Recensione prestito per ristrutturazione Findomestic

Ultimo aggiornamento 23/07/2020 di Giuseppe Rossetti

Cerchi un finanziamento per sistemare casa? Forse il Prestito Ristrutturazione Findomestic è proprio la soluzione che stai cercando. Pratico perché è semplice da ottenere ed in più offre molte opzioni di gestione e tanti vantaggi.

Esempio: può per essere richiesto online e poi una volta ottenuto, gestito con estrema semplicità. Pensa, se necessario, è possibile addirittura cambiare o saltare una o più rate.

Interessante non è vero? Bene, allora è proprio il caso di conoscere più da vicino questo prestito Findomestic e vedere se è il miglior prestito per ristrutturazione per te.

Cerchi un prestito Veloce Facile da Ottenere? Se questo è ciò che desideri prova a richiederlo adesso direttamente Online bastano pochi click!

1. Richiesta Online con risposta immediata

2. Caricamento dei documenti e firma digitale

3. Esito in 24 ore

Come richiedere il prestito

La modalità più semplice e veloce per chiedere il prestito per ristrutturazione Findomestic è sicuramente quello della richiesta online: con un click si può accedere alla pagina del prestito scelto, scrivendo l’importo che occorre assieme al tipo di progetto che si vuole finanziare sotto la scritta “richiedi il tuo prestito online”.

  1. Il primo passo da fare è questo: scegliere il progetto da realizzare (ad esempio ‘lavori di ristrutturazione’) assieme all’importo di cui si ha bisogno.
  2. Calcolato il prestito e scelta la proposta più conveniente, bisogna cliccare su ‘richiedi finanziamento’ dove apparirà la pagina su cui inserire i propri dati personali.
  3. L’ultimo step da completare è la firma in digitale.

È possibile richiedere il prestito anche tramite telefono con un operatore disponibile dal lunedì al sabato dalle ore 9.00 alle ore 19.30 o recandosi nella filiale più vicina con o senza appuntamento.

Caratteristiche

Prestito per Ristrutturare Casa Banca Findomestic

Con il Prestito ristrutturazione Findomestic è possibile effettuare interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria assieme alla ristrutturazione completa dell’edificio e all’acquisto di nuovi prodotti, come una piscina per il giardino o anche una doccia nuova.

La società garantisce, dopo il pagamento delle prime 6 rate, le due opzioni “Cambio Rata” e “Salta Rata” utili se il cliente vuole modificare o posticipare le rate in base alle sue esigenze: le due opzioni possono essere richieste tramite SMS, recandosi al Centro Clienti o semplicemente sul sito online in Area Clienti.

Si può chiedere il prestito anche se si è clienti di un’altra banca, i fondi, in quel caso, vengono versati direttamente su conto corrente della banca scelta. Qualsiasi progetto finalizzato al tipo di prestito scelto sarà finanziato totalmente.

Requisiti richiesti per ottenerlo

  1. Essere maggiorenni
  2. Avere un reddito
  3. Essere residenti in Italia
  4. Essere titolare di un proprio conto corrente.
  5. Ultimo e più importante di tutti: è inderogabile avere una reputazione creditizia e non essere presenti nella lista dei cattivi pagatori.

Documenti richiesti:

  • è importante essere in possesso di una carta d’identità valida;
  • codice fiscale;
  • documento che dimostri il reddito;
  • certificato di residenza.

Dettagli del prestito

Generalità del prestito
Importo richiedibile DA 1.000 A 60.000 euro.
Durata massima del finanziamento 8 anni.
Frequenza delle rate Le rate sono mensili.
Garanzie richieste è necessario allegare un documento che dimostri il reddito.
Modalità di rimborso Il rimborso viene effettuato tramite addebito diretto sul conto corrente.
Assicurazione Non obbligatoria, ma è possibile ottenerla includendola nel prezzo del finanziamento.
Tipo di tasso applicato il tasso di interesse applicato rimane fisso dall’inizio alla fine.
Percentuale di tasso TAN del 6,25% e TAEG del 6,43%.
Salto della rata è previsto il salto della rata grazie all’opzione “Salta Rata”.
Documenti richiesti Carta d’identità, codice fiscale, dimostrare con un documento il proprio reddito e il proprio domicilio.

Esempio di finanziamento

  • importo richiesto: 15.000
  • importo della rata più conveniente:182euro
  • il finanziamento ha una durata di 108 mesi, ovvero 9 anni in totale
  • tasso fisso per sempre
  • TAN del 6,25% e TAEG del 6,43%.

Da leggere:  guida ai prestiti per ristrutturare casa

Lascia un commento