Postepay Evolution Business è una carta prepagata con Iban che si contraddistingue per un plafond molto elevato pari a 200mila euro. È pensata e messa a punto per assecondare le esigenze delle ditte individuali e soddisfare così i bisogni e necessità dei lavoratori con partita Iva.
Essendo destinata a possessori di partita Iva, la carta può essere associata sia ad un pos standard che ad un pos mobile in modo da poter ricevere pagamenti tramite carta di credito o debito per le prestazioni offerte alla propria clientela.
- Emittente: Poste Italiane
- Circuito: MasterCard
- Tipologia di carta: prepagata con IBAN
Postepay Evolution Business: funzioni base
Postepay Evolution Business, come tutte le carte di Poste Italiane è facile da gestire online. La carta è infatti controllabile sia da computer che da smartphone grazie alla disponibilità della app dedicata: Os Android ed iOS Apple.
Altra cosa molto importante è che questa prepagata è attiva sin dal momento del suo rilascio.
Per quanto riguarda il canone, Postepay Evolution Business prevede un costo annuo pari a 30 euro. Grazie a questo costo, sono molti i servizi abbinati a questa carta, per esempio si ha la possibilità di associarla a un POS su cui ricevere i pagamenti dei propri clienti. Non solo, grazie all’ IBAN, si possono inviare bonifici e ricevere bonifici.
Evolution Business permette inoltre di compiere acquisti in condizioni di completa sicurezza. Questo sia che ci si trovi in Italia che all’estero. La si può impiegare, inoltre, per gli acquisti online, su tutti i siti web che sono convenzionati MasterCard.
Costi e limiti di ricarica
Il costo della carta Postepay Evolution Business è pari a 10 euro per le spese di emissione, a cui devono essere aggiunti i 60 euro di canone annuo: la promozione di 30 euro è valida solo per il primo anno.
Il plafond massimo di ricarica è di 200mila euro l’anno, questo tenendo conto che gli incassi ricevuti sul POS non rientrano nel conteggio di tale limite. Nel caso in cui si decida di procedere a una ricarica online con il conto BancoPostaClick o con il servizio BancoPosta Online dal sito Postepay.it o dal sito Poste.it, per ogni operazione è previsto un massimo di 3mila euro.
Come si usa, limiti di esercizio
La Postepay Evolution Business presuppone dei limiti di utilizzo ben specifici: il limite di pagamento è pari a 3.500 euro al giorno e 10mila euro al mese sui Pos di esercenti terzi, mentre negli uffici postali abilitati rientra nella soglia del plafond.
Per quel che riguarda il limite di prelievo, dagli uffici postali abilitati è nei limiti del plafond, mentre dagli sportelli Postamat e da quelli bancari abilitati è di 600 euro al giorno e 2.500 euro al mese.
Costi per pagamenti e prelievi
Sono gratuiti tutti i pagamenti fatti sui POS virtuali dei negozi online, quelli effettuati sui POS degli uffici postali abilitati e quelli fatti per ricaricare i cellulari. Gratuiti anche i pagamenti fatti sui Pos del circuito MasterCard o di MasterCard PayPass.
Postepay Evolution Business: costi per prelevare contanti:
- costa 1 euro prelevare contanti dai POS degli uffici postali abilitati;
- per i prelievi negli ATM di altre banche dislocate sul territorio italiano ed in zona euro, è prevista una commissione di 2 euro;
- è prevista una commissione di 5 euro per tutti i prelievi negli ATM situati nei paesi che non fanno parte della zona euro. Su questi, inoltre, c’è anche una maggiorazione dell’1.50% sulla somma prelevata.
- sono infine gratuiti i prelievi effettuati negli ATM Postamat.
Recupero del Pin
Nel caso in cui ci si scordi il Pin della propria carta, bisogna contattare il numero di telefono 800 00 33 22 e richiederne uno nuovo. Fatta la richiesta, il nuovo Pin viene spedito mezzo posta all’indirizzo segnalato all’ufficio postale quando si è acquistata la prepagata. Attenzione, però: bisogna per forza andare in un ufficio postale se si vuole ricevere il Pin a un indirizzo differente rispetto a quello indicato.
Sicurezza anti-frode
Essendo una carta prepagata collegata al circuito MasterCard, la sicurezza anti frode è garantita dal sistema “MasterCard SecureCode“. Questo sistema consiste nell’invio di un SMS gratuito contenente una password dinamica utilizzabile una sola volta.
La password ricevuta dovrà essere digitata nell’apposito spazio dove si sono inseriti gli altri dati dell’acquisto che si sta effettuando. Questo sistema è molto sicuro in quanto, se non si possiede l’sms contenente la password dinamica temporizzata, non sarà possibile confermare l’acquisto.
Conclusioni
La Postepay Evolution Business, quindi, si dimostra la carta prepagata ideale per i lavoratori autonomi e per i liberi professionisti, che in questo modo possono contare su uno strumento di pagamento pratico e sicuro, valorizzato da un plafond molto alto. Le commissioni applicate per i prelievi sono in linea con quelle previste dalla concorrenza.
Per maggiori informazioni su Postepay Evolution Business consulta il seguente link