Carte di credito MPS: quale la migliore per te? Scopri le caratteristiche principali.

Carta di credito Montepaschi di Siena
Carta di credito Montepaschi di Siena

MPS mette a disposizione dei suoi molteplici clienti una lunga serie di carte di credito, tra le quali c'è soltanto l'imbarazzo della scelta. Ecco i sei modelli tra i quali puoi scegliere quello più adatto alle tue esigenze. Ci sono proposte di ogni genere, dalle carte classiche alle revolving, passando per gli esemplari prepagati. Non ti resta altro da fare che selezionare la carta di credito MPS migliore.

Carta Montepaschi Unica

Partiamo dalla Carta Montepaschi Unica, che è una multifunzione che racchiude al suo interno molteplici funzionalità. La carta serve sia per il debito che per il credito e consente l'acquisto di beni e di servizi presso rivenditori appartenenti ai circuiti internazionali Mastercard e Visa, oltre ad ottenere sostanziosi anticipi di denaro. Come ogni tipologia di carta, anche la Unica è determinata da alcuni parametri economici che vanno rispettati con la massima precisione. Il canone annuo di questo modello mix ha un'entità complessiva di 51,30 euro nella sua versione individuale. Sono a disposizione della clientela anche le varianti aggiuntiva e familiare, due supplementari dal canone di 43,30 euro. Nel complesso, la carta è valida per una durata di tre anni e può essere rinnovata in maniera automatica al momento della scadenza. L'addebito sul conto corrente bancario viene effettuato il giorno 15 di ogni mese. Unica nasce per essere adatta a tutti proprio per le sue tre opzioni, e tra i suoi vantaggi vanta un interessante servizio online, l'alerting tramite la ricezione di SMS e l'accesso al programma di fedeltà Montepaschi Club. A questi vanno aggiunte la massima rapidità nell'erogazione dei pagamenti e la sicurezza negli acquisti sul web, garantita grazie al servizio 3D Secure M. Non è previsto alcun interesse di mora e l'invio di un estratto conto costa 1,03 euro, mentre l'apertura di un conto online è totalmente gratuita.

Per maggiori informazioni vai sul sito Montepaschi Unica

Carta Montepaschi Unica Gold

La Carta Montepaschi Unica Gold è perfetta per tutti i clienti che hanno la necessità di trovare un servizio all'insegna della sicurezza e della praticità. Chiunque può utilizzarla in collegamento diretto con circuiti Visa o Mastercard e consente tutte le operazioni utili mirate all'anticipo di denaro contante. La quota associativa annua per il modello individuale è di 90 euro. Anche in questo caso, la versione classica viene affiancata da due piani supplementari, quello aggiuntivo e il familiare, dall'entità di 40 euro. Anche in questo caso, le spese per l'invio dell'estratto conto ammontano ad 1,03 euro. Tra le tante assicurazioni contenute in questa carta a saldo, segnaliamo quella che copre il titolare in caso di infortunio o di furto durante un viaggio. Da segnalare anche l'opportunità di usufruire di un comodo servizio SMS a titolo totalmente gratuito, che si sblocca quando si ha a che fare con operazioni finanziarie superiori ai 50 euro. L'aggiunta del programma Gold richiede invece una spesa aggiuntiva di 30 euro all'anno e serve per proteggere il cliente da malattie, casi di invalidità o addirittura decesso. Infine, bisogna mettere in evidenza la totale assenza di costi di emissione, che rendono questa carta adatta a tutte le occasioni. Chi vuole sceglierla necessita di maggiori coperture assicurative in generale. Funziona col sistema di protezione di Mastercard SecureCode.

Per maggiori informazioni vai sul sito Montepaschi Unica Gold

Carta Montepaschi Unica Platinum

La Carta Montepaschi Unica Platinum punta su un ulteriore incremento delle offerte assicurative per i clienti e garantisce vari privilegi sostanziosi a tutti coloro che decidono di utilizzarla. Chi vuole intraprendere transazioni finanziarie di una certa entità senza dover usufruire di contanti esagerati può rivolgersi a questa interessante carta di credito. Non è disponibile nella versione Bancomat, ma funge soltanto in qualità di carta di credito. La sua validità dura per tre anni e la sua scadenza si rinnova in maniera automatica. Il suo canone annuo sale fino a 170 euro, mentre le varianti aggiuntiva e familiare costano 90 euro all'anno. Zero spese invece per l'estratto conto e per i costi di emissione generali, sia tramite banca fisica che mediante il mezzo telematico. Molto interessante è la scelta di introdurre un Welcome Kit iniziale, grazie al quale si possono ricevere omaggi ed usufruire di offerte interessanti dal punto di vista economico. Le coperture assicurative puntano su un incremento dei massimali e su un'estensione superiore rispetto alla Montepaschi Gold. Anche questa carta di credito è pienamente compatibile col sistema di protezione 3D secure, garantita da Mastercard.

Per maggiori informazioni vai sul sito Montepaschi Unica Platinum

Carta Montepaschi Unica Black

La carta di credito Montepaschi Unica Black è un'ulteriore evoluzione rispetto alla Platinum. Di conseguenza, implementa al suo interno una maggiore quantità di funzioni e il suo prezzo conseguente sale. Il canone annuo di questa carta ha un'entità di 300 euro, mentre le carte familiari si caratterizzano per una quota annuale di 200 euro. I clienti che sono abituati ad eseguire transazioni finanziarie dall'elevato valore economico sono i più adatti ad un'offerta di questo tipo, date le cifre alte in ballo. L'utilizzo è possibile sia per l'Italia che per l'estero, con una validità iniziale di 36 mesi che possono rinnovarsi in automatico e senza alcun tipo di richiesta necessario. Un personale dedicato è pronto a rispondere alle esigenze dell'utente in tempo reale, mentre le spese iniziali vengono rimborsate tramite una formula a saldo. I suoi servizi di emergenza sono validi a livello internazionale, senza alcun genere di limitazione. Ma il vero tratto distintivo di Montepaschi Unica Black è costituito dalla fruizione di tre servizi esclusivi e di assolut0 rilievo. Il primo è il servizio Concierge, disponibile 24 ore su 24 e in grado di garantire il massimo di assistenza per una lunga serie di obiettivi, come la gestione del tempo libero, la prenotazione di un ristorante, l'organizzazione di un viaggio o un semplice giro turistico. Il secondo servizio è il Pacchetto Assistance e Insurance, che si occupa prettamente di tutto ciò che viene effettuato all'estero. Dalla polizza assicurativa per l'assistenza prima e durante i viaggi alle spese mediche, passando per tutte le tipologie di prestazioni ospedaliere, diversi aspetti vengono curati nei minimi dettagli. Infine, ecco la Tessera Priority Pass, utile per avere agevolazioni nelle attese agli aeroporti. Anche in questo caso, la carta è protetta tramite il sistema 3D secure.

Per maggiori informazioni vai sul sito Montepaschi Unica Black

Carta Montepaschi M'honey Card Classic

Proseguiamo la nostra rassegna con una carta revolving capace di nascondere diverse sorprese per una vasta clientela. La carta Montepaschi M'honey Card Classic nasce soprattutto a sostegno di utenti privati e famiglie. Una revolving si chiama così perché il credito del quale il titolare può usufruire si riduce in maniera costante tramite l'utilizzo della carta. Quest'ultima si ricarica in seguito ai vari rimborsi mensili. Chi possiede la M'honey Card Classic può stabilire l'entità precisa della rata mensile da erogare. La carta viene apprezzata per la sua elevata flessibilità e consente buoni margini di finanziamento. Funziona in Italia e all'estero ed è convenzionata con Mastercard e il suo circuito. Due sono le tipologie di polizze assicurative gratuite che possono essere stipulate dal possessore della carta. La prima è la Carta protetta M'honey e prevede la massima protezione in caso di infortuni gravi, patologie, invalidità temporanee, totali e permanenti, rischio vita e perdita del lavoro. La Carta sicura M'honey, invece, protegge da scippi, rapine, furti e guasti a tutto ciò che è stato acquistato grazie alla revolving. L'addebito arriva il 5 di ogni mese e il canone annuo per usufruire al meglio della carta ammonta a 15 euro. A tutto ciò, bisogna aggiungere l'opportunità per l'utente di scegliere l'importo esatto della rata mensile in base a quanto gli serva. Il fido è compreso tra i 1000 e i 5000 euro e si attiva in base ai rimborsi progressivi del titolare. Infine, il contante può essere anticipato direttamente da uno degli sportelli ATM presenti all'interno della propria città.

Per maggiori informazioni vai sul sito Montepaschi Card Classic

Carta Montepaschi MPS ONE Gold

La carta Montepaschi MPS One Gold è una vera e propria evoluzione della precedente MPS One ed è perfetta per chi dispone di un conto in banca molto ampio. Si tratta di una carta di credito dal canone gratuito per il primo anno, mentre dal secondo in poi il prezzo sale a 33 euro annui. Interessante la possibilità di vedere il canone totalmente azzerato nel caso in cui, nel corso dell'ultimo anno solare, si spendono con la carta più di 9000 euro. Eseguire acquisti anche piuttosto laboriosi in Italia e all'estero diventa molto più semplice, anche presso i classici sportelli automatici. Ogni possessore della carta può accedere alle VIP Lounge senza doversi neanche registrare, tramite il programma Lounge Key. L'accesso al Montepaschi Club consente la vincita di premi molto sostanziosi e la fruizione di sconti vantaggiosi ed offerte tutte da scoprire. Oltre alle numerose polizze assicurative disponibili, bisogna aggiungere la chance di utilizzare il Conto Carta senza alcuna limitazione. Infine, oltre all'opportunità di acquistare i ticket per gli eventi più importanti della stagione, si può chiedere aiuto costante ad un operatore personalizzato in qualsiasi momento della giornata. L'ultimo dei vantaggi della carta Montepaschi MPS One Gold riguarda la possibilità di condividere la propria offerta con i propri familiari, senza avere la necessità di utilizzare più di un estratto conto.

Per maggiori informazioni vai sul sito Montepaschi ONE Gold

Conclusioni

In generale, le carte di credito MPS nascono per soddisfare le esigenze di una gamma ampia e variegata di clienti, tutti pronti ad utilizzare un conto bancario per effettuare spese di ogni genere. Il servizio è pensato per dare una mano a tutti i tipi di target, dalla famiglia appartenente al ceto medio al libero professionista dallo stipendio mensile più facoltoso, senza lasciare in secondo piano i dipendenti di un'azienda di piccole e medie dimensioni. Non resta altro da fare che mettere a confronto le varie offerte e selezionare la carta di credito, la mix o la revolving maggiormente adatta per la propria destinazione di utilizzo. Infine, non vanno mai lasciate in secondo piano le condizioni assicurative che ciascuna delle carte di Montepaschi riserva al proprio titolare, pronto a risparmiare con servizi di assoluto rilievo.