Foto della confezione - Soluzione Schoum Fegato

Soluzione Schoum Fegato è un integratore alimentare a base di colina, costituito da capsule al 100% vegetali, che permette di mantenere la normale funzione epatica; la presenza di vitamina E e di vitamina C, invece, consente di proteggere le cellule rispetto allo stress ossidativo.

A cosa serve la Soluzione Schoum Fegato

La particolare combinazione di principi attivi che caratterizza la Soluzione Schoum Fegato è pensata per evitare le conseguenze negative che potrebbero derivare dall'inquinamento, dalle sostanze tossiche o dallo stress a cui il nostro corpo è esposto giorno dopo giorno. Nello specifico, per ciascuna capsula vengono forniti 1.8 mg di vitamina E, 12 mg di vitamina C e 85 mg di colina.

Tra le numerose attività che vengono svolte dal fegato c'è anche quella che riguarda la disintossicazione del nostro organismo rispetto ai vari elementi nocivi con cui può entrare in contatto, scorie e tossine. Tali sostanze tossiche vengono scisse, o comunque neutralizzate, tramite un'azione detossificante che può riguardare, per esempio, i farmaci o l'alcol; in altri casi, vengono immagazzinate sostanze che non possono venire espulse.

Soluzione Schoum Fegato ha il pregio di contribuire, grazie alla colina, alla normale funzione epatica.

Perché c'è bisogno della colina

La normale funzionalità epatica può essere sottoposta a un gran numero di "aggressioni" ed essere alterata da abitudini non corrette e stili di vita non adeguati: il consumo di alcol, il vizio del fumo, il ricorso a sostanze stupefacenti, un regime alimentare non congruo, l'abuso di farmaci, e così via.

Particolare attenzione dovrebbe essere prestata a quello che si mangia, tenendo conto del fatto che i grassi e l'alcol sono i più importanti nemici del fegato: ecco perché sarebbe opportuno limitare le fritture e, in generale, i grassi sottoposti ad alte temperature. Ebbene, la colina permette di riequilibrare la situazione nel caso in cui si abbia a che fare con un fegato affaticato.

L'assunzione di una o di due capsule di Soluzione Schoum Fegato è finalizzata proprio a questo: le evidenze scientifiche rivelano che una carenza di colina è in grado di innescare un danno epatico e lo sviluppo di fegato grasso, con l'incremento dell'attività di alanino aminotransferasi sierica e il rischio di steatosi epatica.

Negli alimenti, la colina si trova nelle noccioline, nelle uova, nel fegato e nel latte: si tratta di un catione ammonico in virtù del quale si può mantenere in buono stato una funzione epatica.

Come si assume

La dose consigliata di Soluzione Schoum Fegato è di non più di due capsule al giorno, fermo restando che la somministrazione del prodotto non è adatta per i soggetti con meno di diciotto anni.

Il prodotto deve essere assunto per almeno due settimane ed è pensato unicamente per gli adulti e per i ragazzi con più di diciotto anni, senza distinzione di genere (uomini o donne).

Partendo dal presupposto che questo integratore alimentare - come tutti gli altri - non deve essere considerato come il surrogato di uno stile di vita sano e di un regime alimentare equilibrato e vario, vale la pena di sapere che il contenuto di colina per un massimo apporto giornaliero, pari a due capsule, è di 170 mg; quello dell'acido ascorbico, cioè la vitamina C, è di 24 mg, e corrisponde al 30% dei valori nutritivi di riferimento; quello dell'alfa-tocoferolo acetato, cioè la vitamina E, è di 3.6 mg, e corrisponde al 30% dei valori nutritivi di riferimento.

Come si conserva

Soluzione Schoum Fegato contiene al proprio interno bitartrato di colina, cellulosa microcristallina, vitamina C, vitamina E, titanio diossido, acido stearico, talco, complesso di rame di clorofilline e idrossipropilmetilcellulosa come agente lucidante.

Questa particolare versione di Soluzione Schoum, che viene messa a disposizione in una confezione da 30 capsule per un peso netto di 10.68 g, deve essere tenuta al riparo dall'umidità e deve essere conservata a una temperatura di meno di 25 gradi: ecco perché è opportuno adottare delle precauzioni specifiche nelle giornate estive più calde.

Conclusioni

Soluzione Schoum Fegato, in conclusione, si presenta come un integratore alimentare utile per far sì che la normale funzionalità epatica venga mantenuta tale, ma la sua assunzione non esclude la necessità di adottare uno stile di vita sano e di escludere dalla propria quotidianità le abitudini - alimentari e non solo - non corrette.