Prestito per Ristrutturare Casa Banca Findomestic

È il momento di ristrutturare casa, non puoi più rimandare ma i soldi per finanziare i lavori scarseggiano e per questo ti sei messo alla ricerca di un prestito finalizzato, studiato appositamente per soddisfare le tue esigenze.

Forse il Prestito Ristrutturazione Findomestic è il prodotto finanziario che stai cercando, quello che può soddisfare al meglio le tue esigenze perché è semplice da ottenere ed offre molte opzioni e vantaggi. Può per essere richiesto online, e poi una volta ottenuto, gestito con estrema semplicità e se necessario è possibile addirittura usufruire del “cambio e salto rata”.

Interessante non è vero? Bene, allora è proprio il caso di conoscere più da vicino questo prestito Findomestic e vedere se è il miglior prestito per ristrutturazione per te.

Caratteristiche del Prestito Ristrutturazione Findomestic

Con il Prestito ristrutturazione Findomestic è possibile effettuare interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria assieme alla ristrutturazione completa dell’edificio e all'acquisto di nuovi prodotti, come una piscina per il giardino o anche una doccia nuova.

La società garantisce, dopo il pagamento delle prime 6 rate, le due opzioni “Cambio Rata” e “Salta Rata” utili se il cliente vuole modificare o posticipare le rate in base alle sue esigenze: le due opzioni possono essere richieste tramite SMS, recandosi al Centro Clienti o semplicemente sul sito online in Area Clienti.

Si può chiedere il prestito anche se si è clienti di un’altra banca, i fondi, in quel caso, vengono versati direttamente su conto corrente della banca scelta. Qualsiasi progetto finalizzato al tipo di prestito scelto sarà finanziato totalmente.

Requisiti necessari per richiedere il prestito ristrutturazione Findomestic

  1. Essere maggiorenni
  2. Avere un reddito
  3. Essere residenti in Italia
  4. Essere titolare di un proprio conto corrente.
  5. Ultimo e più importante di tutti: è inderogabile avere una reputazione creditizia e non essere presenti nella lista dei cattivi pagatori.

Documenti richiesti

  • è importante essere in possesso di una carta d’identità valida.
  • Il codice fiscale.
  • Un documento che dimostri il reddito.
  • Bisogna inoltre presentare un documento di domicilio: se nel caso il domicilio dovesse essere differente dall'indirizzo presente sul documento identificativo è necessario allegare un altro documento, come ad esempio il libretto di circolazione.

Dettagli del prestito

Importo richiedibile
L’importo che può essere richiesto varia dai 1.000 ai 60.000 euro.

Numero rate
Il numero di rate va da un minimo di 6 fino ad a un massimo di 120.

Tassi di interesse applicati
I tassi di interesse TAN e TAEG sono del 6,25% e del 6,43% entrambi fissi.

Durata del finanziamento
La durata del finanziamento è di 8 anni.

Copertura assicurativa
La copertura assicurativa non è obbligatoria, ma è possibile includerla nella rata del finanziamento pagandola mensilmente.

Tempistica e modalità di erogazione dall'approvazione della pratica
Per quanto riguarda la tempistica di erogazione il modo più veloce è affidarsi al sito online con un’attesa minima di 2 giorni e una massima di 4.

Modalità di erogazione e rimborso
La modalità di erogazione viene effettuata con bonifico direttamente sul conto corrente bancario, mentre il rimborso si effettua tramite addebito diretto sul conto corrente.

Leggi anche: Prestito per Ristrutturare Casa BancoPosta

Esempio di finanziamento con calcolo della rata.

  • importo richiesto: 15.000
  • importo della rata più conveniente:182euro
  • il finanziamento ha una durata di 108 mesi, ovvero 9 anni in totale
  • tasso fisso per sempre
  • TAN del 6,25% e TAEG del 6,43%.

Come richiedere prestito ristrutturazione Findomestic

La modalità più semplice e veloce per chiedere ed ottenere il prestito ristrutturazione di Findomestic è sicuramente quello della richiesta online: con un click si può accedere alla pagina del prestito scelto, scrivendo l’importo che occorre assieme al tipo di progetto che si vuole finanziare sotto la scritta “richiedi il tuo prestito online”.

  1. Il primo passo da fare è questo: scegliere il progetto da realizzare (ad esempio ‘lavori di ristrutturazione’) assieme all'importo di cui si ha bisogno.
  2. Calcolato il prestito e scelta la proposta più conveniente, bisogna cliccare su ‘richiedi finanziamento’ dove apparirà la pagina su cui inserire i propri dati personali.
  3. L’ultimo step da completare è la firma in digitale.

È possibile richiedere il prestito anche tramite telefono con un operatore disponibile dal lunedì al sabato dalle ore 9.00 alle ore 19.30 o recandosi nella filiale più vicina con o senza appuntamento.

Sintesi delle caratteristiche più importanti

Per fissare i punti chiave.

Generalità del prestito
Importo richiedibile DA 1.000 A 60.000 euro.
Durata massima del finanziamento 8 anni.
Frequenza delle rate Le rate sono mensili.
Garanzie richieste è necessario allegare un documento che dimostri il reddito.
Modalità di rimborso Il rimborso viene effettuato tramite addebito diretto sul conto corrente.
Assicurazione Non obbligatoria, ma è possibile ottenerla includendola nel prezzo del finanziamento.
Tipo di tasso applicato il tasso di interesse applicato rimane fisso dall'inizio alla fine.
Percentuale di tasso TAN del 6,25% e TAEG del 6,43%.
Salto della rata è previsto il salto della rata grazie all’opzione “Salta Rata”.
Documenti richiesti Carta d’identità, codice fiscale, dimostrare con un documento il proprio reddito e il proprio domicilio.

Potrebbe interessarti anche:  Guida ai prestiti per ristrutturare casa

Opinioni per ristrutturazione Findomestic

Nello specifico -prestito per ristrutturazione- non abbiamo trovato opinioni rilevanti online, più in generale, quello che possiamo dire è che le opinioni sulla Banca Findomestic sono positive, o meglio si riscontrano poche recensioni negative soprattutto se si considera l'enorme numero di prestiti personalizzati e di prestiti finalizzati che la banca eroga ogni anno. Per maggiori dettagli in tal senso, consigliamo di leggere l'articolo "Findomestic Banca - Recensione e Prodotti finanziari".

Per visualizzare alcune opinioni su Banca Findomestic puoi andare sul sito Trustpilot.

Rating by Trustpilot

rating trustpilot.com findomestic

Come contattare Banca Findomestic

Banca Findomestic risponde ai nuovi clienti tramite il numero verde: 848 844 999 operativo dal lunedì al sabato, dalle ore 9:00 alle ore 19:30.

Un altro metodo di contatto è l'utilizzo dell'Area assistenza presente sul sito oppure è possibile contattare o recarsi direttamente alla filiale di zona. Per scoprire quale è quella più vicina alla propria abitazione è possibile utilizzare lo strumento online "Dove Siamo".

Per quanto riguarda il contatto tramite email, sul sito non abbiamo trovato alcun indirizzo email utile a tale scopo.