Carta prepagata Conto Tascabile

Considerata tra le migliori prepagate degli ultimi anni, la Carta Conto Tascabile di CheBanca! è moderna, efficiente e smart in quanto sfrutta le ultime tecnologie per rendere i pagamenti rapidi e sicuri allo stesso tempo.

Sono tante le operazioni che si possono eseguire direttamente dallo smartphone, infatti, grazie all'app CheBanca, le uscite, le  entrate ed il saldo, possono essere monitorati direttamente da smartphone. Inoltre, grazie alla tecnologia Contactless, è possibile pagare velocemente accostando semplicemente la carta al POS.

Con il suo plafond di 50.000 euro, la card consente di effettuare molte operazioni come ad esempio: invio e ricezione di bonifici grazie all’IBAN, prelievi in tutto il mondo, accredito di stipendio/pensione e pagamento di bollettini. Va annoverata anche la possibilità di ricarica gratuita che non è da dare mai per scontata, in quanto caratteristica rara.

Caratteristiche della carta Conto Tascabile

Emittente: Che Banca! Gruppo Mediobanca

Durata della carta: non specificato

Circuito: Mastercard

Supporto pagamenti: Samsung Pay - no supporta invece Apple Pay e Google Play

Applicazioni dedicate: App Che Banca! è disponibile su Google Play e Apple Store.

Tipologia di carta: carta prepagata con IBAN

Le funzioni di Conto Tascabile sono variegate, in quanto, la stessa possiede un codice IBAN che le permette di fare le seguenti operazioni:

  • inviare e ricevere bonifici in Area Sepa;
  • fare acquisti online e in negozio;
  • farsi accreditare stipendio o pensione;
  • pagare bollettini di vario tipo (Mav, Rav, postali), ma anche F23 ed F24;
  • prelevare contanti sia in Italia che all'estero;
  • domiciliazione delle utenze domestiche.

Sul fronte delle funzioni smart si può contare sul supporto di Samsung Pay e grazie al chip NFC è possibile pagare con Pos senza digitazione del PIN per gli importi che costano meno di 25,00 euro. Oltre al Contactless, Che Banca! mette poi a disposizione dei clienti un'applicazione, che dà la possibilità di gestire la carta anche da smartphone.

Costi

Per quanto riguarda i costi di Conto Tascabile va considerato che non vi sono spese per il rilascio, ma il titolare è tenuto a pagare un canone mensile di 2,00 euro.

Prerogativa della carta è che tutti i prelievi effettuati dagli sportelli atm di CheBanca! e dalle altre banche in zona Euro sono a costo zero, mentre prelevare contanti fuori dall’Europa comporta un costo di 3,00 euro. Altro vantaggio è rappresentato dal’operazione di ricarica della carta, che è gratuita nel caso venga effettuata in contanti, con bonifico, dall'area clienti del sito, filiale e telefono.

Non ci sono spese per le ricariche telefoniche , il pagamento di prodotti e servizi acquistati online o in negozio né per fare rifornimento di carburante. È gratuita anche la domiciliazione delle utenze, l'accredito dello stipendio e il pagamento di di F23, F24, MAV e RAV.

Mentre per il pagamento di bollettini postali bianchi o premarcati il costo ad operazione è di 0,40 euro. L'operazione del pagamento bollo auto è, invece, temporaneamente sospesa, ma in genere ha un costo di 1,87 euro.

Conto Tascabile risulta conveniente anche perché non si paga l'imposta di bollo e non sono previste maggiorazioni sul tasso di cambio inerente le operazioni in valuta diversa dall'euro.

Cerchi una carta con tecnologia Contactless? Scoprile tutte: pigia qui!

Limiti e plafond

Molto alto il limite del plafond che è pari a 50.000 euro, somma che equivale anche al massimo ricaricabile mensilmente a fronte dei 5.000 euro giornalieri.

Per quanto riguarda i pagamenti effettuati su circuito Mastercard o Pagobancomat il limite massimo utilizzabile è di 5.000 euro al giorno e 50.000 euro al mese.

L'altro limite riguarda il prelievo contanti: in un giorno è possibile prelevare al massimo 500,00 euro e in un mese 3.000 euro e ciò vale in Italia, all'estero su circuito Mastercard e Bancomat.

Verifica del saldo

Per verificare il saldo di Conto Tascabile si può:

  • ricorrere all'app mobile;
  • andare in una filiale di Che Banca!;
  • accedere all'area clienti sul sito;
  • contattare l'assistenza clienti (via chat, via mail o telefonando).

Come ricaricare

Per ricaricare Conto Tascabile è possibile disporre di varie alternative, perché si può fare sia con denaro contante che bonifico. Può essere, inoltre, effettuata in filiale, presso uno sportello atm abilitato, su internet o chiamando l'assistenza clienti al numero 02.32004040.

Come si richiede

Per richiedere Conto Tascabile è possibile effettuare la procedura online da computer, smartphone e tablet, pigia qui e poi, una volta sulla, clicca su "apri conto tascabile". I documenti di riconoscimenti richiesti possono essere caricati sulla piattaforma o spediti per posta.

In alternativa è possibile recarsi in una filiale di Che Banca! e rivolgersi ad un operatore.

Protocolli e sistemi di sicurezza attiva e passiva

Con Conto Tascabile la sicurezza è garantita sugli acquisti effettuati online dal sistema 3D SecureCode legato al circuito Mastercard. Per scongiurare eventuali frodi, le spese possono essere tenute sotto controllo attivando un servizio gratuito che ci invia notifiche da mail ed app per ogni transazione effettuata. Se l'importo supera i 50,00 euro la notifica arriva anche tramite sms.

Come bloccare la carta

Per il blocco della carta per furto o smarrimento il cliente può chiamare il numero verde adibito: 800.10.10.30. Successivamente va sporta denuncia presso l'autorità giudiziaria.

Valuta le possibili alternative alla Carta Conto Tascabile

Non sei convinto? Cerchi una alternativa alla Carta Conto Tascabile? Allora ti consigliamo di consultare la sezione: carte prepagate con IBAN, li puoi trovare l'elenco delle migliori carte funzioni smart in grado anche di fare e ricevere bonifici.