Carta revolving Agos Ducato Carta Attiva Plus

Carta Attiva Plus è la nuova carta revolving della Agos, che ti dà la libertà di fare acquisti in tutto il mondo scegliendo la modalità di rimborso in base alle tue preferenze e necessità.

Puoi infatti rimborsare la spesa in comode rate, oppure a saldo in un'unica soluzione, una scelta da effettuarsi tramite pos in fase di acquisto.

In questo modo hai il grande vantaggio di non pagare alcun interesse. Interessante vero? Ora ti spiego tutti di segreti di questa carta di pagamento.

Caratteristiche di Carta Attiva

Carta Attiva Plus può essere utilizzata per prelevare fino a 250 euro al giorno, operazione che si può compiere presso gli sportelli Bancomat su circuito nazionale ed internazionale che espongono il marchio Visa.

Questa carta permette di avere liquidità in ogni momento, inoltre si può trasferire tutto il denaro, o solo una parte, sul conto corrente chiamando i consulenti oppure tramite l'app Agos/area clienti. L'importo così reso disponibile, - tipo fosse un piccolo prestito personale -, sarà restituito in comode rate mensili.

L'apertura del credito revolving è da intendersi a tempo indeterminato.

Per scegliere la tipologia di rimborso (in rate mensili o in un'unica soluzione senza interessi) sarà sufficiente inserire la carta nel Pos e successivamente indicare la modalità prescelta sul display al momento dell'acquisto.

Se si sceglie di pagare a saldo il 20 del mese successivo all'acquisto l'importo complessivo sarà composto dalle spese relative agli utilizzi effettuati in modalità a saldo, più l'importo della rata mensile stabilito nel contratto per gli utilizzi con rimborso in modalità rateale.

Carta Attiva Plus si può richiedere tranquillamente online e permette di effettuare operazioni ed acquisti sul web nella massima tranquillità grazie alla presenza di numerosi strumenti che preservano i dati sensibili.

Il fido minimo della Carta Attiva Plus è pari a zero euro, mentre il fido massimo equivale a 1,500 euro. Il TAN applicato equivale al 16,50%, mentre il TAEG è del 20,44%.

Canone e spese

Non sono previsti canoni di spesa né per il primo anno né per gli anni successivi, così come non viene applicato nessun tipo di commissione per il rifornimento del carburante.

Non ci sono spese per la quota associativa annuale, mentre il costo della spesa mensile per la gestione della pratica è di 1,25 euro. Per i saldi superiori a 77,47 è prevista un'imposta di bollo su rendiconto iniziale e annuale di 2 euro.

La commissione per il prelievo di contanti, anche da sportelli esteri, equivale al 4% dell'importo prelevato.

Servizi disponibili

Con Carta Attiva Plus è possibile effettuare acquisti online sui principali siti di e-commerce, ma in questo caso la modalità di rimborso è esclusivamente rateale.

Dopo essersi registrati nell'apposita "area clienti", si potrà accedere a diversi servizi che garantiscono la massima sicurezza durante gli acquisti online.

Il servizio 3D Secure permette di prevenire ogni tentativo di utilizzo illecito della carta, mentre il servizio NetSafe consente di disabilitare completamente la carta da Internet, o al massimo di porre un limite al numero o all'importo degli acquisti.

Il servizio AttivaSMS avvisa in tempo reale degli acquisti effettuati e della scelta di rimborso.

Infine Agos App permette di monitorare costantemente il proprio credito, gli acquisti effettuati, i movimenti e di conoscere immediatamente il credito disponibile.

Esempio rappresentativo di utilizzo

Esempio rateizzazione Carta Attiva Plus

Per fornire un esempio concreto di utilizzo di CartaAttiva Plus Revolving, si possono utilizzare i seguenti criteri:

Carta con fido pari a 1.500 euro, interamente utilizzati: TAN fisso del 16,50%, TAEG del 20,44%, la rata mensile è di 45 euro, la quale è composta da:

  • il costo totale del credito composto da interessati maturati al TAN indicato;
  • la spesa mensile di gestione della pratica pari a 1,25 euro;
  • l'imposta di bollo sul rendiconto iniziale ed annuale di 2 euro per i saldi superiori a 77,47 euro.

L'importo totale dovuto (importo totale del credito più il costo totale del credito) è di 1.652,78 euro.

In questo esempio illustrativo si è ipotizzato, per un solo utilizzo della carta pari al fido, un rimborso del capitale con 12 rate mensili di uguale importo, partendo dal mese della data del primo utilizzo assumendo che sia il primo gennaio.

Inoltre si è ipotizzato che tutti gli interessi siano stati applicati in base a questi prelievi e che i rimborsi del capitale siano stati effettuati secondo le disposizioni del contratto di credito.

Come si richiede

Puoi richiedere Carta Attiva Plus direttamente dal sito internet di Agos Ducato nell'apposita sezione ad essa dedicata.

Prima di inoltrare la domanda (la quale non è soggetta ad alcun tipo di vincolo), è bene che tu controlli di essere in possesso dei requisiti indispensabili richiesti da Agos: devi essere maggiorenne, avere la residenza in italia, avere un reddito documentabile (non necessariamente una busta paga, ma devi poter dimostrare di avere un reddito), avere un conto corrente postale o bancario.

Perfetto! Se hai questi requisiti e stai cercando una carta revolving allora puoi procedere nella lettura. Se invece arrivato a questo punto ti rendi conto di non avere i requisiti richiesti ti consiglio di leggere quest'altra guida "Prestiti senza busta paga".

Procedura inoltro richiesta Carta Revolving Attiva Plus

Richiesta Carta Attiva plus agos ducato

Una volta che sei nella pagina dedicata all'inoltoro della richiesta è necessario come prima cosa che tu dia il consenso ad Agos di utilizzare i tuoi dati sensibili, fatto questo puoi procedere nei successivi sei passaggi, devi quindi inserire i tuoi dati anagrafici, la residenza, ulteriori dati.

Fatti questi passaggi sei a buon punto, ora devi controllare il riepilogo,e assicurarti che i dati inseriti siano corretti, successivamente, superata la schermata dei ringraziamenti, devi caricare i file di tutta la tua documentazione (puoi scannerizzarli ed inviarli in formato pdf).

Terminata questa procedura Agos effettua i "controlli creditizi" (magari consultando la banca dati CRIF) superati i quali provvede ad indiarti una informativa precontrattuale su misura per te.

Attenzione, ancora non è certo che Agos accetti di darti Carta Attiva Plus, infatti il prossimo passo tocca farlo a te, e, consiste nell'accettare o meno l'informativa che hai ricevuto.

A differenza della richiesta che non è impegnativa, se accetti l'informativa contrattuale reinviandola firmata, a quel punto se dopo un ulteriore controllo se Agos accetta di concedere la carta con il credito di 1500 euro sei obbligato a rispettare il contratto che hai firmato.

Per semplificare a seguire ti elenco i passaggi fondamentali:

  1. dai il consenso ad Agos di gestire i tuoi dati sensibili;
  2. compili la scheda relativa l'inserimento dei tuoi dati anagrafici;
  3. inserisci i dati relativi la tua residenza;
  4. inserisci ulteriori dati aggiuntivi;
  5. controlla la scheda "riepilogo" contenga tutti dati esatti;
  6. supera la schermata ringraziamenti;
  7. carica ed invia tutta la documentazione richiesta in formato digitale

Fino a quì non hai nessun obbligo nei confronti di Agos. Cosa succede adesso?

  1. Agos verifica la tua condizione creditizia;
  2. se tutto va bene, Agos prepara un documento precontrattuale personalizzato;
  3. adesso tocca a te controllare se l'offerta personalizzata è vantaggiosa ed accettabile secondo le tue necessità;
  4. se ok, se la accetti, si procede alla vera e proria richiesta (questa volta impegnativa);
  5. Inviata la richiesta definitiva in formato cartaceo o tramite firma elettronica, Agos procede ad un ulteriore controllo e solo se positivo riceverai la tua carta con il relativo importo accreditato.

Quando la carta sarà attiva Agos ha una sorpresa per te: provvederà a rimborsare fino a 30 euro come bonus di benvenuto, in caso di spesa pari a 150 euro sui circuiti internazionali entro 30 giorni dall'attivazione (fatta eccezione per i prelievi bancomat ed il bonifico diretto su conto corrente).

Tale accredito sarà effettuato l'ultimo giorno della promozione e sarà visibile nell'estratto conto relativo l'ultimo mese della promozione.

Numeri utili

Per attivare immediatamente la carta, i servizi AttivaSMS e NetSafe o per richiedere un assegno o un bonifico bancario è possibile chiamare il numero 800-12.90.10.

Per bloccare carta Attiva in caso di smarrimento o furto è possibile telefonare l'800-82.20.56.

Infine per chiedere informazioni generali sulla carta si può chiamare l'800-65.30.42.

Conclusioni

La singolarità di questa carta è senz'altro la possibilità di pagare in una unica soluzione gli acquisti fatti tramite pos, questa è funzione tipica di una normale carta di credito e generalmente non presente nelle altre carte revolving.

Infine, è doveroso ricordare ai nostri lettori, che queste tipologie di carte di pagamento per loro natura hanno costi di gestione e interessi applicati piuttosto elavati. Ragione per cui sono strumenti finanziari da utilizzare solo quando si è ben compreso il loro funzionamento.

Selezionati per te