UniCreditCard Business Easy

Se si è alla ricerca di una prepagata per la propria azienda e per i propri dipendenti, UniCredit Banca ha erogato l'apposita prepagata UniCreditCard Business Easy! Ricaricabile innovativa e tecnologica che consente di monitorare le spese aziendali tramite i suoi servizi di Home Banking ed evita ai dipendenti di anticipare le spese aziendali, come per esempio quelle di trasferta.

A una prepagata evoluta come questa, non poteva mancare l'avanzato sistema di pagamento Contacless, che consente effettuare pagamenti mediante POS semplicemente appoggiando la carta al dispositivo, senza immettere alcun codice.

L'utilizzo della ricaricabile comporta alcune spese di gestione fisse, come il canone annuo e le operazioni di ricarica. Tuttavia sono presenti alcuni servizi gratuiti, come il servizio di blocco carta, il prelievo da ATM italiani del gruppo UniCredit e i pagamenti tramite POS.


Emittente: Unicredit

Durata della carta: 3 anni

Circuito: Mastercard

Supporto pagamenti: No

Applicazioni dedicate: No

Tipologia di carta: carta prepagata ricaricabile

Costi UniCreditCard Business Easy

La prepagata UniCreditCard Business Easy presenta spese fisse di gestione e alcuni costi per utilizzare la carta, eccoli qui di seguito:

  • attivazione ed emissione della prepagata 5,00 euro
  • rinnovo contratto alla scadenza dei 3 anni 5,00 euro
  • canone annuo 5,00 euro
  • blocco carta gratuito
  • duplicato in caso di deterioramento 5,00 euro
  • emissione e sostituzione, causa deterioramento o smarrimento, con servizio di urgenza 25,00 euro
  • ristampa dei documenti relativi ai PIN 1,00 euro
  • primo cambio PIN tramite banca UniCredit 0,50 euro, mentre le successive richieste di cambio PIN hanno un costo di 1,00 euro
  • copia dei documento o rendiconto periodico passato 5,00 euro
  • rendiconto di sintesi cartaceo e online, documenti a proposito di eventuali cambiamenti del contratto gratuiti
  • servizi di controllo saldo e movimenti gratuiti, ad eccezione della richiesta effettuata nelle filiali UniCredit in Italia per cui è previsto un costo di 5,00 euro

Costi di ricarica

Per quanto riguarda i costi di ricarica della prepagata Unicredit Business, essi variano in base al metodo che si intende utilizzare.

Per esempio, se si effettua la ricarica direttamente allo sportello di una delle filiali italiane Unicredit il costo di è di 3,00 euro.

Minore è il costo delle ricariche effettuate mediante i servizi di internet banking dedicati all'azienda, che è, infatti, di 1,50 euro utilizzando Banca MultiCanale per Azienda, UniWeb 2.0 e UniWeb 2.0 Plus.

Un'alternativa valida al costo per singola ricarica, è il pagamento di un forfait annuale di 30,00 euro.

Costi per prelievo di contanti in ATM

Il prelievo di contanti presso gli sportelli automatici ATM della banca UniCredit sono gratuiti, mentre quello effettuato in ATM di un gruppo bancario differente ha un costo di 2,00 euro.

Se si effettuano prelievi in area Euro, ma fuori dall'Italia, la commissione a singolo prelievo è di 2,00 euro sia nelle banche Unicredit che in quelle differenti. Invece, se si effettuano prelievi in paesi extra europei il costo di prelievo da un qualsiasi ATM è di 5,00 euro.

In alternativa al prelievo da sportello automatico, è possibile prelevare direttamente nelle filiali italiane Unicredit al costo di 2,00 euro.

Costi per effettuare Pagamenti

Non è previsto alcun costo o commissione per quanto riguarda i pagamenti effettuati con il POS e online.

Sono gratuiti anche i pagamenti dell'acquisto carburante, infatti non sono previste commissioni di alcun tipo.

Ogni operazione effettuata nelle zone fuori dall'Europa presenta una commissione per il "cambio valuta" di 1,75% .

Cerchi una carta con tecnologia Contactless? Scoprile tutte: pigia qui!

Limiti e plafond della carta

Il massimale/plafond della ricaricabile è di 10.000 euro e sono presenti alcuni limiti di utilizzo imposti da banca UniCredit, ovvero:

  • prelievo di contante giornaliero da ATM UniCredit di massimo 1.750 euro, effettuabile anche in un'unica operazione
  • prelievo di contante giornaliero da ATM di banche abilitate a MasterCard non appartenenti al gruppo UniCredit o all'estero di massimo 1000 euro, anche attraverso una sola operazione

Come richiedere UniCreditCard Business Easy

Per richiedere la prepagata UniCreditCard Business Easy è necessario avere un conto corrente UniCredit attivo.

La richiesta della ricaricabile può essere fatta solamente nelle filiali del gruppo bancario UniCredit . Si può fissare un appuntamento per un consulto direttamente dal sito ufficiale, compilando il form apposito con alcuni dati anagrafici, partita iva o codice fiscale dell'azienda, tipologia di azienda. Direttamente dal sito è possibile specificare quando si è reperibili e disponibili, successivamente un operatore incaricato si occupa di contattare i clienti.

Quando ci si reca all'appuntamento è molto importante ricordarsi di portare tutti i documenti personali e quelli relativi alla propria azienda e ai dipendenti che potranno usufruire della prepagata in veste di delegati.

Come ricaricare la carta

Il gruppo bancario UniCredit mette a disposizione differenti modalità per ricaricare la prepagate, eccoli qui di seguito:

  • con addebito sul conto corrente associato dell'azienda nelle filiali italiane Unicredit
  • mediante i servizi online Banca MultiCanale per Azienda, UniWeb 2.0 e UniWeb 2.0 Plus che consentono di effettuare un addebito sul conto corrente associato in modo veloce e direttamente dal proprio dispositivo mobile

Come verificare il saldo

Il saldo disponibile della ricaricabile UniCredit può essere controllato grazie al sito Unicredit con le proprie credenziali.

Tra i servizi online per la verifica del saldo sono disponibili anche il Servizio Multicanale per Azienda, il Servizio UniWeb 2.0, UniWeb 2.0 Plus.

Inoltre, si può richiedere il saldo direttamente allo sportello delle filiali della banca UniCredit oppure tramite gli sportelli automatici ATM della banca.

Blocco della carta

Nel caso in cui la UniCreditCard Business Easy venga persa o rubata, è necessario contattare immediatamente le autorità competenti e procedere con il blocco della carta.

Il proprietario della prepagata può scegliere di bloccare la carta in qualunque momento, a costo zero, chiamando il servizio clienti al numero italiano 800.07.87.77 , oppure dall'estero il numero +39 045.80.64.686, disponibili 24h su 24h dal lunedì alla domenica.

Alternative alla UniCreditCard Business Easy

Cerchi una carta evoluta sicura e con molteplici funzionalità? Visita la sezione dedicata alle migliori carte prepagate con IBAN, queste ultime, sono carte di pagamento con funzioni evolute che le rendono molto simili alle carte di credito.