Carta Agos eDreams

Carta Agos eDreams fa parte dalla categoria delle cosiddette carte di credito "brandizzate", cioè che riportano un duplice marchio (in questo caso eDreams by Agos). Queste carte di pagamento stanno trovando larga diffusione in Italia, e, dato che spesso si rivolgono a nicchie di clienti con specifiche esigenze, vale la pena scoprirne le peculiarità in quanto utili per fini specifici.

La carta Dreams, utilizza il circuito internazionale Visa ed è particolarmente indicata per chi viaggia molto in aereo, infatti, con questa carta, è possibile risparmiare sui biglietti aerei e sugli altri servizi offerti dal sito eDreams.

Scopriamo quali sono i vantaggi, i costi e più in generale tutti gli aspetti collegati alla carta di pagamento in oggetto.

Carta Agos eDreams

La carta Agos eDreams è una carta di credito revolving, che permette di acquistare tutti i voli disponibili su eDreams senza pagare i costi di gestione. Per i possessori di questa carta, Agos Ducato garantisce un plafond mensile di 1.500 euro, rimborsabile con un minimo di rata da 75 euro mensili, utilizzabili per fare acquisti online, acquisti offline e per l'anticipo contante presso qualsiasi sportello ATM. In pratica la carta Agos eDreams rappresenta una riserva di denaro da utilizzare per gli acquisti ed i prelievi in Italia oppure all'estero.

Servizi e vantaggi

La carta Agos eDreams permette di prenotare viaggi e di fare acquisti o prelievi in Italia ed all'estero sul circuito internazionale VISA, riconosciuto in tutto il mondo, con la possibilità di rimborsare a rate oppure in un'unica soluzione il mese successivo al suo utilizzo. Ogni rata versata ricostituirà la linea di credito disponibile per essere utilizzata.

La carta è anche particolarmente flessibile, dal momento che ogni mese c'è la possibilità di modificare la rata, adattandola alle proprie necessità che possono cambiare. In alternativa si può optare per la modalità di rimborso "a saldo", cioè prelevando ogni mese la cifra dovuta ripristinando totalmente il fido.

Per i viaggiatori abituali di eDreams, la carta offre lo storno di tutte le commissioni che altrimenti dovrebbero essere pagate direttamente al sito nel momento in cui si acquista il biglietto aereo. Per chi viaggia molto durante l'anno il vantaggio "zero commissioni su eDreams" si tramuta in un risparmio reale annuale.

Inoltre acquistando con una carta Agos eDreams si potrà accedere ai vari servizi Agos, tra cui il servizio di alert tramite sms per essere informati in tempo reale di un pagamento effettuato o per conoscere subito il proprio saldo.

Infine abilitando il servizio di sicurezza Netsafe ed iscrivendosi al sito delle carte Agos, è possibile abilitare o disabilitare gli acquisti online per una maggiore sicurezza personale.

Costi e commissioni

Non ci sono costi di gestione né un canone annuale, ma sono previsti solo costi di gestione pratica pari a 1,25 euro.

Se si prelevano contanti, viene applicata una commissione di anticipo contanti pari al 4%, mentre per il rifornimento carburante non sono previste commissioni.

Non ci sono costi collegati alla ricarica presso la propria banca, né presso altri istituti bancari, la linea di credito dedicata è completamente gratuita e non è prevista nessuna quota annuale.

Le commissioni di ritiro contanti sono invece pari a 3,50 euro.

Tassi di interesse

La carta Agos eDreams pratica dei tassi di interesse piuttosto alti, come tutte le carte revolving.

Nello specifico per la carta in questione il TAN è pari al 14,50%, mentre il TAEG è pari al 17,80%.

Questi tassi di interesse sono in linea di massima simili a quelli offerti dagli altri istituti bancari per prodotti analoghi.

Punti di forza e punti deboli

La carta Agos eDreams utilizza il circuito VISA, accettato senza problemi in tutto il mondo. Inoltre chi viaggia spesso nell'arco dell'anno, può accedere a sconti sostanziosi che generano un notevole risparmio. É una carta ideale per lo shopping ed è pensata soprattutto per chi è propenso a fare molti acquisti online.

Fin qui i punti di forza, ora analizziamo i punti deboli.

L'offerta dello storno per le commissioni per gli acquisti sul sito eDreams è a scadenza temporale, quindi vengono rinnovate ogni 3-6 mesi. Tuttavia Agos Ducato può decidere di ritirare l'offerta, lasciando di fatto il cliente con una carta di credito che non ha più il vantaggio di eliminare le commissioni su eDreams. Anche se è un'ipotesi piuttosto remota, non è comunque impossibile.

Come richiedere la carta eDreams

La carta Agos eDreams può essere richiesta esclusivamente online (vedi link fondo pagina) sul sito di Agos Ducato.

Dopo aver inserito tutti i dati sul web, un promotore contatterà il cliente telefonicamente illustrando l'offerta personalizzata.

I requisiti per richiedere la carta sono la maggiore età, residenza in Italia, disponibilità di un documento reddituale (essendo una carta revolving conlinea di credito servono garanzie) essere titolari di un conto corrente sia esso bancario o postale necessario per la corretta operatività della tenuta contabile.

Opinioni

In conclusione si può dire che la carta Agos eDreams è l'ideale per i "frequent fliers", cioè coloro che per lavoro o per piacere viaggiano molto nel corso dell'anno, usufruendo delle offerte di eDreams.

É un prodotto indicato per chi spende molto online, mentre è sconsigliabile per chi ne fa un uso saltuario per acquisti sul web. Infine è una carta pensata per lo shopping, mentre avrebbe dei costi insostenibili se usata come linea di credito.

Link utili: Dove richiedere la carta revolving - Dove cercare i voli low cost eDreams