Somatoline smagliature

Il trattamento Somatoline Cosmetics smagliature è pensato in maniera specifica per le donne che devono fare i conti con questi poco gradevoli inestetismi della pelle. Si tratta di una crema cosmetica che si contraddistingue per un potere elasticizzante molto elevato, ed in virtù del complesso biologico di principi attivi naturali (il cosiddetto bio-elasto-complex) assicura risultati ottimali.

Come funziona

Si può sostenere senza timore di essere smentiti che il trattamento smagliature Somatoline funziona davvero. Esso è in grado di prevenire le smagliature e di contrastarle dal punto di vista estetico: il suo ruolo è quello di conservare l'elasticità naturale della pelle e al tempo stesso di mantenerla giovane, idratata e per quanto possibile vellutata.

La crema smagliature bianche è destinata, in modo particolare:

  • alle donne che stanno allattando o che sono in gravidanza;
  • alle donne che vogliono evitare la comparsa delle smagliature;
  • alle donne che presentano già delle smagliature e che intendono - per quanto possibile - nasconderle;
  • alle ragazze adolescenti che crescono velocemente e che puntano su un'azione preventiva anti smagliature;
  • alle donne che si stanno sottoponendo a diete dimagranti e non vogliono vedere compromessa la tonicità della pelle.

Azione del prodotto

Quella svolta da Somatoline smagliature è una duplice azione: il bio elasto-complex, infatti, da un lato esegue un'azione restitutiva, mentre dall'altro lato esegue un'azione scudo.

Quando si parla di azione restitutiva si fa riferimento a un intervento cosmetico che va a stimolare in maniera naturale il consueto processo di produzione delle fibre di elastina; una stimolazione che è favorita dalla spirulina maxima.

Grazie all'aumento delle fibre di elastina, il danneggiamento della pelle viene riparato più facilmente e di conseguenza sia la compattezza cutanea che l'elasticità cutanea risultano migliorate, le smagliature si riducuno sensibilmente.

In altre parole, le funzionalità delle pelle sfibrata e rilassata - grazie all'azione restitutiva - vengono reintegrate e la ristrutturazione dei tessuti compromessi o danneggiati viene naturalmente favorita.

Per quel che riguarda l'azione scudo, invece, essa dipende in maniera specifica dalla sophora jonica, la quale interviene in qualità di scudo protettivo nei confronti dell'alastina, che viene resa più resistente rispetto all'attacco proteolitico. Infatti, il suo effetto è quello di contrastare l'azione dell'elastasi, che è l'enzima responsabile del degrado delle fibre elastiche e quindi del peggioramento dell'elasticità della pelle causa delle smagliature. In termini più semplici, l'azione scudo si esplica nel momento in cui le fibre di elastina sono protette e rinforzate.

Non va dimenticato, d'altro canto, che Somatoline Cosmetics trattmento per le smagliature ha anche un ruolo molto importante a livello di idratazione della cute: la sua azione, infatti, è antiossidante, il che vuol dire che contribuisce a prevenire non solo l'invecchiamento, ma anche l'impoverimento della pelle. All'interno della crema si trovano agenti specifici, come per esempio l'olio di germe di grano, la vitamina E o l'olio di jojoba, che servono a fare sì che la pelle risulti più levigata.

Come si presenta

Il prodotto si presenta con un packaging praticamente essenziale, costituito da un piccolo tubetto che mostra i colori tradizionali della linea Somatoline Cosmetics, cioè il bianco e il verde. La confezione include 200 millilitri di crema, che dovrebbe essere utilizzata preferibilmente nei dodici mesi successivi all'apertura del tubetto. La crema ha un colore biancastro, con una texture equilibrata: la sua consistenza, infatti, non è né troppo densa né troppo fluida. Essa, quindi, si lascia applicare con una certa semplicità: una volta lasciata sulla pelle, non unge e provoca una piacevole sensazione di idratazione. L'assorbimento, per altro, è alquanto veloce, mentre l'odore è decisamente gradevole.

Come si usa

Questa crema anti smagliature - come si è visto - può essere usata senza problemi anche dalle donne in stato di gravidanza: anzi, è caldamento consigliata a loro, perché permette di contrastare le smagliature che tipicamente si formano in conseguenza dell'aumentare delle dimensioni del pancione.

Nelle aree che si ritiene siano più esposte al rischio di smagliature, come per esempio le cosce, il seno, la parte bassa dei glutei e la pancia, è preferibile applicare Somatoline anche un paio di volte al giorno.

Il trattamento, nel complesso, non deve durare meno di due mesi: in questo modo, garantirà risultati visibili e duraturi nel tempo. Nel caso in cui si ricorra al trattamento smagliante elasticizzante per prevenire la comparsa delle smagliature, lo si può usare ogni giorno, anche in vece del consueto idratante.

L'efficacia della crema è stata dimostrata da valutazioni cliniche strumentali, che hanno certificato che dopo solo un mese di utilizzo, con una applicazione di due volte al giorno senza interruzioni, l'elasticità della pelle risulta migliorata in maniera significativa, sia nelle donne incinte che nelle donne che, per colpa di una dieta o dell'attività fisica, hanno visto comparire sul proprio corpo segni evidenti di smagliature.

Conculioni

Si tratta, quindi, di un prodotto che lavora contro le smagliature e che assicura risultati certi, in più, ha il vantaggio di essere profumato e di non ungere; insomma, applicarlo è davvero un piacere sotto tutti i punti di vista.