CreditExpress Easy rientra nella gamma dei cosiddetti prestiti online veloci con l’accredito dei soldi sul conto in meno di 24 ore. Con questa offerta, tutti i Clienti UniCredit possono accedere immediatamente ad un prestito personale che va dai 1.000 ai 5.000 euro.
Si tratta di uno dei finanziamenti più rapidi ed immediati disponibili al giorno d’oggi. Il suo punto di forza è la l’app di UniCredit che una volta attivata, consente in pochi semplici passaggi di concludere l’intera operazione. Vediamo i dettagli.
Cos’è
CreditExpress Easy è un finanziamento che rientra nella categoria dei prestiti personali veloci che può essere richiesto unicamente dall’App Mobile Banking di UniCredit messo a disposizione dei correntisti pre-valutati, cioè coloro che sono stati sottoposti a una pre-valutazione del merito creditizio, a patto che dispongano del conto corrente da non meno di sei mesi e che abbiano accesso al servizio di Internet Banking.
Una volta richiesto il prestito, la banca procede alla valutazione dei requisiti indispensabili per la sua concessione: in caso di valutazione positiva, la richiesta può essere seguita dall’App Mobile Banking, disponibile sia per chi usa un iPhone che per chi usa un dispositivo con sistema operativo Android. Per avviare la richiesta sono sufficiente pochi dati; dopodiché, se non ci sono imprevisti, l’importo che è stato richiesto viene accreditato in tempo reale.
Costi di istruttoria della pratica
I costi di istruttoria del prestito sono pari a 30 euro e 18 centesimi, mentre in caso di erogazione sul conto corrente UniCredit l’imposta di bollo sul contratto non è dovuto.
Diverso è il caso in cui l’erogazione avvenga su Genius Card, poiché in tale circostanza è prevista un’imposta di bollo di 16 euro. A queste spese occorre aggiungere 1 euro e 22 centesimi per le spese di spedizione del documento di sintesi annuale.
Non sono previste le spese di incasso rata, mentre l’imposta di bollo sul rendiconto periodico è nulla per il regolamento sul conto corrente UniCredit ed è pari a 2 euro per il regolamento su Genius Card.
Richiesta del prestito in App
Come si è visto, dunque, CreditExpress Easy può essere richiesto usando l’app di UniCredit dedicata al mobile banking. Ma cosa bisogna fare per scaricarla e usarla?
Per prima cosa è necessario cercarla nello store del proprio smartphone (l’App Store se si usa un telefono con iOS, Google Play se si usa un telefono con Android).
Una volta che l’applicazione è stata scaricata, occorre cliccare sul tasto Attiva App, per poi digitare il codice di adesione e, in seguito, inserire il PIN di Banca Multicanale.
A questo punto è necessario verificare i dati relativi ai propri recapiti, cioè l’indirizzo di posta elettronica e il numero di telefono.
Il processo, poi, si conclude nel momento in cui viene inserita la password usa e getta che è stata inviata dal dispositivo di sicurezza che si utilizza (la Password Card o la UniCredit Pass, a seconda dei casi).
In alternativa può essere richiesto di digitare le cifre della Genius Card o della carta di debito di cui si è in possesso.
Nel caso in cui si preferisca attivare l’applicazione tramite il sito di UniCredit, è sufficiente effettuare l’accesso nell’Area Clienti e poi dirigersi nella sezione Conti: da qui si va in Mobile Banking e, dopo aver selezionato App Per Smartphone, si può attivare il codice.
Vantaggi
Quali sono le ragioni per cui vale la pena di fare affidamento su CreditExpress Easy? Si tratta di un finanziamento a tasso dedicato che:
- permette di ottenere un importo compreso tra i 1000 e i 5000 euro;
- può essere rimborsato da 12 a 36 mesi;
- ha un tasso fisso al 6.9%.
Questo tipo di prestito è raccomandato a tutti coloro che hanno la necessità di una cifra relativamente ridotta in tempi brevissimi, per esempio per un’emergenza: una spesa medica non prevista, il conto del meccanico per la macchina che si è guastata, un conguaglio delle bollette e così via. Nel giro di poco tempo si ha ciò che si vuole.
Per avere un’idea più chiara della convenienza di questa formula, si può ipotizzare un esempio concreto: per un importo di 3018 euro e 29 centesimi, sono previste rate da 135 euro al mese per 24 mesi, per un TAN fisso del 6.90% e un TAEG dell’8.23%.
Conclusioni
CreditExpress Easy, in conclusione, è un tipo di prestito personale caratterizzato da procedure snelle e veloci: si tratta di una soluzione indicata in modo particolare a chi ha fretta di ottenere una piccola somma e quindi può beneficiare dei tempi rapidi garantiti da questa opportunità e dallo svolgimento di tutti i passaggi direttamente online.