I destinatari del finanziamento sono gli uomini e le donne di età non inferiore ai 18 anni e non superiore ai 35 anni che risiedono in Italia da non meno di 2 anni. Questi soggetti alla data della richiesta del prestito devono avere un lavoro (anche con contratto atipico).

Un’altra condizione è che i richiedenti abbiano lavorato, negli ultimi due anni, almeno 18 mesi. Chi vuole ottenere il finanziamento deve possedere un conto corrente, non necessariamente presso il Gruppo Intesa Sanpaolo.

Non essendo un prestito senza busta paga è necessario avere tutte le carte in regola per vedere accolta la propria richiesta. Serve uno stipendio o una pensione per ottenerlo.

Caratteristiche di rilievo

Tra le opzioni più interessanti di questo prestito segnaliamo:

  • il rimborso anticipato parziale;
  • il rimborso anticipato totale;
  • il posticipo del pagamento di una rata o di più di una rata, con l’allungamento del prestito in funzione del numero di rate che sono state posticipate.

In quest’ultimo caso, va tenuto conto del fatto che il numero di rate massimo che può essere posticipato è pari a una rata per ogni annualità di rimborso dopo la prima.

Ciò significa, per esempio, che per un prestito che dura 4 anni, cioè 48 mesi, è possibile posticipare non più di 3 rate.

L’opzione può entrare in vigore dopo avere pagato le prime 12 rate e tra un posticipo e l’altro deve esserci un intervallo di non meno di 12 mesi, a patto che il pagamento di tutte le rate sia avvenuto con regolarità.

Nel periodo riguardante il posticipo, non è previsto alcun rimborso, ma sul capitale residuo gli interessi di dilazione maturano e vengono ripartiti sulle rate che restano.

Il tasso di interesse che viene applicato è quello originario del prestito. Inoltre, è prevista anche la possibilità di aumentare o di diminuire l’importo di una rata ricorrendo all’opzione denominata Cambio rata, che a sua volta interviene sulla durata del finanziamento.

Durata del prestito

Questo prestito ha una durata minima di 24 mesi e una durata massima di 120 mesi: a tale periodo deve essere aggiunto il cosiddetto preammortamento, vale a dire il periodo che intercorre tra la data in cui il prestito viene erogato e la data in cui la prima rata di ammortamento viene addebitata.

Gli interessi relativi al preammortamento sono percepiti sulla prima rata e vengono determinati sulla base dello stesso TAEG.

Come lo si richiede

Per richiedere Prestito Superflash è necessario mettere a disposizione dell’istituto le ultime buste paga o le ultime dichiarazioni dei redditi: non è previsto alcun preventivo di spesa, ma la banca ha la facoltà di richiedere altri documenti. L’esito della domanda viene reso noto nel giro di breve tempo e l’erogazione del prestito avviene con un accredito sul conto corrente.

Tempi di erogazione

Non è certamente un prestito veloce ma ad ogni modo se si hanno i documenti in ordine nell’arco di un paio di settimane è possibile concludere l’intera procedura e vedersi accreditata la somma sul conto corrente.

Conclusioni

Prestito Superflash rappresenta un’opportunità di finanziamento molto importante e significativa che si propone di andare incontro alle necessità e alle esigenze dei giovani che non possono ancora contare su un contratto a tempo indeterminato e che si fa apprezzare per la sua versatilità e per la sua adattabilità a condizioni differenti.

Link utili: Nuovo prestito ” PerTe (sostituisce il prestito Superflash)

Lascia un commento