prestito findomestic

Quando si ha bisogno di una maggiore liquidità in pochi giorni, magari per fare un acquisto o per ottemperare urgentemente a delle spese la cosa migliore è scegliere un finanziamento veloce. Tra le varie offerte bancarie, una delle più rapide è il prestito Findomestic. La società appartenente al gruppo BNP Paribas, dà la possibilità di ottenere la somma richiesta in 24/48 ore massimo.

La velocità del prodotto offerto da Findomestic è possibile grazie al sistema di richiesta on line e all'impiego della firma digitale, in caso di approvazione. La domanda dunque viene inoltrata direttamente mediante il sito ufficiale della società finanziaria e poi presa in esame dagli operatori che fanno un controllo sui requisiti, se questi sussistono in circa 24 ore si ha la conferma dell'erogazione della somma richiesta.

Questo tipo di finanziamento può essere richiesto solo se finalizzato per l'acquisto o realizzazione di un progetto, o per ottenere una maggiore liquidità. Se sei interessato a sapere di più su come funziona e quali sono i requisiti necessari per ottenere un prestito veloce on line con Findomestic, continua a leggere la nostra guida.

Prestito Findomestic: caratteristiche principali

La società finanziaria propone diversi prodotti in tema di prestiti, cessioni del quinto e carte di credito. Uno dei più richiesti però rimane il prestito veloce  richiedibile direttamente on line andando alla pagina ufficiale.

Il prestito permette di richiedere una somma finalizzata che parte da 1000 euro sino a raggiungere i 60 mila euro. In base alla somma richiesta è possibile poi ottenere una rateizzazione che parte da un minimo di sei mesi e raggiunge al massimo i 120 ( 10 anni).

La procedura on line permette di velocizzare al massimo le procedure di richiesta del prestito. Infatti, le spese accessorie, quelle che solitamente ci sono in una normale istruttoria bancaria, non figurano nel conteggio finale, questi costi sono pari a 0.

La società finanziaria oltre a offrire un prestito veloce in circa 24/48 ore, dà la possibilità dopo sei mesi di pagamenti regolari, di cambiare l'importo della rata in base alle proprie necessità. Inoltre, si può anche scegliere si saltare per tre volte la rata durante tutto il corso del finanziamento.

Requisiti Prestito Findomestic

Come abbiamo anticipato, la richiesta è molto semplice da inoltrare, ma per ottenere l'accettazione è necessario avere comunque dei specifici requisiti. Questi sono:

  • Reddito da lavoro dipendente o privato a tempo indeterminato
  • Reddito annuale dimostrabile, se proveniente da lavoro autonomo
  • Non figurare come segnalato al Crif o cattivo pagatore
  • Avere un conto corrente aperto in Italia

Cerchi prestiti veloci? Controlla anche l'offerta di Agos Ducato: prestiti in 48 ore!

Come richiedere il prestito on line

Per inoltrare la domanda per il prestito Findomestic devi andare sul sito ufficiale della società, dopo di ché puoi scegliere l'importo, il numero delle rate e la finalità.

Come abbiamo anticipato, questo è un prestito finalizzato quindi è necessario segnalare il motivo della specifica richiesta di denaro.

Le finalità alle quali puoi accedere prevedono l'acquisto di:

Veicoli: auto, moto o camper nuovi o usati

Immobiliare: acquisto box, terreno, garage, o casa, lavori di ristrutturazione, mobili e arredamento.

Tecnologia: hi-fi e audio video, pc, macchine fotografiche e telefonia

Tempo libero: corsi, università, master on line, scuola, cerimonie, matrimoni, altri eventi, vacanze, cure mediche, spese delle tasse o legali, cure mediche.

Progetti vari: maggiore liquidità, eseguire dei lavori nella propria attività, acquisti non citati

Dopo aver scelto la finalità del finanziamento, puoi iniziare a compilare la domanda inserendo i seguenti dati:

  • Nome, Cognome e Codice Fiscale e accettare il trattamento dei dati personali
  • Iban del conto corrente
  • Documento di riconoscimento
  • Impiego attuale
  • Guadagno medio mensile
  • Numero di telefono
  • indirizzo mail

Infine, puoi inoltrare la richiesta e attendere la mail con l'accettazione o meno del finanziamento. In caso di esito positivo, arriva una telefonata per il riconoscimento del richiedente e per autorizzare all'impiego della firma digitale e all'invio dei documenti per via telematica. Dopo l'accettazione di questa procedura, il versamento viene fatto direttamente sull'iban dato in fase di richiesta.