Foto di una confezione di XL-S Medical

XLS Medical Liposinol è un dispositivo medico a cui si ricorre per trattare e prevenire l'obesità riducendo le calorie che vengono assorbite con i grassi alimentari. Non si tratta di un farmaco vero e proprio, quanto - piuttosto - di un supporto alimentare che fornisce un consistente apporto di vitamine.

XLS Medical Liposinol è efficace?

XLS funziona perché combina le proprietà caratteristiche delle fibre vegetali, che hanno il pregio di limitare l'assorbimento dei grassi che vengono introdotti nell'organismo, con l'azione della vitamina A, della vitamina D e della vitamina E.

L'azione svolta da XLS Medical Liposinol è di tipo meccanico, dal momento che il prodotto non ha un preciso bersaglio molecolare, visto che non contiene alcun principio attivo, ma si limita a ridurre l'assorbimento dei grassi.

XLS funziona perché incrementa il calo ponderale fino a tre volte di più rispetto a quello che farebbe una semplice dieta dimagrante e proprio per questo motivo è raccomandato per le persone obese o comunque in sovrappeso.

Potrebbe interessarti anche: cerotti dimangranti - funzionano davvero?

Come agisce XLS Medical?

XLS Medical Direct contiene fibre vegetali brevettate, le cosiddette litramine, insieme alle già citate vitamina A, vitamina D e vitamina E, che sono delle vitamine liposolubili. Le litramine sono in grado di far venire meno più di un quarto dei grassi che vengono introdotti nell'organismo attraverso l'alimentazione e in più limitano il bisogno di assumere zuccheri: per questo motivo XLS funziona anche per controllare la glicemia e sul rilascio dell'insulina.

Dopo che le compresse di XLS Medical Direct sono state ingerite, le fibre entrano in azione e agiscono come se si trattasse di spugne vere e proprie, che inglobano e imprigionano i grassi che fanno parte degli alimenti così che possano essere assorbiti a livello intestinale in misura inferiore rispetto a quel che si verificherebbe di norma. In più, le fibre rilasciano delle vitamine liposolubili in quantità sufficienti ad assecondare il fabbisogno quotidiano.

Posologia

XLS funziona a patto che ne venga rispettata la posologia, che consiste nell'assunzione di sei compresse al giorno: la somministrazione delle compresse deve, però, essere distribuita nel corso della giornata, con due compresse a colazione, due compresse a pranzo e due compresse a cena.

In base alla necessità, è possibile aumentare la dose di una o al massimo un paio di compresse, a maggior ragione nel caso in cui il pasto presenti un alto contenuto di grassi. Il consiglio è quello di assumere il prodotto quando si è a stomaco pieno: XLS funziona meglio se ingerito nel corso del pasto o subito dopo.

Un altro suggerimento è di abbinarlo a un bicchiere di acqua, utile non solo per favorire l'ingerimento, ma anche e soprattutto per permettere alle fibre di idratarsi e di agire nel modo più efficace. XLS Medical Liposinol, come è facile immaginare, funziona meglio se viene associato a una regolare attività fisica e a una dieta ipocalorica: insomma, è sempre bene aiutare l'azione delle fibre e delle vitamine liposolubili.

Leggi anche: dieta del minestrone - come funziona?

Avvertenze e controindicazioni

Ci sono alcune avvertenze da prendere in considerazione quando si utilizza XLS Medical Liposinol, che può essere assunto anche per più di un mese di seguito, ricordando di rispettare un periodo di pausa di non meno di tre giorni tra le terapie.

Nel caso in cui insieme con XLS Medical Liposinol si assumano degli integratori multivitaminici o la pillola anticoncezionale, il prodotto deve essere ingerito a due ore di distanza dalla loro somministrazione.

Ci vuole cautela anche se si assumono dei farmaci per il controllo del colesterolo, degli ipoglicemizzanti orali o degli anticoagulanti: in tutti questi casi è opportuno informare il proprio medico di base allo scopo di scongiurare la comparsa di effetti collaterali poco gradevoli o più semplicemente per evitare che i farmaci vengano assorbiti in modo poco efficace.

Conclusioni

Ecco, dunque, che XLS Medical Liposinol si dimostra un prodotto efficace per chi vuole perdere peso e ritrovare la forma tramite la riduzione dell'assorbimento di grassi. Naturalmente, vale la pena di mettere in evidenza che da solo questo integratore non può garantire il dimagrimento che ci si aspetta se non viene abbinato a uno stile di vita sano basato su un regime alimentare il più possibile equilibrato e sullo svolgimento di una regolare - anche se moderata - attività fisica.

XLS Medical Liposinol, in sintesi, è un prodotto che agisce meccanicamente limitando l'assorbimento grassi da parte dell'organismo. Non presenta controindicazioni particolari se non viene assunto in contemporanea con altri farmaci: in caso contrario, è sufficiente chiedere consiglio al proprio medico per evitare inconvenienti.

Potrebbe interessarti anche: Le bacche di Goji fanno dimagrire?