Carta Superflash

Carta Superflash è una carta prepagata ricaricabile che permette di eseguire tutti i pagamenti che si desiderano in maniera semplice e conveniente, soprattutto per gli under 26. Grazie agli avvisi via sms, è possibile ricevere un messaggio sul telefono tutte le volte che viene eseguito un prelievo o un pagamento che supera la soglia indicata.

Tipo di carta

Carta Superflash è una carta prepagata ricaricabile con Iban che consente di effettuare pagamenti e bonifici con i servizi Internet direttamente da casa o in qualsiasi altro posto ci si trovi, a patto di disporre di una connessione alla Rete.

Essa, inoltre, dà la possibilità di ricevere l'accredito dello stipendio e, se viene richiesta prima di avere compiuto i 26 anni, non prevede il pagamento del canone annuo fino alla data di scadenza riportata.

Caratteristiche della Carta Superflash

Carta Superflash di Intesa Sanpaolo è ideale per chi è abituato a fare shopping online, in quanto garantisce tutta la sicurezza di cui si può avere bisogno. Merito del servizio Pagamenti Sicuri su internet, fruibile dopo avere sottoscritto gratuitamente il contratto Servizi via Internet, Cellulare e Telefono.

Se si sfrutta il Servizio MasterPass, inoltre, in pochi clic si può procedere direttamente ai pagamenti, sia che si stia utilizzando un computer, sia che si stia utilizzando un dispositivo mobile come un tablet o uno smartphone.

In più, grazie a questa carta di Intesa Sanpaolo, si possono ottenere pagamenti rapidi e semplici in tutto il mondo, facendo shopping nei negozi abilitati al circuito di pagamento relativo al marchio segnalato sulla carta.

Per acquisti fino a 25 euro non c'è bisogno di digitare il codice Pin né firmare lo scontrino, con la tecnologia Contactless che permette di pagare semplicemente avvicinando il Pos con la carta.

Principali vantaggi

I vantaggi offerti da Carta Superflash possono essere riassunti in:

  • facilità di gestione;
  • accredito dello stipendio;
  • saldo sempre sotto controllo;
  • servizi via Internet.

Per quel che riguarda la facilità di gestione, è bene ricordare che la carta può essere bloccata e sbloccata in tutte le occasioni in cui ciò è necessario, anche dal proprio smartphone, dal proprio computer o dal proprio tablet.

Nel caso in cui ci si dimentichi il Pin, se ne può richiedere uno nuovo; inoltre, è prevista anche la possibilità di ottenere la riemissione della carta.

Per quel che riguarda l'accredito dello stipendio, questa carta si rivela particolarmente pratica poiché permette di ricevere i bonifici relativi allo stipendio senza che sia obbligatorio disporre di un conto corrente.

Per quel che riguarda il saldo sempre sotto controllo, ogni movimento può essere monitorato da tablet, smartphone o pc, richiedendo il rendiconto elettronico, semplicemente sottoscrivendo il contratto Servizi via Internet, Cellulare e Telefono.

Per quel che riguarda i servizi via Internet, infine, la sottoscrizione è gratuita, e offre l'opportunità, tra l'altro, di pagare le bollette, di disporre i bonifici, di domiciliare le utenze e di sfruttare molti altri servizi senza che sia necessario recarsi in filiale.

Condizioni economiche

Per quanto concerne le condizioni economiche di Carta Superflash, il canone annuo è di 9 euro e 90 centesimi, ma, come detto, è annullato per le persone sotto i 26 anni di età.

Il prelievo dei contanti è gratuito se effettuato presso gli sportelli automatici abilitati del gruppo Intesa Sanpaolo, oltre che in filiale, mentre costa 2 euro se effettuato presso gli sportelli automatici abilitati di banche che non fanno parte del gruppo (5 euro nel caso in cui ci si trovi in un'area extra Sepa).

Per i pagamenti in negozio con il Pos non sono previste commissioni, mentre la ricarica della carta costa 1 euro se eseguita su Internet o con versamento di contanti, e 2 euro e 50 centesimi se eseguita con addebito sul conto corrente.

Per i pagamenti e prelievi in monete differenti dall'euro viene applicata una commissione dell'1% sulla somma che viene pagata o prelevata. Infine, l'invio di denaro su Flash People comporta una commissione di 1 euro.

Servizi

Tra i tanti servizi fruibili dai titolari di Carta Superflash c'è la possibilità di pagare i bollettini - a patto che siano stati emessi da soggetti che sono convenzionati con Intesa Sanpaolo -, di domiciliare le utenze domestiche (cioè le bollette) e di inviare bonifici, sia verso l'Italia che verso i Paesi stranieri, in area Sepa.

Le ricariche possono essere eseguite in tutti gli sportelli automatici, sia di Intesa Sanpaolo che di altri istituti di credito: si possono ricaricare non solo carte prepagate, ma anche i telefoni cellulari di tutti i più importanti operatori e il Servizio Mediaset Premium.

Il servizio di sms può essere attivato sia da uno sportello automatico che tramite il computer.

Conclusioni

In conclusione, la Carta Superflash si rivela pratica e conveniente sotto molti punti di vista, non ultimo quello relativo alla possibilità di ricevere l'accredito dello stipendio direttamente sulla carta, anche se non si ha un conto corrente.

Altri articoli sulle carte di credito