banca bnl

Banca BNL (abbreviazione di Banca Nazionale del Lavoro) nasce il 15 agosto 1913 con il nome di Istituto nazionale di credito per la cooperazione. Nell'arco della sua ultracentenaria storia questa banca ha vissuto vari periodi storici e trasformazioni, che l'hanno condotta fino ai tempi recenti in cui è entrata a far parte del gruppo francese BNP Paribas, diventando così un punto di riferimento bancario a livello internazionale.

Prodotti finanziari di Banca BNL

banca bnl intro prodotti

Banca BNL è uno degli istituti con la più ampia scelta di prodotti finanziari, infatti la sua mission è quella di soddisfare ogni possibile esigenza dei propri clienti. Per questo offre strumenti che coprono in primo luogo la necessità di avere finanziamenti o prestiti personali con e senza cessione del quinto dello stipendio.

Non mancano gli strumenti perfetti per effettuare in tutta sicurezza i pagamenti, dalle carte di credito a quelle di debito, fino ad arrivare a quelle prepagate.

Un'ampia scelta è dedicata ai conti correnti, con cinque diverse opzioni studiate ad hoc in relazione alle vari fasi di vita. Infine è presente anche uno spazio dedicato alle assicurazioni, fondamentali per garantire sicurezza e benessere alla propria famiglia. Vediamo dunque nel dettaglio in cosa consistono questi prodotti.

Prestiti personali e finanziamenti

In Novo 1Click

Per i prestiti personali BNL propone: In novo a tasso fisso, dotato di rate studiate su misura per le esigenze di ogni cliente e grande flessibilità, grazie alla possibilità di rinnovarlo (a partire dal sesto mese) o di chiederne la sospensione dopo 12 mesi.

L'innovativo BNL In Novo 1Click, si tratta di un prestito richiedibile online e per questo con tempi di erogazione più veloci, in quanto la pratica è gestita in rete e la sua sottoscrizione avviene con firma digitale. I prestiti per i dipendenti pubblici, per realizzare i propri piani con rate fisse, flessibilità nel portare avanti o fermare il finanziamento e l'opportunità di ottenere fino a 100.000 euro per una durata massima di 120 mesi.

Il finanziamento BNL Green Famiglie, un prestito per conseguire l'efficienza energetica della propria casa, con il 100% delle spese fino a 100.000 euro e la possibilità delle agevolazioni fiscali esistenti.

Il prestito per i giovani studenti, per finanziare i percorsi universitari o del sostenimento di master, con tre opzioni messe a disposizione: Scuola Più, Futuriamo e Sconto&Lode. Il prestito per l'adozione, per consentire alle famiglie di portare avanti questo progetto in serenità grazie al tasso fisso e il prestito per lo sport, denominato BNL W LO SPORT, per sostenere senza problemi ogni spesa collegata all'attività sportiva svolta.

Le cessioni del quinto, sono un'ulteriore possibilità di prestito che riguarda sia lo stipendio dei dipendenti pubblici sia quelli statali, ma anche le pensioni, con piani di rimborso favorevoli.

Mutui BNL - risposta in soli 5 giorni

mutui bnl

Altro settore in cui BNL offre ai propri clienti una gamma ampia ed articolata in più soluzioni pensate per soddisfare le più svariate necessità. BNL inoltre promette di dare

I mutui con tasso fisso si articolano in 3 gruppi: il mutuo con rata costante, con rata decrescente e con rata crescente, qualsiasi opzione si sceglierà, il tasso di interesse concordato alla stipula del contratto rimarrà sempre lo stesso, invariato fino alla fino allo acadere del mutuo.

I mutui con tasso variabile hanno 4 specifiche tipologie: mutuo con rata variabile, mutuo con rata crescente e durata variabile, il mutuo con rata ogni 6 mesi ed il mutuo con cap e rata variabile. Chi opta per questa tipologia di mutuo, avrà una rata che cambierà a seconda dell'andamento del mercato. La scelta quindi ha un tasso di richio / beneficio e può quindi essere migliore se i tassi scendono e naturalmente peggiore se i tassi salgono.

Carte di pagamento

Carte di pagamento BNL

Le carte di credito proposte per ogni esigenza sono 5:

  1. BNL CLASSIC, innovativa e ideale per le spese quotidiane in supermercati o in rete. Questa carta è dotata anche di tecnologia contactless;
  2. BNL GOLD WORLD, che oltre alle classiche funzioni possiede un pacchetto assistenza e assicurazioni che vi mettono al riparo da imprevisti;
  3. BNL PRIORITY WORLD, che estende le assicurazioni della gold World includendo viaggi e danni;
  4. BNL WORLD ELITE, che presenta servizi esclusivi come un bonus dell’1% sul totale degli acquisti, la possibilità di avere fino a 4 carte aggiuntive per i familiari;
  5. BNL CREDIT, in grado di finanziare le spese straordinarie.

Come per tutte le migliori carte in circolazione, anche quelle offerte da BNL godono dei protocolli di sicurezza per gli acquisti on line: 33 SecureCode, password OTP e Mastercard secure code.

Le carte prepagate proposte sono due: BNL In Novo YouPass (per cui non c'è bisogno di un conto e si può ricaricare online per i pagamenti veloci) e carta per i minori, che coniuga le esigenze di spesa di genitori e figli (maggiori di 10 anni).

La carta di debito BNL, che funziona a livello internazionale e permette di accedere al conto in ogni momento.

Conti correnti

BNL prevede 5 tipologie di conti correnti:

  1. in novo il conto start, che ha funzioni basilari, è multicanale e prevede ridotti costi di gestione e prelievi gratuiti;
  2. in novo il conto pratico new, che lega ogni aspetto della tua vita e premia il cliente per la fedeltà;
  3. in novo il conto pratico università, ideale per i ragazzi fra i 18 e i 30 anni iscritti ad un corso di studi universitario o a un master;
  4. BNL pensione facile, un conto a zero spese e semplice per effettuare i pagamenti sopra ai 1.000 € che devono essere tracciabili;
  5. il programma di risparmio BNL kids, da intestare ai figli per il loro futuro e che può anche essere alimentato da soggetti esterni.

Assicurazioni

bnl polizze assicurative

Le possibilità di stipulare polizze assicurative sono 10:

  1. protezione identità BNL, per proteggersi da un eventuale furto di identità legato alle informazioni sensibili;
  2. polizza BNL multimediale, ossia un’assicurazione che protegge tutti i dispositivi multimediali del nucleo familiare;
  3. BNL Carte No Problem Plus, che protegge dallo smarrimento delle carte e dagli effetti personali;
  4. polizza BNL Sorriso Protetto, per proteggere la salute dei denti, propria e dell'intera famiglia;
  5. polizza BNL Casa e Famiglia, in caso di imprevisti che riguardano questi ambiti;
  6. polizza BNL Salute, che garantisce fino ai 70 anni di età e prevede indennizzi veloci in caso di sinistri;
  7. polizza BNL reddito protetto, che tutela da possibili imprevisti che compromettono la capacità di produrre reddito;
  8. polizza BNL Serenity conti correnti, contro ogni tipo di imprevisto, aiutando eventualmente ad integrare il reddito;
  9. polizza BNL Avvenire Protetto, che tutela la famiglia dall'eventuale scomparsa dell'assicurato;
  10. polizza assicurazione mutuo, per coprire eventuali imprevisti in grado di compromettere la capacità di rimborsare un finanziamento.

Ragione sociale e numeri utili

- BANCA NAZIONALE DEL LAVORO S.P.A. - Sede legale e Direzione Generale: Viale Altiero Spinelli 30 - 00157 Roma. Codice fiscale, Partita IVA e n. iscrizione registro imprese di Roma: 09339391006.

Numero di telefono per ogni esigenza dei clienti: 39.060.060, con relativi codici da inserire successivamente in base al motivo della chiamata.