Immagine rappresentativa di carte revolving

Le carte revolving online sono carte di credito particolari che, come si può intuire, possono essere richieste - e quindi concesse - semplicemente attraverso una procedura online. Si tratta di carte ricaricabili che non prevedono l'addebito delle spese sul conto, a differenza di quel che accade con le carte tradizionali.

Carte Revolving Online: le migliori del 2018

Le principali banche e finanziarie che erogano le carte revolving online sono:

  1. il Gruppo Carige;
  2. Banca Carrefour;
  3. Agos Ducato.

Valea: la revolving del Gruppo Carige

Carta revolving Valea

Tra le migliori carte revolving online c'è la carta Valea (circuito VISA) proposta dal gruppo Carige, è una soluzione finanziaria vera e propria messa a disposizione da Creditis, che è il ramo del Gruppo Carige che si occupa del credito alle famiglie. Il meccanismo di funzionamento è molto semplice: il fido iniziale si riduce a ogni acquisto per poi ricaricarsi tutte le volte che viene effettuato il rimborso mensile.

Tra le ragioni che rendono conveniente questa carta deve essere menzionata l'assenza di un canone annuo, delle spese per la spedizione dell'estratto conto, delle commissioni di emissione della carta e delle commissioni di istruttoria. Le opzioni di personalizzazione sono molteplici: l'importo della rata può essere modificato in qualunque momento e addirittura si può scegliere quale immagine far stampare sulla carta (per esempio, una foto del proprio volto).

L'offerta include anche Sms Alert, un servizio gratuito che prevede l'invio di un messaggio sul telefonino a ogni utilizzo; volendo, poi, è possibile sottoscrivere Sycura, una polizza facoltativa che in caso di imprevisti fornisce un sostegno per il rimborso del debito rimanente.

Per richiedere online la carta revolving Valea consulta l'apposita pagina dedicata alla richiesta online della stessa.

Pass: la carta revolving di Banca Carrefour

Carta revolving Pass

La carta revolving online di Carrefour Banca si chiama, invece, Carta Pass Carrefour (circuito MasterCard): in questo caso è possibile scegliere tra la modalità di rimborso a credito e la modalità di rimborso a fine mese, a seconda delle necessità.

Nel caso in cui si decida di usarla come una carta revolving, diventa uno strumento di pagamento e al tempo stesso un finanziamento, sia per prelevare denaro contante che per fare acquisti.

La carta revolving - Carta Pass Carrefour, inoltre, mette a disposizione altri vantaggi che sono direttamente correlati con l'istituto emittente: per esempio offre il 10% di sconto su numerosi prodotti in vendita negli ipermercati Carrefour per gli acquisti effettuati il martedì e inoltre consente di accumulare Punti Payback.

Puoi richiedere direttamente online la carta revolving Pass Carrefour - Richiesta online cata Pass Carrefour.

Zerus: la carta revolving di Agos Ducato

Carta revolving Zerus

Del novero delle carte revolving online fa parte anche Carta Zerus, che viene proposta da Agos Ducato (circuito VISA). Il sistema revolving è sempre lo stesso: il cliente ha a disposizione una linea di credito, vale a dire un fido, iniziale per compiere prelievi e acquisti; tutte le volte che si spende del denaro il fido disponibile si riduce perché viene adoperata una parte del credito e ogni mese il credito stesso viene ricaricato con il rimborso di una rata scelta personalmente.

Per richiedere online la carta revolving Zerus puoi utilizzare l'apposito form di richiesta raggiungibile dalla home page cliccando la voce di menù "richiedila subito".online .

Cosa sono le carte revolving

Le carte revolving non sono altro che carte ricaricabili che possono essere richieste direttamente tramite il web e che permettono di compiere acquisti a prescindere dai fondi a disposizione sul conto corrente: infatti, la procedura che viene applicata non prevede che le spese vengano interamente addebitate sul conto alla fine del mese con una soluzione unica, ma che il debito verso l'istituto finanziario venga ripagato con rate di importo costante ogni mese.

Come si ottengono le carte revolving online

Per richiedere e ottenere una carta revolving online non bisogna fare altro che recarsi sul sito Internet dell'istituto di credito a cui si ha in mente di rivolgersi e compilare il modulo relativo, selezionando il tipo di carta (nel caso in cui siano previste più opzioni) e inserendo i propri dati anagrafici: nome e cognome, indirizzo di posta elettronica e numero di telefono. Ovviamente, prima di concludere l'operazione è consigliabile dare un'occhiata alle condizioni contrattuali e ai documenti più importanti, come le Informazioni Europee di Base sul Credito ai Consumatori e l'Avviso contenente i Tassi Effettivi Globali Medi.

Conclusioni

Le carte revolving online, in sintesi, possono essere paragonate alle carte revolving tradizionali per le loro funzioni e per le loro caratteristiche, con la differenza evidente rappresentata da una gestione più semplice, più snella e più veloce. Tutte le procedure, infatti, possono essere eseguite direttamente in Rete.