carta di credito e revolving flexia

La carta di credito è una grande comodità! È, lo strumento ideale, per chi ha sul proprio conto corrente abbastanza liquidità per pagare -nei primi giorni del mese successivo- gli acquisti fatti il mese precedente. Ma se talvolta ci fosse la necessità di rateizzare gli acquisti fatti? Come si può fare? Quale carta di pagamento permette di selezionare il rimborso del denaro potendo scegliere tra formula "a saldo" (ovvero in un'unica soluzione) o a rate?

Bene, se sei un correntista UniCredit puoi richiedere Carta Flexia, questa, può essere utilizzata sia in modalità "a saldo" che in modalità "revolving" ed in tal caso è possibile restituire il denaro speso per i propri acquisti in comode rate mensili.

Interessante non è vero? Avere una sola carta di credito che abbia anche la funzione revolving è quello che ci serve in questo caso, allora cosa aspetti, continua a leggere l'articolo e scopri tutti i segreti della carta Unicredit Flexia! 

Caratteristiche di Carta Flexia Classic

Banca Unicredit ha creato la carta Flexia Classic per fornire tutti coloro che hanno un conto corrente uno strumento flessibile, ideale per qualsiasi tipo di acquisto, dallo shopping in negozio a quello online (in esercizi convenzionati con circuito Mastercard o Visa), dal rifornimento di carburante al pagamento dei pedaggi autostradali, tutto senza alcun costo aggiuntivo rispetto al canone ordinario.

La carta Flexia Classic consente inoltre di prelevare contanti agli sportelli (in Italia o all'estero) che espongono i marchi Mastercard e Visa, entro la disponibilità del fido. Si tratta, in pratica, di una carta che permette il rimborso a saldo o pagando in comode rate ogni mese grazie alla modalità revolving.

Altre caratteristiche molto pratiche della carta di Unicredit Flexia riguardano la possibilità di domiciliare sul conto corrente a cui la carta è agganciata tutte le utenze, come bollette e pagamenti ricorrenti e di ricevere l'estratto conto in modalità online, che in questo modo risulterà sempre gratuito, a fronte dei 64 centesimi di euro per ogni invio cartaceo.

Molto interessante, infine, il modo di pagare contactless, di cui è fornita la Flexia Classic: non si striscia la carta ma basta avvicinarla ad uno speciale lettore ed attendere l'emissione del beep (per acquisti sotto i 25 euro non viene richiesta neppure la firma o l'inserimento eventuale del pin).

La possibilità di pagare contactless legata a questa carta consente, inoltre, la possibilità di usufruire di numerose offerte e promozioni, come buoni acquisto, sconti ed omaggi in tutti i negozi convenzionati (Simply, Eataly, Zara, Ikea, etc.).

Costi della carta Unicredit Flexia

Carta Unicredit Flexia Costi della carta Flexia Caratteristiche Maggiori dettagli

Carta Unicredit Flexia

carta flexia

Costi della carta Flexia

Emissione 10€
Canone annuo 40€

Caratteristiche

  • Ente emittente: UniCredit Banca
  • Validità della carta: 5 anni
  • Plafond da 1.000 a 5.000 euro mensili
  • Tipologia di carta: revolving
  • Circuito: Mastercard
  • Opzioni di rimborso: a saldo o a rate (massimo 20)
  • Contactless: si
  • Richiedibile online: no
  • App dedicate: sì
  • Sistemi di sicurezza antifrode: sms allert, codice otp, Mastercard Secure Code
  • Sistemi di pagamento supportati: Apple Pay, Google Pay, ecc, ecc
Pdf Scheda Dettagli

Per quanto riguarda i tassi di interesse, su un utilizzo medio di circa 3000 euro, in modalità revolving (e con rata di rimborso a 200 euro fino a quando il debito resta superiore a 2000 euro) il TAN fisso si aggira intorno al 13,90%, mentre il taeg è al 14,82%.

Unicredit Flexia: modalità di rimborso

Due sono le modalità di rimborso previste dalla UniCreditCard Flexia Classic e sono: la prima modalità di rimborso è quella che prevede un'unica soluzione a saldo (da versare all'inizio del mese successivo a quello degli acquisti) oppure, la seconda soluzione è quella prevista dalla modalità revolving, rateizzando cioè a scelta un'unica, alcune o tutte le spese effettuate con importi che variano secondo la frequenza delle rate. Queste ultime possono essere tre, sei, dieci, dodici, quindici o venti, con commissioni e tassi di interesse che andranno a delinearsi di volta in volta (esempio: una spesa media di 3000 euro con un plafond fino a 5000 euro in un mese comporta un totale interessi di 503 euro circa).

Sicurezza

La carta di credito UniCreditCard Flexia Classic è una carta che può garantire un'elevata sicurezza al cliente, soprattutto grazie al servizio gratuito "Sms Alert", che riporta tramite messaggi di testo su telefono cellulare le transazioni più importanti. Se invece si vuole essere sicuri al 100% allora si può attivare il servizio a pagamento "Sms Premium" che a fronte di una piccola cifra da pagare sul canone mensile, prevede un alert per qualsiasi operazione si compia con la propria carta di credito.

Per le transazioni effettuate online tramite Internet la Flexia Classic si affida invece ai circuiti di protezione Mastercard SecureCode e Verified by Visa ed al sistema di password usa e getta implementato da UniCredit Pass - Password Card. In ogni caso si può contattare il servizio clienti Unicreditcard, disponibile h24 al numero verde (contatto Skype) 800.078.777.

Cosa fare in caso di smarrimento

Blocco della carta Flexia. In caso di smarrimento o furto della carta di credito Flexia Classic occorre agire tempestivamente ed in due tempi: innanzitutto bloccando la carta attraverso una telefonata al numero verde 800.078.777 (dall'estero bisogna chiamare il numero a pagamento +39.045.80.64.686) o nell'apposita sezione del sito web di Unicredit banca e poi denunciandone la scomparsa presso i Carabinieri o altre autorità locali.

Conclusioni

In conclusione la carta di creedito Flexia Calssic di UniCredit può rivelarsi davvero utile per le spese di tutti i giorni, quando si viaggia e non si vuole incorrere in spiacevoli evenienze economiche, oppure quando c'è bisogno di fronteggiare una spesa improvvisa.