Carta prepagata Card Payup

La Carta prepagata BPERCARD Payup è una prepagata dotata di Iban e può quindi effettuare e ricevere bonifici anche se non è legata ad un conto corrente. Consente di prelevare contanti, fare ricariche telefoniche e gestire tutte le operazioni sia dal computer che dallo smartphone perché supportata da Home Banking che dalle app disponibili sia per Android che per iOS.

Utilizza il solido e collaudato circuito internazionale Mastercard e quindi soddisfa le esigenze di chi vuole acquistare anche online ed in tutto il mondo senza problemi. Per quanto riguarda la sicurezza, quest'ultima viene garantita dal sistema 3d Secure e dal servizio SMS Bodycard. Inoltre, grazie alla tecnologia contactless è possibile pagare beni e servizi semplicemente sfiorando la carta sul POS. Si tratta di una prepagata con molte funzionalità, scoprine i costi e le caratteristiche: leggi l'articolo!

Emittente: Banca Popolare dell'Emilia Romagna (BPER)

Circuito: Mastercard

Tipologia di carta: Carta prepagata ricaricabile

Validità della carta: 3 anni con rinnovo automatico

Cosa può fare

Carta Payup ti consente di svolgere diverse attività anche se ti trovi all’estero. Una volta che il saldo viene attivato sulla prepagata, puoi usarla per:

  • acquistare nei negozi fisici e online del circuito Mastercard;
  • prelevare in tutto il mondo;
  • ricevere e disporre bonifici in Europa grazie all'Iban;
  • ricaricare il telefono.

La prepagata Payup è una carta con funzionalità evolute. I servizi Smart Web e Smart Mobile Web, infatti, ti permettono di gestire le operazioni dal computer e dal cellulare.

Se acquisti per una cifra inferiore a 25,00 euro, Carta Payup ti consente di usufruire della funzione Contactless.

Costi della Carta Payup BPERCARD

Nessun costo è previsto per rilascio ed il rinnovo della carta Payup. Anche il canone annuale non è richiesto ma c'è un canone mensile pari a 0,50 euro ovvero sei euro l'anno.

Costi di ricarica

La ricarica di Carta Payup effettuata al momento dell'attivazione è gratuita mentre le successive, quando effettuate presso una filiale BPER hanno un costo di 2,50 euro a ricarica.

È possibile ricaricare la carta anche presso le ricevitorie Sisal al costo di 3,00 euro.

Costi per prelievo di contanti

Il costo del prelievo in contanti presso gli ATM della Banca Popolare dell'Emlia Romagna è di 1,00 euro. Con 2,00 euro prelevi contanti  BPER, allo stesso costo puoi  in tutta Europa presso gli sportelli automatici di altre Banche. Per quanto riguarda i prelievi alritirarenegli ATM al costo di 3,50 euro.

Costi per effettuare Pagamenti BPERCARD 

I pagamenti effettuati mediante Pos oppure online sono gratuiti sia in Italia che altrove. Non ci sono tariffe sul rifornimento di carburante. Quando effettui un'operazione in una valuta diversa dall'euro, ricorda che è prevista una commissione dell'1% sull'importo.

Limiti e plafond della carta

Per svolgere al meglio le operazioni con Carta Payup, scopriamo il massimo importo ricaricabile e i limiti che riguardano la prepagata.

  • 3.000 euro è la somma più alta che puoi ricaricare;
  • il limite giornaliero per prelevare contante in Italia e all'estero è di 1.000 euro, mentre quello mensile è di 4.000 euro.
  • il pagamento che avviene tramite POS prevede un limite giornaliero di 3.000 euro e uno mensile di 5.000 euro;
  • puoi effettuare massimo 3 ricariche al giorno, a prescindere dal canale utilizzato;
  • presso gli sportelli automatici di Quimultibanca è consentito ricaricare massimo 1.500 euro per volta;
  • nei centri Sisal puoi ricaricare massimo 999, 99 euro a settimana e massimo 300 euro per ogni operazione.

Come richiedere Payup 

La prepagata Payup può essere richiesta andando in qualsiasi Filiale della BPER, per vedere quella più vicina puoi inserire il tuo indirizzo o la tua città nell'apposito campo di ricerca che trovi in questa pagina. Non è necessario avere un conto corrente aperto, ma devi portare con te un documento d'identità e il codice fiscale.

Ogni titolare può ricevere fino a due Carte Payup e possono averla anche i minorenni a patto che gli stessi vengano autorizzati da un genitore.

Come ricaricare la BPERCARD Payup

Per ricaricare la carta Carta Payup, il titolare può scegliere tra diverse opzioni, vediamo nell'elenco qui di seguito quali sono:

  • nelle filiali della BPER;
  • tramite bonifico;
  • nelle ricevitorie Sisal;
  • attraverso gli sportelli automatici di QuiMultibanca;
  • online con Smart Web e Smart Mobile.

Come verificare il saldo della BPERCARD Payup

Si può verificare il saldo disponibile su Payup in qualsiasi momento, effettuando l'accesso direttamente dalla home page del sito bper.it pigiando su "accesso clienti" e successivamente entrare nella propria area riservata denominata Smart Web.

Puoi verificare il saldo anche tramite l'applicazione Smart Mobile, disponibile per i sistemi android qui e per i sistemi iOS qui.

Al deposito si può accedere attraverso il servizio degli Sms Informativi. L'attivazione è gratuita, ma si paga 0,15 centesimi per sms ricevuto.

Sicurezza antifrode

Per fare i tuoi acquisti in tutta sicurezza, la Carta Payup utilizza il servizio 3d Secure, il quale prevede l'utilizzo di un codice temporaneo inviato sul cellulare per confermare l'acquisto. Inoltre, con Sms Bodycard ricevi una notifica per ogni pagamento in uscita che supera la soglia di spesa che hai precedentemente stabilito.

Blocco della carta: furto o smarrimento

Il Titolare può richiedere il blocco di Payup gratuitamente se questa viene smarrita/rubata. In caso di uso fraudolento, deve pagare 50 euro alla banca, almeno fin quando quest'ultima non riceve la notifica del furto/smarrimento.

Per richiedere il blocco si può contattare il servizio della BPER. In Italia si chiama l'800 82 20 56 e all'estero il (+39) 02 60 84 37 68.

Come rescindere il contratto

Il titolare di Carta Payup può rescindere il contratto quando vuole, facendo pervenire alla Banca la prepagata tagliata in due parti. Il possessore riceve il rimborso dell'intero importo presente sulla carta.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva