Carta prepagata Barclays Prepaid Now

Ultimo aggiornamento 07/08/2020 di Giuseppe Rossetti

La carta ricaricabile Prepaid Now emessa da Barclays è una ricaricabile che può essere richiesta anche dai minorenni che hanno compiuto i 16 anni di età. Essa permette funzioni essenziali, come acquistare e prelevare denaro contante in tutto il mondo!

Altro vantaggio della carta è il suo sistema di sicurezza MasterCard a cui si aggiunge anche il servizio SMS Alert! Cosa aspetti? Continua la lettura per avere informazioni riguardo ai costi, ai limiti, alle modalità di richiesta e ricarica della carta.

Carta prepagata Prepaid Now

Cosa può fare

La carta prepagata Barclays Prepaid Now puoi fare le seguenti operazioni:

Richiedi adesso la tua Carta Hype Gratis
  • acquisti gratuiti online e in negozi con circuito MasterCard
  • prelievi da qualsiasi sportello ATM del circuito MasterCard in tutto il mondo e nelle filiali Barclays

Come richiederla

La richiesta può essere effettuata in una delle filiali fisiche oppure, se si è in possesso di un conto corrente online, direttamente dal proprio computer o smartphone. Coloro che desiderano richiedere la carta e non hanno ancora compiuto 18 anni, devono fornire un permesso scritto da parte dei tutori o genitori.

Per richiedere Prepaid Now è necessario essere clienti Barclays da minimo 6 mesi e avere almeno 16 anni.

Come ricaricarla

Ricaricare la carta Prepaid Now è facile e veloce attraverso i tre metodi messi a disposizione dalla banca:

  • la si può ricaricare in filiale con contanti o mediante addebito su conto corrente
  • ricarica agli sportelli ATM con carta di debito
  • ricarica online tramite il servizio Home Banking con addebito su conto corrente, opzione disponibile solo per i correntisti

Come verificare il saldo

Per verificare il saldo su Prepaid Now puoi accedere direttamente dal sito web della Barclay attraverso il tuo account.
Il saldo si può controllare chiamando il servizio clienti Barclays al numero 800.205.205.

Inoltre, è sempre possibile la verifica del saldo disponibile in tutte le filiali Barclays.

Costi Prepaid Now

Come per altre carte, anche la Prepaid Now ha costi e commissioni che bisogna conoscere, eccole di seguito:

  • l’emissione della carta costa 5 euro oppure è gratuita, se si è proprietari di conto corrente online
  • ricezione estratto conto in formato cartaceo al costo di 0,77 euro

Per quanto riguarda i costi di ricarica della Barclays Prepaid Now, la prima ricarica ha una commissione aggiuntiva di 5 euro, ma se viene effettuata insieme all’emissione della carta è gratuita. Successivamente, tramite gli sportelli ATM la commissione di ricarica è di 1 euro. Più alte sono le commissioni di ricarica in filiale o tramite Home Banking, il cui costo è di 2,50 euro.

I costi per prelievo contanti presso gli ATM possono variare molto a seconda della carta che si utilizza, ecco di seguito quelli della Prepaid Now:

Richiedi adesso la tua Carta Hype Gratis
  • dagli sportelli ATM con circuito MasterCard in Italia e in Europa al costo di 2 euro, mentre nelle zone fuori dall’Europa al costo di 2+ 1% del prelievo, per un minimo di 3 euro
  • da filiale con contanti o accredito al costo di 3 euro

I pagamenti dei beni o servizi acquisitati presso gli esercenti dotati di POS o quelli fatti online sono completamente gratuiti, se i venditori accettano le carte che utilizzano il circuito MasterCard.

Limiti

Il limite di saldo della carta è di massimo 5000 euro e rispetta gli standard delle carte prepagate. Tuttavia il limite di prelievo giornaliero, la spendibilità mensile e massima sono di 3000 euro effettivi. Ogni ricarica deve essere di minimo 25 euro e massimo 350 euro. Non possono essere fatte più di tre ricariche al giorno.

Sicurezza antifrode

Barclays Prepaid Now offre un sistema di sicurezza pratico che permette di tenere sotto controllo tutti i movimenti della carta.

Il servizio SMS Alert che consente di ricevere un messaggio SMS ogni volta che vengono effettuate transazioni di importo uguale o superiore a 50 euro. Essendo una carta del circuito MasterCard è presente il servizio MasterCard SecureCode che consente di ottenere un codice aggiuntivo di sicurezza.

Blocco della carta Prepaid Now

In caso di furto o smarrimento della carta bisogna chiamare al più presto la centrale interbancaria SIA di allarme al numero 800.822056 oppure il +39.02.60843768 dall’estero.

Dopo aver bloccato la carta, occorre esporre denuncia alle autorità e successivamente fornire una copia della denuncia alla banca.

Alternative alla carta prepagata Prepaid Now della banca Barclays

Carta Hype Start - Richiedila adesso, gratis direttamente a casa tua!

Hype Start è gratuita! Con lei puoi fare pagamenti online in totale sicurezza! Non solo, è anche compatibile con Apple Pay e Google Pay. Disponibile dai 12 anni in su!

Lascia un commento