Banca Intesa Sanpaolo

Intesa Sanpaolo è il gruppo bancario nato nel 2007 a seguito dalla fusione di Banca Intesa e Sanpaolo IMI. Essa oggi rappresenta l'istituto finanziario leader in Italia, con una presenza considerevole anche in Europa, inoltre si caratterizza per una completezza dei servizi offerti e per essere ai primi posti in Europa in quanto a capitalizzazione di mercato (53 miliardi di euro).

Prodotti finanziari

Banca Intesa Sanpaolo offre ai propri clienti una varietà notevole di prodotti, con particolare attenzione rivolta ai giovani e alle loro problematiche di vita, senza tuttavia trascurare il resto della clientela con servizi sempre su misura. Fra questi rientrano i conti corrente, le carte, i prestiti, i mutui, i piani di risparmio e previdenza e le assicurazioni.

Andiamo dunque a vedere quali sono nel dettagli i prodotti finanziari di questa banca.

Prestiti - finanziamenti

I prestiti personali, per realizzare i propri sogni o soddisfare le esigenze, sono disponibili diverse soluzione in Banca Intesa Sanpaolo.

PerTe Prestito Pensionati INPS - cessione del quinto della pensione - (un prestito facile e veloce da ottenere in quanto Sanpaolo è in convenzione con INPS).

PerTe Prestito Dipendenti Pubblici MEF - cessione del quinto dello stipendio.

In particolare si può scegliere fra: PerTe prestito facile (per realizzare progetti, potendo modificare le rate o spostare i pagamenti).

PerTe prestito in tasca (per avere a disposizione in prestito la somma di denaro quando si vuole per gli acquisti non pianificati il cui importo si aggira sui 500-1.000 €).

PerTe prestito giovani (rivolto a chi ha meno di 35 anni e vuole afferrare i propri sogni) ed infine il Servizio Monorata (perfetto per chi sta pagando diversi finanziamenti, anche presso altre banche, perché li riunisce in unico prestito).

I mutui rappresentano un'altra forma di finanziamento qui ottenibile in 6 diverse formule.

Si parte dal MutuoUp per acquistare casa (con rate in proporzione alle possibilità e alle esigenze del cliente e la possibilità di avere una somma aggiuntiva fino al 10% rispetto all'importo richiesto per l'acquisto della casa). Poi c'è il Mutuo giovani (per chi ha meno di 35 anni e vuole acquistare casa, anche se ha un lavoro atipico), il Mutuo domus per ristrutturare casa (a partire da somme pari a 30.000 €) e il Mutuo domus per la surroga (per sostituire un vecchio mutuo stipulato in un'altra banca che non soddisfa più il cliente). Infine si segnalano il Mutuo domus per le spese e gli investimenti (per progetti come un master o un acquisto importante) e il Mutuo domus per il rifinanziamento (per sostituire il mutuo attuale con uno a tassi migliori).

Carte di pagamento

Le carte di credito fruibili in questa banca sono principalmente la Carta oro exclusive (utilizzabile per ogni esigenza di pagamento legata al tempo libero e in ogni località del mondo) e la Carta Blu (per le spese personali e familiari con addebito posticipato rispetto al momento dell'acquisto). Ma c'è anche la carta di debito XME Card con tecnologia contactless, la carta ideale per fare acquisti online, prelevare e pagare anche all'estero, con addebito immediato sul conto.

Poi ci sono le carte prepagate rappresentate dalla Carta flash nominativa (la ricaricabile gestibile anche dai minorenni per fare acquisti e gestire le proprie entrate online) e dalla Carta flash al portatore ricaricabile e la Carta SuperFlash la prepagara ricaricabile (personalizzabile e perfetta come regalo, perché non ha bisogno di un conto).

Naturalmente tutte le carte godono dei più moderni protocolli di sicurezza per acquisti on line: 3D SecureCode - Codice OTP e Mastercard securecode.

Potrebbe interessarti anche: Le migliori carte revolving del 2018

Conti correnti

Anche i conti corrente rientrano nell'ampia gamma di prodotti di questa banca, con le seguenti possibilità:

XME conto: un conto dinamico con costi azzerati e personalizzabile, potendo selezionare i prodotti e i servizi ad hoc fra 4 opzioni (pratico, classico, dinamico e esclusivo).

XME salvadanaio: che consente di selezionare i tuoi obiettivi e accantonare somme di denaro per realizzarli scegliendo come alimentarli, ma le somme restano sempre disponibili per i prelievi.

Altre opportunità più tradizionali come ad esempio il Conto di base, il Libretto flash, il Libretto pensione per te e la Carta Libretto.

Assicurazioni

In ambito assicurativo Banca Intesa offre 5 possibili soluzioni:

Polizza ViaggiaConMe, per guidare sempre in piena sicurezza, con assistenza satellitare in caso di emergenza e formula in base a consumo e km percorsi.

Polizza aCasaConMe, per assicurare la casa 24 ore su 24 in caso di problemi e con rilevazione di pericoli ed emergenze.

Polizza Tutela Famiglia, con la garanzia della responsabilità civile che ti copre fino a 1 milione di euro e un'assistenza legale per ogni tipo di controversia.

Polizza ProteggiMutuo, per coprire i rischi di invalidità o la perdita di lavoro che possono mettere a rischio la restituzione del mutuo stipulato.

Polizza Salute, ossia una protezione assicurativa per prevenire, curare e proteggere la salute della tua famiglia, potendo disporre di check-up annuali e capitali per risolvere tutte le vostre esigenze.

Ragione sociale e numeri utili

Intesa Sanpaolo S.p.a - sede piazza San Carlo, 156 - 10121 Torino, P.IVA n. 10810700152 

Chi volesse avere informazioni può chiamare il numero telefonico 800.303.303 dall'Italia o il +39 011 8019.200 dall'estero.