Come ricaricare la PayPal tramite app Android

Ti sei registrato a PayPal ma non sai come ricaricare PayPal da Android? Semplice! Tramite l'app di PayPal per i sistemi Android! Grazie a questa app, è possibile effettuare praticamente tutte le operazioni inerenti la tenuta conto e relativa gestione del tuo conto PayPal. Scopriremo quindi nei dettagli come ricaricare, ricevere pagamenti sfruttando al meglio questa potente applicazione.

Cos’è l’app PayPal Mobile

PayPal app donuload

Se vuoi sapere come ricaricare PayPal da Android, probabilmente sei uno “smanettone” degli smartphone o quanto meno sei spesso in movimento. Ti può quindi essere utile capire cos’è e come funziona l’app PayPal Mobile.

L’acquisto di servizi, prodotti ed articoli online è uno dei principali vantaggi di PayPal, che apre un mondo di opportunità a chi ama dilettarsi nello shopping online. Altra funzione molto interessante è quella di inviare e ricevere denaro da amici, senza la necessità di incontrarsi di persona.

Sempre più persone oggi operano in mobilità, da smartphone, tablet, iPad, ecc. Per questo motivo PayPal ha deciso di venire incontro alle esigenze dei suoi clienti lanciando l’app PayPal Mobile, che permette di eseguire tutte le operazioni, che solitamente vengono portate a termine sul pc, direttamente sui dispositivi mobile. L’app consente di gestire le proprie carte e tutti i conti bancari collegati ovunque tu sia, per inviare, ricevere denaro e fare acquisti online.

L’app PayPal Mobile praticamente non ha confini, poiché permette di inviare denaro a chi vuoi in oltre 200 paesi in tutto il mondo. Sarà sufficiente inserire l’email o il numero di cellulare del destinatario. Tutte le transazioni eseguite in Italia o nella zona euro effettuate dal tuo conto bancario o dal saldo PayPal non avranno nessun costo aggiuntivo. Tutti i tuoi movimenti saranno costantemente monitorati, poiché quando invii, ricevi denaro o fai degli acquisti online sarai avvisato da una notifica push direttamente sull’app. Potrai gestire il tuo saldo, la tua carta ed il tuo conto bancario in modo facile e sicuro in una sola app. L’app PayPal Mobile, disponibile su Google Play e scaricabile da App Store, può essere scaricata su Android, iPhone e Windows Phone.

Infografica per richiedere denaro tramite app PayPal

Potrebbe interessarti anche l'articolo: Come si ricarica la carta prepagata di PayPal

Come ricaricare PayPal da Android con un sollecito / richiesta di pagamento

Puoi ricaricare PayPal da Android inviando un sollecito di pagamento ad un amico, oppure ad un cliente distratto che ha dimenticato di pagarti. La prima cosa da fare è accedere tramite il tuo dispositivo Android nel tuo conto PayPal, ed entrare nell'area utilizzata per ricevere ed inviare denaro.

Dopo aver avviato la richiesta di denaro, inserisci l’indirizzo email o il nome della persona che ti deve del denaro e successivamente specifica l’importo dovuto.

Puoi anche allegare un breve messaggio, sollecitando la persona a saldare il suo debito. Il destinatario riceverà il sollecito di pagamento tramite email e se non ha un conto PayPal verrà invitato ad aprirsene uno. Operazione conclusa: puoi cliccare sul tasto “Richiedi denaro”, non devi fare altro che attendere il pagamento per ricaricare PayPal.

c

Ricaricare PayPal tramite PayPal.Me fruibile dall'app

PayPal ha introdotto un nuovo sistema per ricaricare il proprio conto richiedendo il trasferimento di una determinata cifra ad altri utenti. Questo sistema si chiama PayPal.Me, un link personalizzato per ogni account che può essere condiviso tramite chat, social network ed email.

Come creare un link personalizzato PayPal.Me? Basta seguire pochi e semplici passaggi per utilizzare questa nuova funzionalità di PayPal. Innanzitutto devi entrare nella schermata principale dell’applicazione, cliccare sulla rotellina a forma di ruota dentata e cliccare su PayPal.Me. Se non hai mai provveduto a crearti un tuo link personalizzato, puoi farlo al momento seguendo una semplice procedura. Per prima cosa devi digitare nel tuo browser www.paypal.me e creare il tuo link personale. Ti comparirà una finestra, all'interno della quale devi inserire il link che preferisci utilizzare per le tue operazioni. Abbiamo quasi completato l’operazione, adesso devi solo scegliere il tuo colore preferito per il tuo profilo su PayPal.Me e selezionare il motivo per cui intendi utilizzare questo servizio. Ora puoi finalmente creare il tuo link da condividere con le persone che devono saldare il loro debito con te o semplicemente che desiderano inviarti del denaro.

Se hai già creato il link di PayPal.Me, c’è anche una sezione apposita dove poter condividere il link con i propri amici, preservando la loro privacy e naturalmente anche la tua.

Conclusioni

Adesso sai come ricaricare il tuo conto PayPal da Android, con la possibilità di richiedere, inviare denaro e fare acquisti online ovunque tu ti trovi, ti basterà avere un dispositivo mobile ed una connessione Internet. Alla stazione mentre aspetti il treno, in auto in attesa di un amico o anche da casa comodamente steso sul tuo letto o sul tuo divano, puoi eseguire ogni tipologia di operazione bancaria grazie all’app PayPal Mobile, che ti garantisce il massimo dell’efficienza senza intaccare minimamente la sicurezza dei tuoi movimenti finanziari. PayPal è una piattaforma estremamente pratica, essenziale e senza fronzoli, il tutto con la certezza di tutelare i propri fondi poiché non dovrai mai inserire codici segreti o dati sensibili del tuo conto.