Prestiti Immediati

I prestiti immediati sono diventati sempre più facili da trovare e comparare fra loro grazie all'uso della rete. All'interno di una gamma di prestiti immediati disponibili secondo le nostre esigenze economiche, caratteristiche e garaznzie disponibili, sarà poi agevole scegliere il prestito immediato più adatto.

Vediamo alcuni esempi confrontando le attuali offerte di 4 finanziarie molto note: 1. Findomestic 2. Agos 3. Cofidis 4. Carrefour Banca

Prestiti immediati: chi li offre a livello nazionale?

1. Il prestito immediato online di Findomestic

Findomestic offre un prestito immediato perché si appoggia alle nuove tecnologie e alla possibilità di gestire la pratica completamente online. Gli step proposti da Findomestic per l'accesso ai prestiti immediati sono:

  1. Calcola la rata;
  2. Inserisci i tuoi dati;
  3. Firma digitale.

I passi per ottenere il prestito nella modalità 100% online sono molto semplici:

  1. Compila la tua domanda;
  2. Firma il tuo contratto con la Firma Digitale;
  3. Invia i documenti;
  4. Segui l'avanzamento della tua richiesta.

Il servizio di Firma Digitale è completamente gratuito e sicuro e per la conferma del buon fine è sufficiente l'uso del cellulare.

Il vantaggio dei prestiti immediati, con Findomestic, sta principalmente nella comodità di non dover perdere tempo nel recarsi fisicamente nella sede ma di poter gestire tutto comodamente da casa.

Per avere maggiori informazioni puoi leggere l'articolo dedicato ai prestiti personali di Findomestic.

2. Prestito online Agos: risposta in 48 ore

I prestiti immediati Agos online offrono una risposta in 48 ore: nel sito ufficiale è possibile fare da sé una simulazione di preventivo, inserendo un importo che deve essere compreso tra € 2.750,00 e € 30.000,00 e semplicemente facendo calcolare al sistema le opzioni, ovvero il numero di rate per terminare il rimborso.

In questa modalità, le rate variano da un minimo d 12 rate ad un massimo di 120. Agos offre contestualmente anche la possibilità di associare una copertura assicurativa al prodotto finanziario.

Immediatamente dopo aver scelto l'opzione desiderata è possibile stampare il modulo Secci, ovvero il modulo che contiene le Informazioni Europee di base sul Credito ai Consumatori.

I vantaggi del finanziamento immediato con AgosOnline sono la praticità della gestione online e la solidità del gruppo Agos.

Il numero verde (800.134860) è dedicato a tutti coloro che hanno bisogno di qualche informazione aggiuntiva nella compilazione del forma automatico per la richiesta del preventivo vero e proprio, o che semplicemente hanno piacere di ottenere informazioni circa eventuali richieste future, anche per confrontare l'offerta Agos con le altre offerte del mercato dei prestiti personali.

Se desideri approfondire l'argomento, puoi leggere: Prestiti super veloci Agos soldi in 24 - 48 ore

3. Prestito immediato: Codifis

I prestiti veloci offerti da Cofidis sono caratterizzati da una gestione molto veloce suprattutto nelle fasi preliminari. Già visitando il sito (raggiungibile a questo link) si accede ad una pagina molto chiara e facile da utilizzare. Innanzitutto è possibile contattare il numero verde (800-95-55-56) a disposizione della clientela per ottenere informazioni e consigli sulla fattibilità del prestito immediato e sulle possibilità di trovare la formula più adeguata alle esigenze personali.

Codifis si appoggia ad un gruppo finanziario internazionale e può offrire una buona gamma di opzioni di finanziamento tagliando le spese aggiuntive. La velocità e la flessibilità sono le risorse che Codis mette a disposizione.

In alternativa al numero verde, la pagina dedicata ai prestiti immediati fornisce anche un contatto mail diretto (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) e un'area fai da te molto intuitiva e facile da utilizzare: compilando il format online della simulazione del prestito, si ha immediatamente la possibilità di trovare diverse opzioni, modificando una serie di parametri fino ad ottenere la soluzione ideale. Ecco i due parametri chiave, che sono gli stessi che torneranno utili anche nella ricerca presso altre finanziarie:

  • Importo del prestito;
  • durata del prestito .

Con questi due semplici dati, che si modificano spostando il cursore dell'importo e quello della durata del pagamento, si ottiene la rata mensile, in TAEG e il TAN della soluzione prescelta.

Codifis propone una tipologia di prestito immediato per importi da 2.000 a 5.000 euro, con rate mensili a partire da 38 euro.

Non ci sono costi aggiuntivi per l'apertura dell pratica né per l'incasso delle rate.

Una volta individuata la soluzione ideale, si può contattare direttamente Codifis per richiedere il preventivo: la valutazione della richiesta è immediata, dopo la ricezione da parte di Codifis della documentazione richiesta, e la risposta è rapida.

Leggi anche: Finanziamenti Cofidis, esito in 24 - 48 ore

4. Il prestito immediato di Carrefour Banca

Carrefour Banca garantisce una risposta in 48 ore e un piano di rimborso fino a 120 rate.

Per consultare le offerte relativi ai prestiti immediati offerti da Carrefour Banca è possibile visitare il sito ufficiale a questo link.

Carrefour propone prestiti immediati per importi finanziati fino a 30.000 euro.

La pagina ufficiale riporta alcuni esempi in modo da poter quantificare a colpo d'occhio la convenienza dell'offerta, trovando subito diverse combinazioni fra ammontare del prestito, numero di rate/mesi di rimborso, TAN e TAEG. I requisiti per accedere ai prestiti immediati di Carrefour Banca sono:

  • avere dai 18 ai 70 anni di età;
  • avere la residenza italiana;
  • avere un conto corrente;
  • avere un reddito dimostrabile.

Il TAEG (cioè il costo del finanziamento, espresso in percentuale) dei prestiti immediati di Carrefour Banca comprende, nel caso esemplificativo (10.000 euro rimbortsati in 84 rate) riportato nella pagina ufficiale, le seguenti spese:

  • imposta sostitutiva 0,25% dell'importo finanziato con durata superiore a 18 mesi;
  • 25,75 euro addebitati contestualmente alla prima rata;
  • le spese mensili di gestione pratica, pari a 3 euro;
  • le spese di apertura pratica, pari a 300 euro.

Per un preventivo mirato, Carrefour Banca offre uno strumento di calcolo molto ben fatto e completo (utilizzabile nella pagina ufficiale), ed è possibile ottenere degli sconti e dei vantaggi se si è in possesso dei coupon/buoni sconto, abbattendo così i costi del prestito immediato.

Potrebbe interessarti anche: Prestiti immediati online oppure... Prestiti urgenti - come fare?

Vademecum prima di partire alla ricerca di un prestito

I prestiti immediati non devono essere visti come prestiti frettolosi pertanto è bene:

Valutare bene le proprie capacità di rimborso del prestito;

Confrontare fra di loro almeno 5 offerte di prestito di finanziarie diverse, siano esse istituti di credito tradizionali o nuove finanziarie online;

Leggere attentamente le condizioni economiche: TAN, TAEG, elasticità nelle modalità di rimborso (ad esempio la possibilità di rinegoziare i termini di rimborso o di "saltare" una o più rate);

Considerare la convenienza o meno della sottoscrizione di una polizza assicurativa a copertura di eventuali problemi durante la restitutzione dell'importo.