Carta prepagata Ri Money Nova COOP

Riservata ai soci COOP la carta prepagata Ri Money consente di fare acquisti online o presso esercenti fisici, di prelevare contante dagli ATM italiani e esteri.

La ricaricabile COOP viene rilasciata dopo una prima ricarica di 5 euro e dispone di un servizio SMS Alert e di chip. È possibile usufruire anche dei servizi legati a CartaSi e di una applicazione scaricabile su smartphone e tablet. Per capire come e dove ricaricarla, ma anche altro, leggi l’articolo sottostante.

carta prepagata ri_money

Cosa può fare

Con Ri Money Nova Coop si possono acquistare prodotti online e in negozio, prelevare denaro contante in tutte le Banche e con l’applicazione mobile disposta da CartaSi è possibile effettuare ricariche sulla prepagata.

Costi Ri Money Nova COOP

Per quanto riguarda i costi della Ri Money c’è da evidenziare che questa viene rilasciata gratuitamente e non è previsto canone mensile/annuale. Vediamo invece quali i costi di ricarica, prelievo e quelli inerenti ai pagamenti di beni e servizi.

1. Costi di ricarica. La prima ricarica per i clienti ha un costo di 5,00 euro, per i Soci Coop 3,50 euro e per i Soci Prestatori Coop 2,50 euro. Per quelle successive i costi sono:

  • 1,00 euro se si effettua con soldi contanti tramite gli Uffici Soci di Coop;
  • gratuita dai servizi CartaSi, app e libretto Soci;
  • 2,50 da Sisal.

2. Costi per prelievo di contanti. Per prelevare contanti negli sportelli automatici delle Banche italiane e di tutto il mondo la tariffa è di 2,00 euro. NOTA: la Banca a cui appartiene lo sportello automatico può comunque decidere di apportare una commissione aggiuntiva.

3. Costi per effettuare pagamenti. Non ci sono costi per i pagamenti mediante Pos e online, ma per quelli effettuati con moneta diversa dall’euro è applicabile un tasso di cambio che va dall’1% al 2%.

Limiti e plafond della carta

Esponiamo in breve i limiti di Ri money Nova Coop:

  • se si possiede un libretto sociale Coop è possibile ricaricare con minimo 25,00 euro a massimo di 5.000 euro;
  • negli Uffici Soci di COOP la ricarica minima è di 25,00 euro e la massima di 999,00 euro (999 è anche il limite massimo di ricarica settimanale);
  • con carta di pagamento CartaSi e i servizi ad essa legati la ricarica minima è di 25,00 euro e quella massima di 250 (max 2 ricariche giornaliere);
  • da SisalPay l’importo minimo ricaricabile è 25,00 euro e quello massimo di 200 euro (max 400 euro al giorno);
  • si possono prelevare contanti da 25,00 a 500,00 euro.
  • la disponibilità massima della prepagata è 5.000 euro.

Come richiederla

Per richiedere la carta puoi andare nei punti vendita Nova COOP con documento d’identità e codice fiscale.

Dove ricaricare Ri Money Coop

Diverse sono le modalità di ricarica concesse per la prepagata:

  • negli Uffici Soci in contanti o tramite libretto sociale;
  • in SisalPay mostrando tessera sanitaria e documento d’identità
  • su www-cartasi.it, il servizio clienti ed SMS del portale;
  • con l’applicazione.

Come verificare il credito residuo

Per richiedere informazioni sul saldo e l’estratto conto della Ri Money puoi chiamare l’800 238 380 o recarti negli ipermercati Soci di Nova COOP.

Sicurezza antifrode

Sul fronte della sicurezza la prepagata mette a disposizione:

  • SMS Alert, col quale tieni traccia delle operazioni;
  • un microchip, un codice CVC ed un Pin personale.

Blocco della carta

Per bloccare la carta Ri Money dall’Italia, il numero da comporre è l’800-15.16.16 mentre se si è dall’estero il numero è +39.02.34980.129.

Alternative alla prepagata Ri Money

Cerchi una carta prepagata con funzioni evolute dove poter accreditare lo stipendio o la pensione? Una carta con cui poter fare e ricevere bonifici? Bene allora consulta la lista delle migliori carte prepagate con IBAN.

Carta Hype Start - Richiedila adesso, gratis direttamente a casa tua!

Hype Start è gratuita! Con lei puoi fare pagamenti online in totale sicurezza! Non solo, è anche compatibile con Apple Pay e Google Pay. Disponibile dai 12 anni in su!

Commenti (4)

  1. Caterina

    10/08/2020
    • Redazione CasaSuper

      10/08/2020
  2. Francesco

    01/06/2020
    • Redazione CasaSuper

      01/06/2020

Lascia un commento