Come scegliere il miglior broker

La scelta di un broker per fare trading in Bitcoin è una decisione importante, hai già visto online che ne esistono tantissimi. Forse tutto ciò ti ha creato un po' di confusione e non sai quale sia il migliore per muovere i primi passi. E bene, i tuoi timori sono fondati perché sbagliare broker e tradare su uno non registrato alla CONSOB, potrebbe creati non pochi problemi.

Scegliere la giusta piattaforma è sicuramente un passo importante, dato che sei agli inizi devi optare per una di quelle che ti offrono la possibilità di aprire un conto demo. Grazie a questa funzionalità potrai imparare a utilizzare i vari strumenti finanziari, senza rischiare di commettere errori che potrebbero farti perdere denaro reale.

Per semplificarti la scelta di un broker sicuro, in questo articolo voglio parlarti di quattro piattaforme che si sono distinte per praticità di utilizzo, sicurezza e serietà nei pagamenti. Quindi se hai bisogno di una guida, posso dirti che sei nel posto giusto e che sicuramente uno di questi quattro broker sarà quello che deciderai di utilizzare anche quando non utilizzerai il conto demo. Molto bene, non perdiamo altro tempo, inizia subito a leggere la guida!

Attenzione! Fare trading di CFD comporta dei rischi e quindi richiede abilità, conoscenza e comprensione di questi rischi e non è adatto a tutti; l'attività di negoziazione con leva comporta rischi sostanziali per la perdita di tutti i fondi investiti in un breve periodo di tempo; la società opera come controparte per le tue transazioni e quindi è il venditore quando acquisti e l'acquirente quando vende.

Lista dei migliori broker per fare trading con le criptovalute

Scegliere tra i migliori broker per fare trading in Bitcoin, come abbiamo visto prevede che si considerino due aspetti principali ossia: la legalità della piattaforma e la possibilità di accedere a una versione demo.

Oltre a questi aspetti essenziali per la tua scelta. Abbiamo deciso di optare tra quelle piattaforme che ti permettono di accedere alla versione conto reale con un deposito non superiore ai 100 euro, rendendole più adatte a chi come te sceglie di investire per la prima volta i soldi in un broker.

Seguendo questi criteri abbiamo trovato quattro piattaforme che puoi utilizzare per iniziare a fare trading in Bitcoin.

Dunque i broker migliori tra i quali scegliere sono:

1-Plus 500 - Servizio CFD

Broker Plus500

Il broker Plus 500 permette di fare trading in Bitcoin e altre criptovalute. Per iscriverti alla piattaforma devi andare all'indirizzo: https://www.plus500.it. Durante l'iscrizione puoi aprire un conto Demo (senza investire i tuoi soldi) oppure se hai già esperienza puoi scegliere direttamente l'opzione: conto reale.

Quando apri il conto reale devi inserire tutte le tue informazioni anagrafiche, rispondere a un questionario e segnalare i dati della carta di credito o ricaricabile per effettuare il deposito e sulla quale riceverai anche gli eventuali accrediti dei soldi che guadagni con il broker. Il deposito minimo per aprire un conto reale su Plus 500 è pari a 100 euro.

Bitcoin grafico finanziario in tempo reale

Attenzione: se dallo smartphone non visualizzi il grafico puoi "scrollare" con le dita agendo sul bordo destro o sinistro.

2-IQ Option

Iq option

IQ Option è un broker molto utilizzato, grazie alla possibilità di aprire un conto reale attraverso un deposito minimo di soli 10 euro. Per iscriverti devi andare direttamente sul sito www.iqoption.com. Come le altre piattaforme consigliate, anche questa ti dà la possibilità di aprire un conto in modalità demo.

Nella modalità conto reale, il broker oltre alla piattaforma per fare trading, offre anche un servizio gratuito con video formativi che t'insegnano a usare gli strumenti della dashboard e che ti danno consigli utili sul trading online. Se scegli questo broker puoi usufruire anche delll'assistenza telefonica 24 ore su 24 per comunicare in qualunque momento con un esperto del settore.

3-Markets.com

Broker Markets

Markets.com ti permette di aprire il conto pratica gratuito o un conto reale, andando sul sito www.markets.com. La piattaforma si presenta con un'interfaccia leggermente più complessa rispetto a quelle consigliate in precedenza. Se hai già operato sul trading online però, questa si adatta alle tue esigenze in quanto presenta diversi strumenti tecnici avanzati per operare sui vari asset come le criptovalute e i Bitcoin. Il deposito minimo per aprire un conto reale su Markets.com è 100 euro.

4-24Option

24option

24 Option è un broker accessibile e fruibile grazie a una piattaforma ben realizzata che si adatta alle esigenze dell'utente. Per registrarti vai all'indirizzo www.24option.com/eu/trade/ , clicca su Sign Up e scegli se aprire un conto demo o un conto reale. Il broker 24 Option è adatta anche ai trader meno esperti perché attraverso l'apertura di un conto con soldi veri ti permette di seguire un percorso di formazione con webinar, forum e lezioni redatte dai professionisti del trading online. Per aprire un conto con soldi veri bisogna fare un deposito minimo di 100 euro.

Broker per fare trading su Bitcoin: come funzionano

I broker per fare trading su Bitcoin, di solito ti permettono di utilizzare la piattaforma non solo per le criptovalute, ma anche per tutti i panieri di beni accolti dalla piattaforma come: oro, valute FIAT, azioni, grano, altri beni materiali ecc...

Ciò è possibile in quanto tutti questi beni hanno un valore che si alza e si abbassa nel corso entro un dato periodo tempo, ed è proprio quest'oscillazione che permette di guadagnare con il trading CFD.

Il Trading CFD è un sistema di guadagno che prevede la possibilità di acquistare dei contratti che rappresentano i vari asset materiali e immateriali come le criptovalute e i bitcoin. Con questo sistema non acquisti direttamente l'azione o il bene in sé ma puoi solo scegliere di effettuare una previsione del suo andamento. In questo modo, a seconda della tua scelta, puoi generare un guadagno sia se il valore (in questo caso del Bitcoin) scende sia se è in rialzo.

Tutti i Broker online che ti abbiamo proposto presentano la possibilità di fare trading CDF per operare sul valore dei Bitcoin. Ora non ti resta che provare le versioni demo e scegliere la piattaforma che più si adatta alle tue esigenze e conoscenze.