In questi tempi di crisi, le assicurazioni online sono un toccasana per il budget di una famiglia, il risparmio c’è e a volte arriva fino al 40% sulla RC auto. Nasce la necessità di trovare delle soluzioni alternative, ed in questo caso le compagnie assicurative online, sono di fatto un’ottima opportunità per ottenere un notevole risparmio sulla tua polizza auto.
I dati ci dicono che nel 2011 sono state fatte sette milioni di polizze auto online e che entro il 2019 saranno nove milioni, è chiaro quindi che il mercato si sta spostando verso questo canale di vendita che attualmente è in grado di essere più competitivo. (fonte trend-online.com)
Validità della polizza auto
Certo il risparmio è importante, ma non dimentichiamo che le sorprese sono sempre in agguato, ecco dunque alcuni suggerimenti utili per risparmiare in sicurezza!
- Verificate che la compagnia sia regolarmente registrata e quindi in regola con le normative italiane
- Attenzione alle limitazioni presenti nel contratto, ad esempio: l’età minima di chi può guidare la vettura, come si comporta la compagnia nei casi in cui il sinistro sia stato causato in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di stupefacenti (in pratica pagheranno lo stesso?).
- Se l’incidente è causato da un conducente non titolare della polizza l’assicurazione copre i danni?
- La polizza auto è valida all’estero?