Consolidamento debiti Findomestic

Il consolidamento debiti Findomestic è possibile grazie a Rata Unica, la soluzione pensata per riunire più finanziamenti contratti nel tempo in un solo prestito: una prassi vantaggiosa dal punto di vista pratico e conveniente dal punto di vista economico, che vale la pena di valutare con attenzione per non dover più avere a che fare con molteplici scadenze.

Perché scegliere Rata Unica

Chi è alle prese con diversi prestiti (per esempio, uno per l'acquisto di una casa, uno per il pagamento delle prestazioni del dentista, uno per la macchina e così via) si trova davanti a una situazione debitoria complessiva piuttosto complicata: più finanziamenti contemporanei non sono così semplici da gestire.

Rata Unica è, appunto, la soluzione proposta da Findomestic (consolidamento del debito) per accorpare i diversi debiti rateizzati in un finanziamento unico, incluso il mutuo, avendo a disposizione una sola rata periodica. Nel momento in cui viene firmato il nuovo contratto di finanziamento, tutti i prestiti precedenti vengono estinti poiché rientrano in una rata, che non è detto sia superiore alla somma di tutte le rate precedenti.

Questo strumento è utile non solo per avere una controparte sola per i diversi debiti che sono stati contratti, ma anche per dilazionare i pagamenti nel tempo: inoltre, vi si può ricorrere quando si è alle prese, magari per un imprevisto o per un'emergenza, con l'impossibilità di pagare le rate concordate con regolarità. In effetti, il consolidamento debiti Findomestic può tradursi anche in un'opportunità di estensione del credito, un'occasione per avere accesso a nuove risorse. Il rifinanziamento, per di più, può essere estinto in qualunque momento, risparmiando totalmente gli interessi relativi al capitale ancora dovuto.

Potrebbe interessarti anche: Carta Aura Findomestic

Vantaggi del consolidamento debiti Findomestic

Un evidente vantaggio offerto dal consolidamento debiti Findomestic (grazie al quale l'istituto di credito può contare sulla fidelizzazione del cliente) è che tutti i prestiti in corso possono essere chiusi con estrema facilità: quel che è certo è che la somma che dovrà essere rimborsata sarà inferiore rispetto agli importi pagati in precedenza. Il grande pregio del rifinanziamento, infatti, è quello di garantire una rata più bassa per la totalità dei finanziamenti.

Come richiederlo

Chi è intenzionato a richiedere il consolidamento debiti Findomestic è tenuto a presentare un documento di identità valido insieme con i documenti relativi al costo di estinzione dei finanziamenti in essere e una copia dell'ultima busta paga (se si è lavoratori dipendenti; nel caso in cui si sia lavoratori autonomi, invece, è necessario il Modello Unico).

Come per tutte le richieste di finanziamento, anche in questo caso non è detto che l'istanza che viene presentata sia accolta: è sottoposta, infatti, a una procedura di valutazione sulla quale incidono la presenza di eventuali protesti e la storia finanziaria del cliente. Insomma, se il nome del richiedente è stato inserito in passato nella banca dati del registro dei cattivi pagatori, può essere difficile che Rata Unica venga concessa. Per avere ulteriori informazioni in proposito, non bisogna fare altro che richiedere il modulo Secci Informazioni Europee di Base sul Credito ai Consumatori in un'agenzia autorizzata, in una filiale Findomestic o direttamente sul sito web della compagnia. Per maggiori informazioni è possibile contattare Findomestic al numero verde 848 844 999.

Consolidamento debiti Findomestic, un esempio

Partendo dal presupposto che non è possibile fornire degli esempi validi per tutti, poiché ogni soluzione di consolidamento debiti Findomestic varia a seconda delle specifiche condizioni, si può ipotizzare, in ogni caso, il calcolo di una rata per un rifinanziamento del valore di 10mila euro della durata di 84 mesi, cioè 7 anni: la rata mensile prevista sarebbe di 159 euro e 70 centesimi, con un Taeg del 9.12% e un Tan dell'8.76%, per una somma complessiva dovuta di 13.948 euro e 80 centesimi. Ma, vale la pena di ribadirlo, ogni esigenza viene valutata singolarmente, anche in funzione delle garanzie offerte dal richiedente.

Le condizioni di Findomestic

Affinché si possa avere la sicurezza di beneficiare del piano di consolidamento debiti Findomestic, è necessario non avere avuto protesti in passato ed essere assunti con un contratto a tempo indeterminato, avendo un'anzianità di almeno 24 mesi: queste sono le condizioni di base, che comunque - come detto - possono variare ed essere non prese in considerazione in casi eccezionali.

Quel che è certo è che la formula del consolidamento debiti Findomestic costituisce una soluzione interessante non solo per l'esperienza e la reputazione della finanziaria nel settore di riferimento, ma anche perché permette di pagare un'unica rata mensile che è più bassa - e quindi più conveniente - rispetto alla somma di tutte le rate relative ai diversi finanziamenti attivi in precedenza, con un tasso di interesse studiato ad hoc per garantire un rimborso semplice e sicuro.

Conclusioni

Il consolidamento debiti Findomestic, che prende il nome di Rata Unica, è - in conclusione - un'opzione che merita di essere presa in considerazione se si ha la necessità di riunire vari finanziamenti in uno solo, sia per una gestione più semplice, sia per contare su nuova liquidità: un'occasione che vale la pena di valutare con la massima attenzione.

Per altre soluzioni di finanziamento puoi consulatare la sezione dedicata ai prestiti e finanziamenti.

Per maggiori informazioni puoi visionare la pagina - Rata Unica di Findomestic.

Selezionati per te