Porta con applicata una zanzariera magnetica

Arriva la bella stagione e con essa le odiatissime zanzare. Chiudersi in casa con l'aria condizionata oppure montare una zanzariera magnetica senza spendere un capitale? Disponibili on-line e nelle migliori ferramenta in diversi formati e colori. I prezzi sono molto contennuti e variano dai 10 a 35 euro a seconda del formato e della qualità del prodotto acquistato. Una zanzariera magnetica è ecologica, semplice da montare e smontare.

Zanzariera magnetica: guida all'acquisto

Premesso che in commercio vi sono molti tipi di zanzariere magnetiche, in questa breve guida vi illustrerò come procedere all'installazione della stessa, in pochi semplici passi.

Materiale da acquistare

Kit zanzariera magnetica, reperibile nei centri commerciali, ferramenta, o più semplicemente on-line.

Montaggio

magnete

All'interno del kit zanzariera magnetica troverete: due tendine e dei magneti adesivi che andranno applicati sul telaio della finestra nei rispettivi alloggiamenti sulla tenda. Una volta applicati basterà far combaciare i magneti in modo che la zanzariera rimanga perfettamente aderente al telaio della finestra o della porta-finestra.

Zanzariera magnetica: vantaggi

  • Nessuna necessità di attrezzature varie per il montaggio.
  • Nessun foro o chiodo da applicare sull'infisso.
  • Montaggio e smontaggio rapido.
  • Basso costo.
  • Pratico e senza inceppamento in quanto i magneti perderanno la presa al vostro passaggio e successivamente per caduta si posizioneranno nuovamente a chiudere la zanzariera.

Articoli che potrebbero interessarti: Rimedi naturali contro le zanzare

Recezione zanzariera magnetica Maurer

La zanzariera con velcro Maurer è un valido esempio di zanzariera magnetica, acquistabile direttamente online a prezzi molto economici. Queste zanzariere sono in poliestere, composte due teli, estremamente funzionali: al passaggio si richiudono rapidamente e con precisione si ricompongono di fatto impedendo a mosche e zanzare di entrare. La zanzariera Maurer è disponibile per ogni tipologia di porta e finestra, ed è applicabile sul velcro adesivo in dotazione grazie al quale è possibile posizionarla senza problemi nel posto scelto.

Caratteristiche

Dotate di due strisce magnetiche centrali per favorire l'apertura e la chiusura del telo, l'effetto autotensionante che si ottiene al passaggio è efficace, rapido. Disponibile di colore nero, peso 431 gr. questa zanzariera è anche dotata di un'apposita clip, che permette una chiusura più sicura e stabile delle bande magnetiche, particolarmente utile nel caso si voglia assicurare una chiusura permanente della stessa annullando l'effetto chiusura magnetica.

Prezzo

Il suo prezzo è di 12-13 euro, quindi è un prodotto molto economico con un impatto ambientale pari a zero, poiché permette di tenere le finestre ed i balconi aperti, arieggiando le stanze, senza dover accendere l'aria condizionata con conseguente risparmio energetico.

Montaggio

Questa zanzariera magnetica è molto facile da montare e da smontare, quindi se l'acquistate potete anche portarla nella casa di vacanza senza problemi. Una volta comprato il kit zanzariera Maurer, dovete montarla nel posto e nel modo indicato nel foglietto illustrativo. Un accorgimento di cui tener conto è che la parte superiore della zanzariera magnetica non deve essere eccessivamente stesa, altrimenti i magneti non si chiudono bene. Altro vantaggio di questa tipologia di zanzariere magnetiche è rappresentato dal fatto che le calamite sono cucite all'interno della tenda, facilitando un montaggio rapido e veloce.

Perché scegliere una zanzariera magnetica

Queste particolari zanzariere magnetiche sono molto utili se in casa ci sono bambini, cani o altri animali, poiché "spariranno" al loro passaggio per poi ricomparire quasi magicamente, senza nessun intralcio. Inoltre la zanzariera magnetica Maurer può essere tranquillamente adattata a finestre più piccole, è sufficiente applicarla nella parte superiore e lasciarla libera ai lati con due calamite al centro. In alternativa si può leggermente tagliare la zanzariera adattandola perfettamente alla propria finestra.