Prestito bancoposta clik Findomestic

IlPrestito BancoPosta Click è una forma di finanziamento flessibile online messa a disposizione da Poste e Findomestic e permette tra le altre cose, a chi lo richiede, di modificare la propria rata attraverso un procedimento che si svolge completamente su Internet, senza alcun costo aggiuntivo.

Prestito BancoPosta Click: che cos'è

Il Prestito BancoPosta Click è un tipo di prestito che può essere richiesto e ottenuto online: attraverso la firma digitale, infatti, tutta la gestione del processo può avvenire tramite Internet. Reso possibile grazie a un accordo tra Findomestic Banca e Poste Italiane, questo prestito mette a disposizione numerose opportunità di personalizzazione. Il prestito può arrivare a un importo massimo di 30mila euro, somma che può essere rimborsata in 108 mesi (cioè 9 anni) al massimo. Tra i punti di forza di questo prodotto va individuato il fatto che il cliente ogni mese ha la facoltà di modificare, in maniera completamente gratuita, l'importo della rata a seconda delle proprie esigenze, ma anche di posticipare il pagamento di un certo numero di mensilità alla fine del finanziamento. In sostanza, il cliente può scegliere in totale autonomia se saltare una rata o se cambiarla: tutto questo, senza che sia tenuto a pagare di più.

Chi può richiederlo

Prestito BancoPosta Click può essere richiesto sia da chi è già un conto aperto presso le poste, sia da chi non ha un conto corrente.

Per richiedere Prestito BancoPosta Click le procedure da seguire sono differenti: i titolari di conto possono aprire il finanziamento online, senza che sia obbligatorio recarsi in un ufficio postale, consegnando i documenti richiesti a un operatore a domicilio o spedendoli con posta prioritaria. L'apertura online è riservata unicamente a coloro che dispongono di una firma digitale, che può essere rilasciata da qualunque certificatore autorizzato e accreditato. Una volta scaricati i documenti, li si compila online e li si sottoscrive con la firma digitale, per poi ricaricarli inviandoli. Nel caso in cui non si disponga di un conto alle poste, invece, si può compilare il modulo di richiesta di apertura direttamente online, ma poi è necessario finalizzare l'apertura in un ufficio postale. Per richiedere Prestito bancopostaclick non bisogna fare altro che recarsi sul sito web www.poste.it o, in alternativa, sul sito web www.BancoPostaclick.it. Da www.poste.it vengono ottenute le credenziali di accesso, vale a dire il nome utente e la password, che permettono di avere accesso alla bacheca che include le comunicazioni sul conto. Se si è già clienti di BancoPosta online, si possono usare il nome utente e la password di cui si è in possesso per il conto BancoPosta Click.

I tassi di interessi Tan e Taeg

Il Tan fisso per il Prestito bancopostaclick è pari al 10.51%, mentre il Taeg fisso è pari all'11.03%.

Importi - tempi e modalità di restituzione

Con il Prestito bancopostaclick si può richiedere una somma non inferiore ai 1500 euro e non superiore ai 30mila euro; i tempi di restituzione vanno da un minimo di 12 a un massimo di 84 mesi, che possono diventare 108 nel caso in cui si ricorra alle opzioni di cambio della rata o di salto della rata. Le modifiche sono gratuite, mentre l'addebito viene eseguito direttamente sul conto corrente. Ovviamente, come per tutti i contratti di finanziamento, è consigliabile leggere con attenzione tutte le condizioni economiche e in modo particolare quelle riguardanti le opzioni di salto della rata e di cambio della rata, che - è bene sottolinearlo - possono essere attivate solo dopo le prime sei rate (purché siano state regolarmente corrisposte).

Conclusioni

In conclusione, il Prestito BancoPosta Click si presenta come un prodotto altamente versatile e capace di adattarsi alle esigenze più diverse: indicato per una grande varietà di clienti, trova la sua peculiarità principale proprio nella possibilità di modificare condizioni e importi come meglio si crede. La comodità di poter gestire quasi tutto il processo online, in qualsiasi momento e in qualsiasi posto ci si trovi, evitando file e code allo sportello, è senza dubbio tra i punti forti di questa offerta. La rata flessibile e il tasso fisso, d'altro canto, sono due degli altri motivi che rendono questa forma di finanziamento più che invitante per chi ha esigenze di liquidità non troppo elevate.

Selezionati per te