Foto confezione Trio carbone pancia piatta

Trio Carbone Pancia Piatta è un integratore in bustine che contiene estratti vegetali, enzimi digestivi e fermenti lattici vivi ad azione probiotica. Prodotto dalla casa farmaceutica Pool Pharma, può essere utilizzato per far scomparire o per lenire i gonfiori addominali dovuti alla presenza di gas nell'intestino.

Trio Carbone Pancia Piatta

A cosa serve

Trio Carbone Pancia Piatta permette di alleviare quei gonfiori addominali che derivano dalla presenza di gas - in quantità superiori alla norma e dunque sintomatiche di un disturbo - di gas nell'intestino e nello stomaco. Tale situazione può dare origini a fastidi di vario genere, dal dolore alla pancia alla stitichezza, dal meteorismo alla costipazione, rivelandosi decisamente fastidiosa per coloro che devono affrontarla.

Come funziona Trio Carbone Pancia Piatta

Trio Carbone Pancia Piatta è in grado di far passare i gonfiori addominali in virtù della sinergia degli elementi che lo costituiscono: in particolare gli estratti vegetali vanno ad operare un'azione calmante e antispasmodica sull'intera muscolatura liscia dello stomaco e dell'intestino, mentre gli enzimi digestivi consentono di impedire eventuali fenomeni di fermentazione; i fermenti lattici vivi, invece, hanno lo scopo di equilibrare e bilanciare la flora intestinale, soprattutto nel caso in cui sia compromessa da atteggiamenti poco adeguati o corretti dal punto di vista dell'alimentazione.

Quanto costa Trio Carbone Pancia Piatta

Trio Carbone Pancia Piatta in bustine 10 + 10 ha un costo di 12 euro e 90 centesimi.

Trio Carbone Pancia Piatta: come si usa

Trio Carbone Pancia Piatta deve essere sciolto in mezzo bicchiere di acqua e consumato prima del pasto principale; è importante che l'acqua non sia tiepida, per impedire che i fermenti lattici vivi vengano distrutti.

Si tratta di un integratore che comprende carbone vegetale: per questo motivo, prima dell'assunzione è consigliabile chiedere un parere al medico presso cui si è in cura, dal momento che tale sostanza è, in teoria, in grado di causare diversi effetti collaterali poco piacevoli e di interferire con l'assorbimento di vari medicinali.

La composizione di Trio Carbone Pancia Piatta

All'interno di Trio Carbone Pancia Piatta si trovano estratti di:

  • melissa;
  • anice;
  • finocchio.

Tali estratti svolgono, nei confronti della muscolatura liscia intestinale, un'azione che è al tempo stesso antinfiammatoria, antispasmodica e calmante. Il finocchio e l'anice, nello specifico, contengono una sostanza, l'anetolo, che agisce direttamente sulle contrazioni che interessano l'intestino nelle circostanze in cui si soffre di meteorismo e di flatulenza.

Nel prodotto sono presenti anche i cosiddetti frutto-oligosaccaridi, dei fruttani a corta catena che vanno a comporre la fibra alimentare, da cui dipende il benessere intestinale: la loro è un'attività di tipo prebiotico, nel senso che agevolano la proliferazione dei bifidobatteri e di altri batteri probiotici. Infine, Trio Carbone Pancia Piatta contiene, oltre al già citato carbone vegetale, la alfa galattosidasi e la lattasi, due enzimi che vengono prodotti naturalmente nell'intestino dalla flora batterica e che impediscono la fermentazione.

Potrebbe interessarti anche: Come scegliere i migliori probiotici

Conclusioni

Trio Carbone Pancia Piatta, in conclusione, è raccomandato a tutti coloro che hanno a che fare con la pancia gonfia: un problema non solo di carattere estetico, ma che va a influire anche sul benessere complessivo della persona.