Sbiancamento denti: i migliori kit fai da te

Sbiancamento denti
Sbiancamento denti

Lo sbiancamento denti è una necessità per molte persone che, per i motivi più diversi, si ritrovano ad avere a che fare con una bocca poco piacevole dal punto di vista estetico: se anche tu devi rimediare a questo inconveniente, puoi far riferimento ai kit fai da te che trovi in commercio

Sbiancamento denti

Lo sbiancamento denti si può rivelare indispensabile in tutte quelle occasioni in cui i denti sono diventati gialli o neri, per esempio per colpa del fumo. Non devi, tuttavia, commettere lo sbaglio di pensare che a ingiallire siano solo i denti di chi è dedito alle sigarette o di chi non cura la propria igiene orale: anche se sei solito prestare la massima attenzione a questo aspetto, infatti, ti puoi ritrovare con macchie decisamente poco gradevoli per colpa di particolari alimenti, come il cioccolato, il tè, il caffè, la liquirizia e il caramello. Non solo: anche le sostanze contenute nelle bibite che presentano coloranti possono finire per fissarsi sullo smalto o, nei casi più gravi, penetrare fino alla dentina.

L'ingiallimento dentale, inoltre, può essere il risultato dei depositi del tartaro e della placca, senza dimenticare che i processi cariogeni possono avere un ruolo non secondario da questo punto di vista. Infine, il normale avanzamento dell'età porta, purtroppo, a una inevitabile alterazione della colorazione dei denti, i quali nel tempo assumono una tonalità vicina al giallo pallido o addirittura al marroncino.

Insomma, che sia colpa di abitudini alimentari non adeguate, del fumo di sigaretta, del tabacco da masticare, del trascorrere degli anni, di una predisposizione genetica ereditata dai genitori o delle carie, la cromia naturale dei tuoi denti può essere messa a repentaglio da un gran numero di fattori, ed è questo il motivo per cui ti consigliamo di fare affidamento sui kit per lo sbiancamento fai da te che si possono trovare in commercio. Tra i vari prodotti, te ne suggeriamo tre, afferenti a tre fasce di prezzo differenti:

  • BlanX White Shock Treatment 30ml + LED bite with Actilux by Coswell;
  • Kit Meawhite: sbiancante denti con 0% perossido;
  • Hangsun Sbiancamento Denti Gel Kit Professionale HM20.

Starà a te individuare quello più in linea con le tue esigenze, anche in base alle tue disponibilità economiche.

BlanX White Shock Treatment 30ml + LED bite with Actilux® by Coswell - prezzo 11 euro

Questo kit per lo sbiancamento denti fai da te rientra nella fascia di prezzo più bassa: si tratta di un trattamento che fa riferimento a una formula brevettata e che si basa su un principio attivo, l'Actilux®, che amplifica la propria azione e intensifica i propri effetti in modo totalmente naturale grazie alla luce.

L'assenza di perossidi di idrogeno è una delle caratteristiche più interessanti di questa soluzione (è meno aggressivo sullo smalto dentale), ciò nonostante questo prodotto garantisce lo sbiancamento denti, ed è anche in grado di eliminare i batteri da cui dipende la comparsa delle carie e della placca dallo smalto. Il risultato è costituito da gengive che rimangono sempre idratate e sane anche con il passare del tempo.

La ragione principale per cui puoi fidarti di questo prodotto è che è molto semplice da usare: puoi utilizzare sia il Trattamento BlanX White Shock che il BlanX Led Bite che lo accompagna tutti i giorni, al posto del dentifricio che sei abituato ad adoperare. Se, poi, hai voglia di uno sbiancamento denti ancora più evidente e sorprendente, non devi fare altro che impiegare i due prodotti per una decina di minuti: è sufficiente un trattamento di questo tipo alla settimana per osservare risultati straordinari.

L'azienda che produce questa soluzione, Coswell, è sinonimo di affidabilità e di alti standard di qualità. Ecco, quindi, un sistema sbiancante a cui puoi ricorrere se hai voglia di spendere poco ma al tempo stesso non puoi fare a meno di intervenire sulla cromia dei tuoi denti. Denti che, già dopo poche settimane di trattamento, acquisiranno una maggiore lucentezza e appariranno addirittura illuminati nel momento in cui saranno colpiti dalla luce.

Se hai a che fare con denti sensibili non devi preoccuparti di nulla, dal momento che si tratta di un prodotto che non corrode e non è minimamente aggressivo: in caso di colletti scoperti, non dovrai temere brividi o altre sensazioni sgradevoli. Se a tutto questo aggiungi anche il fatto che BlanX White Shock ha un buon sapore, puoi farvi affidamento senza problemi.

Confezione Blanx White Shock Intensive

Kit Meawhite: sbiancante denti con 0% perossido - prezzo 25 euro

Questo kit per lo sbiancamento denti può essere usato a casa con la massima semplicità, e include una scala di colori, una lampada LED, una doppia mascherina per i denti e una siringa da 10 ml. L'assenza di perossido è, anche in questo caso, una caratteristica importante: tale formulazione è una garanzia per la tua sicurezza.

Per utilizzare il trattamento, non devi fare altro che versare sulla mascherina 1 ml di gel, per poi mettere la mascherina stessa in bocca: a quel punto è sufficiente che collochi la lampada LED di fronte alla tua bocca e la accendi, lasciandola attiva per una ventina di minuti.

Questo tipo di trattamento deve essere ripetuto per dieci giorni di seguito: questo arco di tempo così breve è sufficiente per raggiungere risultati ottimali e ti permette di beneficiare di uno sbiancamento denti da un minimo di due a un massimo di cinque toni. Ovviamente, dopo ogni utilizzo dovrai lavare la mascherina per assicurare i migliori standard di igiene.

Il prodotto è efficace e si inserisce in una fascia di prezzo media: alla portata di tutte le tasche, insomma, ma sinonimo di qualità.

Immagine kit sbiancamento denti Meawhite

Hangsun Sbiancamento Denti Gel Kit Professionale HM20 - prezzo 39 euro

Questo prodotto rappresenta il kit di sbiancamento denti fai da te di una fascia di prezzo medio-alta: se hai a disposizione un budget piuttosto consistente per la cura della tua igiene orale e per il miglioramento estetico della tua bocca, puoi puntare su questa soluzione avendo la certezza di raggiungere i risultati che desideri.

Il prodotto permette di beneficiare di uno sbiancamento professionale e di rimediare a tutti i danni cromatici che derivano dal fumo delle sigarette o dal consumo di tè e caffè, che, come hai già avuto modo di scoprire, sono responsabili della comparsa di macchie nere e di macchie gialle sui denti.

Il ciclo di trattamento deve essere ripetuto, in questo caso, per sette giorni di seguito, tenendo conto che il kit va usato due volte al giorno: ovviamente, l'esito finale dipende dalla situazione di partenza, dalla quantità di sigarette che fumi (sempre ammesso che tu fumi), da quello che mangi e da quello che bevi.

Il kit per lo sbiancamento denti Hangsun, inoltre, permette di migliorare la situazione ma, naturalmente, non è in grado di evitare che in futuro i denti si macchino di nuovo. La composizione include il 28% di glicerolo, il 32% di glicole propilenico, il 30% di acqua deionizzata e l'1.80% di bicarbonato di sodio: questo serve a farti capire che si tratta di un prodotto efficace ma, al tempo stesso, piuttosto aggressivo, che pertanto deve essere usato con la massima cautela per evitare danni.

Il kit è formato da tre elementi: il gel che deve essere riscaldato da una resistenza, la base che contiene le batterie e che consente di selezionare la modalità di trattamento che si desidera e il bite in silicone che deve essere tenuto tra i denti. La confezione comprende, inoltre, una prolunga, che ti potrà tornare utile nel caso in cui tu non voglia tenere il comando dello strumento appeso alla bocca ma un po' più distanziato.

A proposito della modalità di utilizzo, hai l'opportunità di decidere se applicare solo il calore, se abbinare al calore una vibrazione leggera o se sfuttare il calore e una vibrazione più intensa. Lo scopo della vibrazione è quello di fare in modo che le sfere di piccole dimensioni che si trovano sul bite entrino in contatto con i denti e li sfreghino, così da igienizzare la bocca ed eliminare tutte le impurità presenti. Non solo: questa speciale vibrazione ha anche il pregio di andare a stimolare le gengive e di favorire il loro benessere e la loro salute con il passare del tempo.

Che tu abbia denti neri o denti ingialliti, pertanto, puoi approfittare di questo kit sbiancamento denti, che - inoltre - è utile anche per la tetraciclina.

Immagine kit Professionale hm20 sbiancante denti

Conclusioni

Insomma, a prescindere dal kit per lo sbiancamento per il quale decidi di optare, sul mercato puoi trovare una gamma molto ampia di soluzioni che ti permetteranno di ritrovare lo splendore della tua bocca e di non dover più vergognarti per il colore dei tuoi denti.