Widiba conto deposito

Ultimo aggiornamento 10/08/2020 di Giuseppe Rossetti

Il Widiba conto deposito è una delle più significative novità in materia di risparmio con un buon rendimento garantito. Inoltre, per i nuovi clienti, il conto deposito è gratuito per i primi 2 anni!

Aprire il conto è semplice ed immediato in quanto basta andare sul sito Widiba, pigiare sulla voce di menu “prodotti” e poi premere sul bottone “Apri il conto”. Ma prima di fare tutto questo, cosa ne dici di vedere tutti i vantaggi e svantaggi di questo piano di investimento?

Widiba conto deposito 2020

conto deposito widiba

Il conto deposito Widiba offre una serie di vantaggi molto interessanti per chi decide di aprirlo, a partire dall’assenza di spese per 2 anni per i nuovi clienti.

Ci sono poi le carte e bancomat disponibili in 34 stili diversi, fino ad arrivare alla possibilità di conseguire un vantaggioso tasso di interesse sulle somme depositate dell’1,6%.

Tutte le funzioni di questo conto possono essere utilizzate mediante la comoda app Widiba. Si può accedere al conto mediante la voce o l’impronta digitale, in modo da avere sempre ampie garanzie in termini di sicurezza. Tale aspetto è rafforzato anche dalla presenza del Fondo interbancario che garantisce le somme depositate fino a 100.000 euro.

Mediante il conto deposito Widiba è anche possibile ricevere un Bancomat direttamente a casa. I prelievi sono gratuiti per somme superiori a 100 euro.

Sono disponibili carte di credito del circuito Visa o MasterCard, potendo scegliere nel complesso fino a 34 stili diversi per avere la carta più adatta a te.

Per portare a termine l’apertura del conto basta avere a portata di mano un documento d’identità valido, il codice fiscale e il numero di cellulare, compilando poi l’apposito form presente sul sito Widiba.

Da leggere: guida su come investire 10.000 euro in sicurezza

Widiba conto deposito: rendimenti

Il rendimento con un tasso dell’1,6% è garantito attivando la linea vincolata a 6 mesi, se si deposita una somma dall’importo minimo di 1.000 euro (mentre quello massimo è stabilito in 500.000 euro).

Il tasso erogato per i clienti che aprono un conto deposito Widiba e rispettano i termini indicati è inteso come lordo annuo.

Le altre possibilità di rendimento (diverse dalla promozione) prevedono l’erogazione di un tasso dello 0,6% sul deposito vincolato a 3 mesi, dello 0,8% per quello a 6 mesi, dell’1% per quello a 12 mesi, dell’1,2% a 18 mesi ed infine un interesse dell’1,4% sul deposito vincolato a 24 mesi.

Esempio di rendita finanziaria
Esempio di rendita finanziaria del conto deposito Widiba. 1.000€ Vincolati a 3, 6, 12, 18 mesi con tasso lordo massimo dell’1,20% con vincolo a 24 mesi.

Costi di Widiba conto deposito

Questo conto deposito non prevede costi, per le operazioni di apertura e chiusura così come quelle di gestione nei primi 2 anni, dopo di che diventa di 5 € per la gestione.

Diversamente, per chi accredita lo stipendio sullo stesso o dispone di una giacenza media di 5.000 euro il conto è gratis per sempre. Una politica indubbiamente vantaggiosa.

Per quanto attiene alle spese previste a norma di legge risulta da sostenere l’imposta finanziaria sulla rendita ottenuta, pari al 26% del suo valore, mentre l’imposta di bollo è calcolata in misura pari allo 0,20% sulle somme destinate alle linee vincolate.

Come chiudere Widiba conto deposito

Per procedere al recesso e alla chiusura del conto deposito Widiba è necessario inviare una comunicazione scritta tramite PEC (all’indirizzo: richieste@widipec.it).

In alternativa si può inviare una raccomandata (all’indirizzo: Banca Widiba S.p.A., Viale Pietro Toselli 78, 53100 Siena), contenente i dati personali e quelli attinenti al conto che si vuole chiudere, direttamente alla banca. Così facendo non si incorre nell’addebito di spese, oneri o penalità per concludere tale operazione.

Opinioni

Le opinioni di coloro che hanno già aperto con successo il conto deposito Widiba sono molto positive, specie per chi ha fruito di una delle tante promozioni ricorrenti.

In ogni caso anche il tasso sempre garantito rappresenta un ottimo affare per chi intende vincolare le proprie somme di denaro.

Lo uso per sfruttare le promo sul conto deposito a 6 mesi con tassi ottimi che arrivano anche all’1.80% in talune occasioni e siccome c’e’ il deposito titoli aperto di default siete gia’ pronti per fare acquisti sui mercati che preferite, io ogni tanto compro qualche etf o obbligazione.

Indubbiamente è uno dei migliori conti corrente/conti deposito in circolazione per diversi motivi:

– canone gratuito;

– carta di debito/bancomat gratuito;

– sul conto deposito, poi, ci sono spesso promozioni con interessi a +1,50% annuo!

Il conto di deposito è da evitare: somme vincolate, imposta di bollo a carico dell’utente e tassi d’interesse ridicoli.

Non entusiasmante come conto corrente, ma per chi ha bisogno di una PEC è un’ottima soluzione.

Fonte https://it.trustpilot.com/review/www.widiba.it

Lascia un commento