Conto deposito Carige

Il conto deposito Carige denominato Carige RendiOltre è un deposito vincolato dentro il conto corrente: si tratta, in sostanza, di un'opportunità importante che consente di aumentare il rendimento del proprio conto corrente, permettendo a chi la sceglie di vincolare per un certo periodo di tempo una determinata somma di denaro.

Le caratteristiche del conto deposito Carige

La convenienza del conto deposito Carige va individuata, in primo luogo, nel tasso vantaggioso che viene applicato sulle somme vincolate, che può arrivare fino all'1.50%. Vale la pena di mettere in evidenza, poi, che non sono previste spese né per l'apertura del conto né per la sua estinzione; allo stesso modo, non ci sono costi di capitalizzazione.

Il tutto avviene con la massima semplicità, visto che il deposito e il conto sono integrati: è come avere a che fare con un contenitore unico. Da Carige Mobile o dall'area riservata Carige OnLine, poi, in qualsiasi momento si può consultare il saldo del conto, verificando la situazione della somma vincolata.

Altra peculiarità che non può essere trascurata è la flessibilità del conto deposito Carige: la durata del vincolo può variare in base alle esigenze e alle preferenze del cliente, ma un altro aspetto importante è che sullo stesso conto corrente è possibile attivare anche più di un vincolo, a seconda delle necessità di liquidità. Insomma, si usufruisce di una utile diversificazione delle scadenze.

Il tasso di interesse del conto deposito di Carige

Come detto, il tasso di interesse massimo per il conto deposito Carige è pari all'1.50% lordo: tale tasso è previsto per i nuovi clienti che scelgono un vincolo di sei mesi, a patto che l'importo sia superiore ai 5mila euro e inferiore ai 100mila euro. Vengono considerati nuovi clienti tutti coloro che hanno aperto il conto corrente non prima dei 60 giorni precedenti alla data in cui il vincolo è stato acceso.

Conclusioni

In conclusione, il conto deposito Carige è un'occasione che merita di essere presa in considerazione da chi già dispone di un conto corrente presso questo istituto bancario: si può scegliere, ovviamente, l'entità dell'importo che si desidera vincolare, beneficiando di una procedura semplice e veloce, all'insegna della praticità.

Fonte: Banca Carige