Carta prepagata Fineco

Una prepagata e sette diverse vesti grafiche tra cui scegliere, che spaziano dal vintage all'underground, dal water-color al light. Dotata della tecnologia Contactless è richiedibile anche se si è minorenni, l'importante è aver compiuto almeno 10 anni. La carta prepagata Fineco si ordina online ed è associabile ad altre 4 carte della stessa tipologia.

La prepagata di Fineco permette di fare acquisti in tutto il mondo siano essi effettuati online che non. Si possono prelevare contanti sia in Italia che all'estero, inoltre si possono effettuare pagamenti con il supporto della tecnologia Contactless grazie alla quale si possono pagare gli acquisti fatti semplicemente avvicinando la prepagata al POS.

Non manca la compatibilità con Google Pay e Apple Pay grazie alla quale si possono effettuare acquisti e pagare tramite gli smartphone che sono dotati di tecnologia NFC.

Per quanto riguarda la sicurezza antifrode, grazie al codice Pin, il titolare della carta può prelevare contanti in sicurezza, mentre invece per i pagamenti online è prevista l'autenticazione tramite il codice OTP, che viene inviato sul cellulare collegato alla carta, solo così si può concludere l'acquisto. Infine, con il servizio gratuito SMS Sicurezza, la Banca ti notifica i movimenti sospetti che riguardano la carta.

Emittente: Fineco Bank

Circuito: Visa Electron

Tipologia di carta: Carta prepagata semplice

Costi

I costi della carta prepagata Fineco includono il canone annuale che è di 9,95 euro, la tariffa per la riemissione della carta alla sua scadenza che è di 4,95 euro. In merito alle ricariche, queste ultime non prevedono costi

Inoltre, per entrare in possesso della prepagata ci sono da pagare 2,50 euro per l'invio tramite posta della stessa, più altri due euro e cinquanta centesimi per l'invio del pin anch'esso in formato cartaceo. Al contrario, se il pin viene richiesto tramite sms, non c'è nessun costo da sostenere.

Il costo di prelievo contanti negli sportelli automatici italiani ed esteri è di 2,90 euro. Vediamo a seguire le informazioni che riguardano i costi per effettuare i pagamenti con Carta Fineco:

  • nessun costo per tutti i tipi di acquisti siano essi online che non:
  • zero commissioni per i pagamenti effettuati sui rifornimenti di carburante;
  • per trasferire soldi dalla carta al conto la commissione è di 1,95 euro;
  • su tutte le transazioni in valuta diversa dall'euro, è applicata una commissione del 2% sull'importo pagato.

Limiti e plafond

Il plafond massimo della carta Fineco è di 2.500 euro, cifra che diminuisce a 1.000 euro se la carta è affidata ad un minorenne.

Negli sportelli ATM di tutto il mondo si possono fare massimo 3 prelievi al giorno con un limite massimo giornaliero pari a 500 euro.

Per quanto riguarda l'importo massimo ricaricabile mensilmente, questo è fissato a 10.000 euro. L'utilizzo del Contactless è riservato agli acquisti che non superano i 25 euro.

Come si richiede

Per fare richiesta della carta prepagata Fineco, la prima cosa da fare è aprire un conto corrente, tale procedura può essere effettuata interamente online compilando il form della pagina apertura conto Fineco.

La procedura di apertura del conto è interamente digitalizzata e quindi, grazie alla firma elettronica, non c'è nulla da stampare ne tanto meno da spedire. Di fatto, il contratto si firma digitando, quando richiesto, il pin usa e getta che si riceve tramite sms sul telefono precedentemente indicato.

Terminata la procedura, la carta e il pin vengono spediti separatamente per posta, una volta che la si è ricevuta, per attivarla basta loggarsi sul sito, fare una ricarica minima di 50 euro e si è subito abilitati ad effettuare acquisti.

Come si ricarica

Per ricaricare la carta prepagata Fineco hai a disposizione diverse scelte. Tieni presente che tutte richiedono una connessione ad internet e sono gratuite. Puoi ricaricare:

  • entrando sul sito e accedendo al tuo profilo online;
  • scaricando Fineco app, disponibile su iPad e i sistemi Android, Windows Phone ed Apple.

Come si verifica il saldo

La verifica del saldo di Carta Fineco avviene effettuando l'accesso nell'area riservata dell' Home Banking.

Blocco della carta Fineco

Se la carta viene smarrita o rubata puoi immediatamente allertare la Banca, richiedendone il blocco. I numeri attivi h24 sono:

  • dal telefono fisso e dall'Italia l'800 52 52 52
  • dal cellulare e dall'estero +39 02 2899. 2899

Nel giro di 48 ore devi sporgere denuncia e, laddove ti viene richiesta, inviarne una copia alla Banca in ogni caso, la denuncia va conservata dal titolare per sei mesi.

Rescindere il contratto

Puoi rescindere il contratto comunicando in forma scritta la decisione alla Banca e con un preavviso di tre giorni lavorativi, senza costi o penalità. Infine: il recesso dal contratto ti obbliga a tagliare la carta per renderla inutilizzabile prima del suo invio in Banca.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva