Cessioni del quinto Findomestic

Stai pensando di chiedere un finanziamento? Se la risposta è sì allora vale sicuramente la pena di considerare i prestiti con cessioni del quinto Findomestic! Hanno tassi competitivi, sono facili da ottenere e vengono erogati in 24 massimo 48 ore dopo l’accettazione della pratica.

Caratteristiche

Cessione del quinto Findomestic

Findomestic è una delle agenzie di credito più importanti a livello nazionale. Fondata nel 1984, si occupa di finanziamenti a privati e oggi propone varie tipologie di prestito, per venire incontro alle esigenze di tutti.

Fra le proposte, ovviamente, non mancano quelle di prestito con cessione del quinto, che approfondiremo di seguito.

Ecco quindi che, coloro che sono titolari di una pensione o di un contratto di lavoro, sia nel pubblico impiego che nel settore privato, potranno più facilmente ottenere un finanziamento.

Di seguito i vantaggi esclusivi della cessione del quinto Findomestic:

  • Nessuna spesa per aprire la pratica
  • Non ci sono spese per commissioni bancarie o per intermediazione bancaria
  • Azzerata l’imposta di bollo, anche per l’invio periodico delle comunicazioni cartacee
  • Garanzia di rata fissa: nessuna sorpresa alla fine del mese
  • Estensione del rimborso fino a 10 anni per importi consistenti

Grazie alla cessione del quinto Findomestic e in base all’anzianità di servizio – per i lavoratori – o di percezione della pensione, è possibile chiedere anche importi di una certa entità. Ecco quindi che, l’accesso al credito, viene reso possibile, in un periodo storico in cui sembra divenuto quasi impossibile ottenere un prestito dalle banche, persino a chi ha qualche garanzia da presentare.

Interessante anche il fatto che, per ottenere un prestito con la cessione del quinto, Findomestic non chieda nemmeno l’avallo del coniuge o di un parente stretto: basta la firma del richiedente e, questo elemento, è un’ulteriore agevolazione per chi ottiene il credito.

Da sapere: in ogni caso, l’importo delle rate mensili, non può superare il 20% dello stipendio o della pensione. Il tasso applicato è fisso.

Per lavoratori dipendenti

Se siete lavoratori dipendenti, sia nel settore pubblico che privato, potete richiedere un finanziamento con la formula della cessione del quinto dello stipendio.

Findomestic ha creato, proprio per questa tipologia di clientela, una formula semplice e veloce, che vi permetterà in breve tempo e con alcuni documenti da presentare, di ricevere la somma di cui avete necessità.

Una volta stabilita la cifra che vi serve, sarà sufficiente decidere in quante rate restituirla, considerando che la mensilità sarà pari – esattamente – a un quinto dello stipendio che percepite.

Ecco di seguito, i documenti necessari, da presentare alla Findomestic:

  • Certificato di stipendio: da chiedere all’amministrazione dell’azienda presso la quale si lavora
  • Ultima busta paga: attesta l’effettiva attività lavorativa in atto
  • Benestare dell’azienda: conferma che, l’azienda è stata messa al corrente del prestito con cessione del quinto dello stipendio

Il benestare dell’azienda è fondamentale, dal momento che – in questa tipologia di finanziamento – non è il debitore a conferire mensilmente il rateo per la restituzione del prestito, bensì la stessa azienda, che procederà – attraverso l’ufficio amministrativo – a versare le quote mensili all’istituto finanziario.

Per questa ragione, il beneficiario del finanziamento, dovrà anche firmare una delega al proprio datore di lavoro, per dargli mandato di pagamento delle rate mensili per suo conto.

Per pensionati

Anche i titolari di trattamento pensionistico, possono richiedere – e ottenere con maggior facilità – un prestito con cessione del quinto.

In questo caso, è necessario produrre questi documenti:

  • Cedolino della pensione
  • Codice fiscale
  • Documento d’identità in corso di validità

Se la pratica verrà approvata, sarà l’Ente previdenziale di riferimento a erogare le quote mensili alla Findomestic.

Per dipendenti ministeriali

Findomestic ha dedicato alcune agevolazioni ai dipendenti del Ministero dell’Economia e Finanze, grazie alla formula NoiPa.

In pratica, ai dipendenti del Ministero, è consentita una procedura più snella e anche l’opportunità di chiedere sia la cessione del quinto che la delega, con rate fino a 120 mesi.

Considerazioni

Sebbene, come già accennato, questo tipo di finanziamento sia più facilmente ottenibile, per la presenza di una busta paga o una pensione, è bene sapere che – nel caso in cui il richiedente sia entrato a far parte dei cosiddetti “cattivi pagatori”, a causa di precedenti finanziamenti non del tutto onorati, o anche nel caso in cui si paghino già rate di altri prestiti o finanziamenti finalizzati all’acquisto di beni – è meglio regolarizzare la propria posizione.

Se siete entrati nella lista dei cattivi pagatori, comunicatelo alla Findomestic all’atto della richiesta del prestito. In molti casi, infatti, una volta valutata la vostra posizione, l’istituto di credito concederà ugualmente il finanziamento.

Diverso il discorso per coloro che stanno già pagando uno o più finanziamenti. In questo caso, sarà bene verificare che, l’ulteriore rateo determinato mensilmente dalla cessione del quinto, non pesi troppo sul bilancio mensile familiare.

Nei casi in cui ci si trovi con un carico mensile troppo oneroso, dovuto a precedenti finanziamenti ancora in corso di pagamento, si prenda in considerazione un consolidamento del debito, che è possibile richiedere alla stessa Findomestic, in maniera da unificare la rata mensile da pagare e con una minore pressione economica sul bilancio familiare.

Altrimenti, se la situazione debitoria è gravosa e la condizione di cattivo pagatore diventa un limite insormontabile, si può prendere in considerazione una diversa tipologia di finanziamento, come ad esempio il prestito tra privati, o i prestiti cambializzati a domicilio ed ancora, il prestito con una fideiussione assicurativa.

Chi può chiedere un prestito con cessione del quinto Findomestic

Come accennato, solo chi è titolare di pensione o di stipendio con regolare contratto di assunzione, può chiedere questo tipo di prestito, proprio per la caratteristica fondamentale, che si espleta attraverso il versamento – mensile – di una parte di quanto si percepisce.

Per semplificare, possono richiedere un prestito con cessione del quinto:

  1. Pensionati
  2. Dipendenti pubblici o statali
  3. Dipendenti privati

FAQ

  • D: Quali spese sono incluse?
  • R: Sono gratuite le spese di apertura pratica, le commissioni bancarie e di intermediazione, le spese relative all’imposta di bollo e le comunicazioni periodiche.
  • D: Che garanzie servono?
  • R: Sono sufficienti la pensione o il contratto a tempo indeterminato. Le ulteriori garanzie consistono in due assicurazioni (decesso e perdita impiego – quest’ultima da stipulare solo per il prestito ai lavoratori) che sono però pagate dalla finanziaria.
  • D: Come varia la rata nel corso del periodo di rimborso?
  • R: La rata rimane costante per tutto il piano di rimborso.
  • D: Siete convenzionati con l’INPS?
  • R: Sì, Findomestic è convenzionata con l’INPS.

Conclusioni

Semplice, sicuro, vantaggioso e con erogazione in tempi brevi queste le caratteristiche positive delle cessioni del quinto di Findomestic. Le opinioni dei clienti che li hanno richiesti sono molto positive di conseguenza, in caso di confronto, consigliamo di valutare anche l’offerta di Findomestic.

Lascia un commento