assicurazione viaggio

Che sia per piacere o per lavoro, assicurare il proprio viaggio può all'occorrenza rivelarsi molto utile. Online, in pochi minuti la vostra polizza ad un piccolo prezzo!

Opss... niente assicurazione viaggio?

Sì, siete ormai pronti, macchina ok, appena fatto il tagliando! Valigie sono fatte! i ragazzi vestiti e sistemati, il rasoio è nello zaino come anche tutto l'occorrente per la cura personale, le tre valige di tua moglie sono già in macchina (guai a dimenticare le valigie più importanti), ... si ci siamo, si passa a fare il pieno, e poi via per le tante sospirate vacanze!

Ma a ben pensarci, sicuro che non manca nulla? Forse ti sei dimenticato che quando ci si allontana da casa per andare in posti dove non si conosce nessuno (soprattutto se all'estero) ogni imprevisto può trasformarsi in costi esorbitanti se non si ha una polizza assicurativa.

Eggià credo proprio che nella "foga" ti sei dimenticato dell'assicurazione viaggio! Ma non è un grande problema, in 15 -20 minuti puoi risolvere! Sì perché online oggi trovi moltissime assicurazioni specializzate in polizze a breve durata, proprio studiate e formulate per questo genere di necessità.

Leggi anche... Assicurazioni auto online, si risparmia davvero?

I vantaggi di avere una polizza viaggio

A fronte di un piccolo investimento, è possibile assicurare le nostre vacanze o il vostro viaggio di lavoro in modo semplice e veloce, direttamente online. I vantaggi di una polizza viaggio sono molteplici. A seguire quelli a cui non dovremmo mai rinunciare:

  • Copertura medica totale in caso di danni alla persona (incluse operazioni chirurgiche). Una buona polizza deve coprire tutti i costi, inclusi quelli di degenza. Vero che esistono accordi Europei in materia ma e anche vero che non coprono tutto, e comunque ogni paese ha il suo sistema che differisce dagli altri ed è praticamente impossibile essere certi di che trattamento si avrà in caso di necessità.
  • Copertura danni verso persone e cose (magari sciando, o giocando a pallone possiamo causare danni a persone... può succedere di rompere oggetti, cose in albergo), in questi casi chi paga se non avete un'assicurazione?
  • Copertura bagagli ed oggetti di valore (i ladri lavorano sepre);
  • Copertura spese in caso di annullamento del viaggio. Tra i benefici possiamo avere anche quello del rimborso delle spese alberghiere non godute;
  • Copertura rischi attività sportive ad alto rischio. Controllate sempre che sia inclusa, in quanto spesso vengono omesse (soprattutto nelle polizze assicurative a basso costo), nel caso siano incluse, controllate nello specifico che sia elencata a vostra disciplina;
  • Ultimo ma non certo per importanza è l'assicurazione per l'auto in caso di rotture (essere rimorchiati costa). Accertatevi che la stessa preveda un eventuale pernottamento.. a volte le riparazioni esigono più giorni (ad esempio se mancano i pezzi di ricambio).

Conclusioni

Spendere qualche centinaio di euro per l'assicurazione (soprattutto se siete diretti in paesi come l'America), non deve essere vissuto come buttar via denaro, ma bensì un investimento a tutela di voi stessi, dei vostri cari e della vostra vacanza o di un viaggio di lavoro che sia.

Giunti al termine di questo articolo, non mi resta dunque che augurarvi... buon viaggio!