prestito creditexpress dynamic

CreditExpress Dynamic è un prestito personale che è stato ideato per garantire il pagamento delle spese individuali o della famiglia: un finanziamento che fa della semplicità e della flessibilità i suoi tratti distintivi, grazie a un piano di rimborso più che versatile.

Che cos'è CreditExpress Dynamic

CreditExpress Dynamic è un tipo di prestito personale messo a disposizione da UniCredit pensato per soddisfare le esigenze più diverse, grazie a tre opzioni che consentono di beneficiare della comodità di una rata flessibile.

Opzione cambio della rata

Con il Cambio Rata, per esempio, si ha la possibilità di ridefinire, ad un costo di appena 10 euro, il piano di ammortamento: in sostanza si gode della facoltà di richiedere di cambiare la quota mensile, dopo le prime nove rate consecutive pagate dal momento in cui il prestito è stato erogato, sempre nei limiti di un importo minimo e di un importo massimo prestabiliti. Tale opzione può essere esercitata una volta all'anno, ed è consigliata - per esempio - a chi potendo contare su una maggiore disponibilità di denaro ha voglia di diminuire il numero delle rate aumentando il loro importo.

Opzione salto della rata

Il Salto Rata, invece, ridefinisce il piano di ammortamento perché permette di saltare una rata all'anno. Si tratta di un'opzione che consente di evitare di pagare una rata - che ovviamente dovrà essere rimborsata successivamente - una volta all'anno, a patto che tra un utilizzo di Salto Rata e l'altro siano passati almeno sei mesi e che siano state già pagate le prime nove rate previste per il rimborso. Questa soluzione è indicata per le situazioni di emergenza, quando ci si ritrova all'improvviso a corto di liquidità e si pensa di non essere in grado di pagare la rata.

Opzione Ricarica Prestito

La terza opzione che viene messa a disposizione di chi richiede e utilizza CreditExpress Dynamic si chiama Ricarica Prestito: in virtù di questa opportunità è possibile, in aggiunta al finanziamento che è già in corso, richiedere della liquidità ulteriore. Questo tipo di operazione ha un costo di 10 euro e prevede che il piano di ammortamento venga ridefinito, a specifiche condizioni: si può ottenere la ricarica per un massimo di tre volte nel corso del periodo di rimborso del prestito, ma tra un utilizzo del servizio e l'altro devono passare almeno 24 mesi (cioè devono essere state pagate almeno 24 rate).

Ricarica Prestito può essere richiesta per la prima volta dopo 24 mesi dal momento dell'erogazione; per quel che riguarda l'importo della ricarica, non può essere superiore alla somma che è stata rimborsata al momento della richiesta.

Le caratteristiche di CreditExpress Dynamic

CreditExpress Dynamic permette di richiedere da un minimo di 3mila a un massimo di 30mila euro: la durata del rimborso minima è di 36 mesi, mentre quella massima è di 84 mesi.

Per esempio, richiedendo un prestito di 10mila euro, il rimborso in 36 mesi prevederebbe una rata di 326 euro e 91 centesimi, con un Tan del 10.90% e un Taeg del 12.42%, mentre il rimborso in 64 mesi prevederebbe una rata di 206 euro e 73 centesimi, con un Tan del 10.90% e un Taeg del 12.07%.

Il rimborso di CreditExpress Dynamic può essere effettuato con addebito automatico su Genius Card o sul conto corrente: per altro, il prestito può essere addebitato su un conto corrente aperto presso qualsiasi banca, e non è necessario che sia di UniCredit.

Come si richiede CreditExpress Dynamic

Chi non è cliente di UniCredit può richiedere un appuntamento in agenzia attraverso il sito della banca, in modo da poter ricevere un preventivo personalizzato; chi, invece, è cliente di UniCredit può connettersi al sito della banca e calcolare il preventivo online in totale autonomia, senza aver bisogno di recarsi in agenzia. Volendo, è possibile scegliere una rata con un importo arrotondato (per esempio, 100 euro, 200 euro, 250 euro, e così via) in modo tale che sia più facile da ricordare e da rimborsare. In più, è possibile sottoscrivere la polizza Protezione Del Credito Personale, il cui premio dipende dall'importo del finanziamento e dalla sua durata. La polizza è facoltativa.

Conclusioni

CreditExpress Dynamic, dunque, è una soluzione vantaggiosa per chi ha bisogno di un prestito ma non vuol essere troppo vincolato alle formule dei finanziamenti standard, desiderando poter contare sulla possibilità di modificare la rata o le modalità di rimborso entro certi limiti.

Risorse utili:

Come trovare un prestito che ti calza a pennello

Numero verde UniCredit: 800.57.57.57