Carta revolving Agos Leicard

La carta revolving Agos Leicard permette di scegliere se rimborsare i propri acquisti in comode rate mensili oppure in un’unica soluzione alla fine del mese. Si tratta di una carta studiata per le donne, infatti, le clienti che la possiedono possono accedere ad un mondo di vantaggi tutti dedicati all’universo femminile.

Cosa può fare

Carta Revolving LeiCard

La carta Leicard propone due opzioni: revolving e a saldo. L’opzione revolving permette di pianificare le proprie spese rimborsando con comode rate mensili. Lo stesso piano di rimborso può essere concordato anticipatamente in base alle proprie necessità.

L’opzione a saldo invece consente di saldare tutto in un’unica soluzione alla fine del mese.

Con questa revolving è possibile effettuare spese ovunque presso tutti i negozi convenzionati con Visa/MasterCard, garantendo una libertà pressoché totale per lo shopping.

Chiunque può richiedere la carta revolving e non è necessario avere un conto corrente Agos Ducato. Infine è possibile richiedere un anticipo contanti, in modo da ricevere direttamente sul conto corrente un bonifico pari all’intera disponibilità della carta.

Caratteristiche

La Leicard, ha una durata a tempo indeterminato. È dotata di un pin da utilizzare per il prelievo presso gli sportelli automatici in Italia e all’estero, oppure per effettuare spese nei negozi in sostituzione della firma sullo scontrino.

In Italia e all’estero esistono ben 800.000 sportelli automatici dove poter prelevare, 24 ore su 24, fino ad un massimo di 250 euro al giorno. Inoltre, chiamando il servizio “Pronto credito” è possibile avere un mini prestito. Il credito così ottenuto, viene inviato tramite bonifico bancario sul conto corrente.

Canone e spese

Non sono previsti canoni né per il primo anno né per gli anni successivi, ed il costo per il rifornimento carburante è pari a zero euro. Le commissioni prelievo contanti, anche da sportelli esteri, equivalgono al 4%, mentre la commissione di rifornimento carburante è di zero euro.

Servizi

Le titolari della carta possono usufruire di una moltitudine di servizi estremamente vantaggiosi. Innanzitutto la carta è dotata di un apposito chip con il codice pin, che stoppa sul nascere ogni tentativo di contraffazione o di clonazione. É possibile ricevere un estratto conto che permette di monitorare costantemente i propri movimenti e di controllare il piano di rimborso. Una newsletter periodica invece informerà in tempo reale dei vantaggi e delle promozioni di Leicard.

Le titolari della carta accedono al “LeiCard Club”, che offre sconti e promozioni su diversi acquisti e servizi.

Il servizio “In giro per il mondo” ad esempio offre alle clienti un servizio di agenzia telefonica di viaggi, dove poter usufruire di sconti sui pacchetti di viaggio di diversi tour operator italiani.

Il servizio “Free time” invece dà l’opportunità di richiedere una consulenza gratuita per prenotare ed acquistare biglietti per concerti e spettacoli, con uno sconto per l’ingresso in parchi divertimento e strutture ricreative.

Infine il servizio “Sempre più bella” offre sconti fino al 30% per il soggiorno in un hotel spa a 3 o 4 stelle in tutta Italia.

Come richiederla

Modulo per richiedere la carta revolving Leicard

Semplice e veloce, la richiesta della carta può essere effettuata direttamente sul sito Agos nella pagina dedicata. Prima di spiegarti la procedura, ti ricordo che la richiesta di una carta revolving è soggetta a tutte le verifiche che le banche e le finanziarie fanno prima di concedere dei prestiti personali.

Questo perché a tutti gli effetti si tratta di un vero e proprio prestito che è in più di tipo “rotativo”. Questo significa che sono necessarie garanzie solide per vedere andare a buon fine la propria richiesta.

Se rientri nella categoria dei cattivi pagatori o sei disoccupato, è praticamente impossibile ottenere una carta revolving. In alternativa, se ti serve un finanziamento, puoi sempre cercare ottenerlo seguendo i consigli che ho inserito nell’articolo: prestiti senza busta paga. Li trovi molti consigli utili per cercare di ottenere un prestito anche se non hai uno stipendio fisso. Ben ora possiamo vedere la procedura per chiedere la carta.

Prima di iniziare la procedura per richiedere la revolving ricordati di preparare tutta la documentazione necessaria ossia: certificato di residenza, una bolletta intestata che abbia lo stesso indirizzo della residenza, documento di identità, copia delle ultime 3 buste paga ed un numero di conto corrente. Fatto? Bene! Adesso scannerizza tutto (se non hai uno scanner puoi fare delle foto con il tuo smartphone), quanto appena preparato ti servirà più avanti per concludere la richiesta. Ti ricordo che la richiesta non presuppone nessun obbligo per entrambe le parti, solo quando firmerai dei documenti (dietro richiesta di Agos) avrai degli obblighi contrattuali da rispettare). Ora puoi iniziare.

  1. Vai sul sito Agos tramite il seguente link: form-agos-leicard e clicca su “Richiedi Subito”, spunta tutti i campi relativi ai vari consensi richiesti e clicca su “richiedi carta”;
  2. nello step come puoi vedere ti vengono richiesti i dati anagrafici, appena inseriti clicca su avanti per passare al prossimo step;
  3. continua inserendo i dati relativi la residenza;
  4. ora inserisci i dati aggiuntivi richiesti e passa alla schermata successiva;
  5. ora dovresti essere nella schermata “riepilogo”, controlla bene che tutti i dati siano corretti e vai avanti;
  6. ringraziamenti… vai pure avanti;
  7. carica i documenti che avevi precedentemente preparato e clicca per concludere la procedura.

Adesso devi aspettare che Agos esamini la tua richiesta (fino a qui nessun obbligo per te) e nel giro di qualche giorno se hai superato positivamente la prima fase di analisi, Agos ti invierà un contratto da firmare.

Controllalo bene, si tratta di un contratto fatto su misura per te: devi valutare se l’offerta è di tuo interesse, se non lo è o hai dubbi non firmare nulla (una volta firmato e consegnato tu sei vincolata Agos ancora no).

Una volta firmato il contratto, lo step successivo è quello decisivo, Agos farà gli ultimi accertamenti e se tutto sarà confermato potrai avere la tua nuova carta revolving (magari anche senza busta paga ma con reddito dimostrabile).

Esempio rappresentativo di utilizzo

Per capire meglio il funzionamento della carta è opportuno fare un esempio pratico. Questa simulazione fa riferimento ad una carta revolving con fido pari a 1.500 euro. In questo caso, il TAN è fisso allo 0% per i primi 3 mesi a partire dalla data del primo utilizzo. Dal quarto mese in avanti il TAN è sempre fisso ma sarà al 16,50% mentre il TAEG sarà 20,44%.

La rata di rimborso mensile è di 45 euro, il costo totale del credito è composto dagli interessi maturati calcolati sull’indice TAEG più una spesa mensile della gestione pratica pari a 1,25 euro.

Per i saldi superiori a 77,47 euro l’imposta di bollo sul rendiconto iniziale ed annuale è di 2 euro. In conclusione l’importo totale dovuto è pari a 1.652,78 euro.

Numeri utili

Per attivare Leicard e chiedere un anticipo contanti si può chiamare il numero 800-12.90.10 (dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 21:00, il sabato dalle 8:30 alle 17:30).

Per chiedere informazioni sull’utilizzo si può chiamare il numero 800-65.30.42 (dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 19:30, il sabato dalle 8:30 alle 13:30). Per le chiamate dall’estero è invece possibile telefonare al numero 02.6994.3001.

In caso di furto o di smarrimento bisogna chiamare l’800-82.20.56, mentre dall’estero bisogna chiamare il numero +39.02.6084.3768 (questo servizio è attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7).

Infine per qualsiasi informazione sui servizi di Club si può telefonare al numero 800-12.35.10, dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00.

Conclusioni

Questa revolving è pensata prevalentemente per le donne che possono effettuare i loro acquisti in totale libertà, con la possibilità di accedere a servizi esclusivi per le clienti e di usufruire degli sconti e delle promozioni riservate su viaggi, servizi spa, hotel, spettacoli ed alberghi.

Lascia un commento