cpnto deosito banca popolare di bari

Conto Quick proposto dalla Banca Popolare di Bari è il conto deposito attivabile direttamente online, con la possibilità di effettuare prelievi presso gli appositi sportelli in modo del tutto gratuito, potendo vincolare delle somme ed ottenere in cambio degli interessi particolarmente vantaggiosi.

Caratteristiche generali

Conto Quick è la scelta ideale per chi vuole aprire il proprio conto (magari anche per la prima volta) da casa, chi desidera bassi costi di gestione del proprio conto, in quanto non necessita di passare per la filiale. Le pratiche di apertura del conto vengono smaltite in pochi semplici step online, non c'è bisogno di inviare i contratti cartacei perché si può utilizzare la firma digitale, con l'offerta al cliente di un token gratuito, anche mobile volendo, in grado di garantire la massima sicurezza in quanto genera in continuazione dei codici per concludere le operazioni, in modo che solo colui che lo detiene può esserne a conoscenza. L'operazione di verifica può essere svolta anche scegliendo la modalità di riconoscimento tramite webcam.

Inoltre con questo conto viene messa a disposizione del cliente una carta di debito internazionale e gratuita, comodamente utilizzabile per gli acquisti online. Senza dimenticare che il cliente è costantemente aggiornato su ogni movimento che riguarda il suo conto mediante un servizio gratuito di notifica via sms. L'apertura di tale conto è rivolta a chi possiede già un conto corrente presso altre banche, vuole aprire il suo primo conto o non è ancora cliente di questo gruppo bancario. Infine le somme fino a 100.000 € sono garantite dal Fondo interbancario di Tutela dei depositi.

Icografica vantaggi del conto deposito
Icografica vantaggi del conto deposito "Quick"

Rendimenti

Il Conto Quick prevede, per chi vincola le proprie somme di denaro per un periodo di 12 mesi, un tasso d'interesse crescente ed erogato ogni trimestre fino all'1,4%. Più nello specifico oltre alla durata è necessario che l'operazione abbia un importo minimo pari a 1.000 euro (con quello massimo stabilito in 150.000 €), in questo caso gli interessi vengono liquidati al termine di ogni trimestre, per un periodo compreso fra zero e 3 mesi con un tasso dello 0,7%, dai 3 ai 6 mesi con un rendimento dell'1%, tra i 6 e i 9 mesi dell'1,3%, mentre fra i 9 e i 12 mesi il tasso di interesse recepito si attesta all'1,4%.

Oneri e costi

Conto Quick di Banca Popolare di Bari prevede costi piuttosto contenuti, in particolare il canone è gratuito per tutto l'arco del primo anno, mentre dal secondo è pari a 3 euro al mese, per un totale di 36 euro in anno. Per quanto attiene agli interessi è prevista l'imposta di bollo pari a 32,20 euro e la tassazione prevista dalle norme finanziarie è pari al 26% rispetto all'ammontare da ricevere.

Anche la carta di credito viene fornita gratuitamente il primo anno, mentre dal secondo resta a costo zero quando si realizza uno spending superiore a 3.000 euro, altrimenti prevede un canone. Le altre spese relative a prelievi o a operazioni online risultano gratuite e questo rappresenta uno degli aspetti più favorevoli proposti da questo conto deposito.

Regolamento recesso

Il recesso da Conto Quick può essere richiesto in ogni momento, senza incorrere in penalità e spese di chiusura, mediante l'invio alla all'indirizzo BANCA POPOLARE DI BARI - Filiale On Line - Via Cairoli 7, 70122 Bari (BA), di apposita lettera raccomandata. L'operazione di chiusura del conto avviene entro 5 giorni dalla definizione di eventuali partite a credito o a debito relative al cliente, con la conseguente estinzione dei rapporti e il pagamento di quanto eventualmente ancora dovuto all'istituto finanziario.

Conclusioni ed opinioni

Per quanto riguarda le opinioni di coloro che hanno già provato questo conto online presso la Banca Popolare di Bari, sono tendenzialmente positive, nonostante qualcuno nutra dei dubbi fisiologici non tanto verso il conto ritenuto un buon investimento, quanto verso il gruppo bancario considerato da alcuni non solidissimo. Ma come detto anche in precedenza c'è il fondo interbancario a garantire anche i clienti più scettici, con la possibilità dunque di immettere somme di denaro nel conto deposito Quick e dormire sonni tranquilli, maturando gli interessi.

Infine, tale conto non è da prendere in considerazione se si pensa di dover effettuare diverse operazioni allo sportello, perché in questo caso i costi si alzerebbero.

Selezionati per te