Carte revolving online: quali sono le migliori?

Le carte revolving online come si può intuire, possono essere richieste direttamente sui siti web degli enti di credito che le emettono. Si tratta di carte che hanno un credito precaricato che, a differenza delle carte prepagate prevedono il rimborso rateizzato del denaro speso.

Sorge spontanea la domanda: quali sono le migliori carte revolving oggi disponibili? Ebbene, noi di CasaSuper, tra le tante disponibili, ne abbiamo selezionate 3 e sono quelle che ci paiono migliori rispetto alla concorrenza.

Top 3 carte revolving richiedibili direttamente online

1° Carta Valea

Carta revolving Valea

Tra le migliori carte revolving online c’è la carta Valea (circuito VISA) proposta dal gruppo Carige, è una soluzione finanziaria vera e propria messa a disposizione da Creditis, che è il ramo del Gruppo Carige che si occupa del credito alle famiglie. Il meccanismo di funzionamento è molto semplice: il fido iniziale si riduce a ogni acquisto per poi ricaricarsi tutte le volte che viene effettuato il rimborso mensile.

Tra le ragioni che rendono conveniente questa carta deve essere menzionata l’assenza di un canone annuo, delle spese per la spedizione dell’estratto conto, delle commissioni di emissione della carta e delle commissioni di istruttoria. Le opzioni di personalizzazione sono molteplici: l’importo della rata può essere modificato in qualunque momento e addirittura si può scegliere quale immagine far stampare sulla carta (per esempio, una foto del proprio volto).

L’offerta include anche Sms Alert, un servizio gratuito che prevede l’invio di un messaggio sul telefonino a ogni utilizzo; volendo, poi, è possibile sottoscrivere Sycura, una polizza facoltativa che in caso di imprevisti fornisce un sostegno per il rimborso del debito rimanente.

Da leggere: carta revolving senza busta paga

2° Carta Pass

Carta revolving Pass

La carta revolving online di Carrefour Banca si chiama, invece, Carta Pass Carrefour (circuito MasterCard): in questo caso è possibile scegliere tra la modalità di rimborso a credito e la modalità di rimborso a fine mese, a seconda delle necessità.

Nel caso in cui si decida di usarla come una carta revolving, diventa uno strumento di pagamento e al tempo stesso un finanziamento, sia per prelevare denaro contante che per fare acquisti.

La carta revolving – Carta Pass Carrefour, inoltre, mette a disposizione altri vantaggi che sono direttamente correlati con l’istituto emittente: per esempio offre il 10% di sconto su numerosi prodotti in vendita negli ipermercati Carrefour per gli acquisti effettuati il martedì e inoltre consente di accumulare Punti Payback.

3° Carta Zerus

Carta revolving Zerus

Del novero delle carte revolving online fa parte anche Carta Zerus, che viene proposta da Agos Ducato (circuito VISA). Il sistema revolving è sempre lo stesso: il cliente ha a disposizione una linea di credito, vale a dire un fido, iniziale per compiere prelievi e acquisti; tutte le volte che si spende del denaro il fido disponibile si riduce perché viene adoperata una parte del credito e ogni mese il credito stesso viene ricaricato con il rimborso di una rata scelta personalmente.

Per richiedere online la carta revolving Zerus puoi utilizzare l’apposito form di richiesta raggiungibile dalla home page cliccando la voce di menu “richiedila subito”.

Come richiedere una

Per richiedere e ottenere una carta revolving online non bisogna fare altro che recarsi sul sito Internet dell’istituto di credito a cui si ha in mente di rivolgersi.

Fatto questo bisogna poi compilare il modulo relativo, selezionando il tipo di carta (nel caso in cui siano previste più opzioni). Servirà inserire anche i propri dati anagrafici: nome e cognome, indirizzo di posta elettronica e numero di telefono.

Ovviamente, prima di concludere l’operazione è consigliabile dare un’occhiata alle condizioni contrattuali e ai documenti più importanti, come le Informazioni Europee di Base sul Credito ai Consumatori e l’Avviso contenente i Tassi Effettivi Globali Medi.

Conclusioni

Le carte revolving online, in sintesi, possono essere paragonate alle carte revolving tradizionali per le loro funzioni e per le loro caratteristiche, con la differenza evidente rappresentata da una gestione più semplice, più snella e più veloce. Tutte le procedure, infatti, possono essere eseguite direttamente in Rete.

Lascia un commento