Carta prepagata Mastercard

La carta prepagata Mastercard VIABUY permette di svolgere online le principali funzioni bancarie, esattamente come un conto corrente, tenendo sempre sotto controllo le spese ed il credito attuale disponibile.

Inoltre direttamente nell’area di servizio del sito è possibile inviare delle richieste personali per avere un’assistenza continua. Il tutto si traduce in una grande libertà bancaria, in quanto è possibile eseguire ogni tipo di operazione finanziaria, come bonifici, versamenti e verifica del conto corrente direttamente sul web.

Scopriamo come funziona la carta prepagata VIABUY Mastercard e quali sono i suoi principali vantaggi.

Cos’è VIABUY

La carta prepagata Mastercard VIABUY è una carta di credito prepagata senza linea di credito ma provvista di un IBAN personale per fare e ricevere bonifici e non solo. Dopo aver attivata (operazione fattibile direttamente online sul sito Mastercard), riceverete un numero di conto di 9 cifre che garantisce di svolgere le principali funzionalità online, come un normale conto corrente.

Vantaggi della carta prepagata VIABUY

La carta prepagata Mastercard VIABUY innanzitutto può essere richiesta comodamente da casa direttamente su Internet (vedesi link a fondo pagina), inoltre permette di eseguire qualsiasi operazione bancaria online ovunque voi siate, assicurando la massima libertà di movimento. Tramite il deposito prepagato potrete effettuare spese in tutto il mondo senza limitazioni, oppure prelevare denaro dagli sportelli Bancomat (ATM). Potrete effettuare pagamenti mediante bonifici online, ed inviare fondi in tempo reale da una carta VIABUY all’altra.

Grazie ai suoi molteplici servizi la carta prepagata Mastercard VIABUY è una scelta molto intelligente, poiché sostituisce le carte di credito tradizionali ed offre una valida alternativa al conto corrente bancario.

VIABUY Mastercard funziona come le carte telefoniche prepagate, quindi sarà possibile spendere solo il denaro depositato senza il rischio di scoperti. Inoltre la carta non è sottoposta ai controlli Schufa e al controllo della solidità finanziaria.

Un notevole vantaggio della VIABUY Mastercard è l’originale stampa in rilievo, tipica delle carte di credito. Le prepagate senza stampa a rilievo sono facilmente identificate come - carte prepagate di debito e o prepagate e, per questo motivo, a differenza delle carte di credito dotate di stampa a rilievo, non vengono accettate come mezzo di pagamento in molti servizi. Con la carta prepagata Mastercard VIABUY è invece possibile noleggiare auto, prenotare voli e alberghi.

Ti interessano le carte ricaricabili? Visita l'apposita sezione e scegli la migliore carta prepagata!

Servizi gratuiti

La carta prepagata VIABUY può essere ricaricata gratuitamente e senza alcuna commissione mediante bonifico utilizzando il codice IBAN. Non sono previsti costi di commissione per i pagamenti e tutte le funzioni ordinarie con la carta prepagata Mastercard VIABUY prepagata, oppure le operazioni online banking, sono gratuite.

Il sistema di monitoraggio VIABUY garantisce la massima sicurezza e per ogni ricarica, utilizzo o addebito è possibile richiedere gratuitamente tramite email un avviso che informi di tutti i movimenti effettuati.

Costi

Il costo per ogni operazione di prelievo, sia in Italia che all’estero, è di 5 € presso gli sportelli automatici (ATM) abilitati al circuito Mastercard. Una volta attivata la carta non sono previsti costi di spedizione, in quanto sono inclusi nella quota di emissione della carta prepagata Mastercard VIABUY pari a 89,90 euro.

Il canone annuale della carta è gratuito dal primo al terzo anno, mentre dal quarto anno ha un costo di 29,90 euro annuali. Il costo di emissione di una carta aggiuntiva è gratuito, mentre il canone annuale di una carta aggiuntiva è di 14,90 euro.

Come ricaricare

Per poter ricaricare la carta è sufficiente effettuare il login sul sito di Viabuy ed accedere alla pagina web centralizzata, estremamente intuitiva e semplice da utilizzare. Una volta eseguito il login, dovrete cliccare sulla sezione “Ricarica carta”, quindi selezionare il paese dalla lista ed infine cliccare sul metodo di pagamento scelto, per visualizzare tutte le opzioni di ricarica disponibili seguendo le istruzioni dello schermo.

Inoltre è possibile ricevere lo stipendio direttamente sulla VIABUY Mastercard prepagata dal datore di lavoro, tramite bonifico SEPA. Bisogna però comunicare allo stesso datore di lavoro le coordinate bancarie ed il numero di conto a 9 cifre, che deve essere necessariamente menzionato come causale/motivo/riferimento per qualsiasi bonifico in entrata.

Limiti operativi giornalieri e mensili

I limiti operativi giornalieri e mensili sono proporzionati in base al proprio livello identificativo (IDV). Per l’IDV 1 il massimale per la ricarica annuale è di 1.000 euro, per l’IDV 2 è di 15.000 euro e per l’IDV 3 non sono previsti limiti.

Per tutti e 3 i livelli identificati si possono effettuare 3 ricariche al giorno e 60 ricariche mensili, ed il massimale di spesa per il prelievo allo sportello per transazione è di 800 euro, con un massimo di 3 prelievi allo sportello giornalieri. Per l’IDV 1 i prelievi massimi allo sportello (totale giornaliero) sono di 800 euro, mentre per l’IDV 2 e l’IDV 3 sono di 2.400 euro. Le transazioni massime giornaliere invece non hanno alcun limite.

Come richiedere la carta

Si può richiedere la carta direttamente sul sito di Viabuy cliccando su “Ordinare la carta”, disponibile nella versione oro o nero. Dopo bisogna inserire i propri dati ed il nome riportato sulla carta (massimo 21 caratteri), che saranno controllati prima di procedere alla conferma. Una volta attivata la prima carta, sarà possibile richiederne anche altre.

Tra le altre cose, vi è la possibilità di richiedere una carta aziendale, la quale permette di monitorare le proprie uscite: sia esse che siano acquisti, oppure spese di viaggio, servizi in genere, il tutto fruibile tramite una unica piattaforma centralizzata. Per completezza di informazione, va detto inoltre, che le carte di credito VIABUY MasterCard sono fruibili anche dalle aziende in possesso personalità giuridica, il tutto senza maggiorazioni di prezzo o spese amministrative. Per richiederla bisogna compilare sul sito il form in lingua inglese.

Come recedere

Il diritto di recesso può essere esercitato al massimo dopo 14 giorni dalla data in cui è stato sottoscritto il contratto. Per recedere dal contratto bisogna inviare una dichiarazione esplicita tramite lettera cartacea oppure e-mail. Mastercard, in caso di recesso, provvederà a rimborsare i pagamenti ricevuti, inclusi i costi di spedizione. Tuttavia se nei successivi 14 giorni di attivazione della carta sono state effettuate delle operazioni, non è possibile richiedere il riscatto di denaro speso per merci o servizi.

Numeri utili

Il Dipartimento di Assistenza Clienti della ViaBuy MasterCard opera unicamente tramite e-mail, quindi è possibile scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per avere assistenza o richiedere informazioni. Tuttavia se la carta viene rubata o smarrita, è possibile bloccarla immediatamente contattando il numero 00800 48437776.

Conclusioni

La carta prepagata Mastercard VIABUY rappresenta una buona soluzione per diverse categorie, soprattutto per chi è alla ricerca di una carta che sia accettata senza problemi all'estero. In sostanza questo prodotto ha delle caratteristiche molto simili alle carte di credito, con i vantaggi delle carte prepagate. Oltre ad avere sempre sotto controllo le spese sostenute, la carta garantisce un sistema di pagamento elettronico e piuttosto anonimo.

Considerando che il trasferimento di denaro avviene in tempo reale, la carta prepagata Mastercard VIABUY è consigliata soprattutto per inviare denaro, senza costi extra, a figli o parenti all'estero. Infine tutte le operazioni possono essere eseguiti in tutta comodità per strada o direttamente da casa, garantendo la massima libertà di gestione dei propri fondi.

Informazioni utili: sito VIABUY Mastercard

Articoli correlati