Tag: Prestiti dipendenti pubblici e pensionati

Mutuo prima casa INPDAP

Il mutuo prima casa INPDAP ( oggi mutuo prima casa INPS ) è accessibile a tutti i dipendenti pubblici che soddisfano determinati requisiti. In questo articolo scopriamo quali sono e, più in generale, come funziona questo prestito.

Guida pratica al prestito personale: tutto su come funziona

Il prestito personale rappresenta una delle tipologie di finanziamento che una banca può erogare ai privati. Si tratta di una somma di denaro che viene accordata senza che il beneficiario debba giustificarne l’utilizzo, ma ovviamente all’atto della stipula ne vengono stabilite il numero e l’ammontare delle rate mensili per il rimborso, ma anche il tasso d’interesse …

Prestiti Inpdap per insegnanti

L'Inps eroga i servizi prima offerti dall'ex Inpdap e tra questi ci sono anche i "prestiti Inpdap per insegnanti". In questa guida scopri le caratteristiche e i requisiti per poterli richiedere.

Prestiti Enpam: convenzioni atttive

Se sei iscritto all'Enpam puoi accedere a dei prestiti a condizioni davvero vantaggiose. Ecco le convenzioni attive e le principali offerte degli istituti di credito che hanno aderito alla convenzione.

Piccolo prestito Inpdap

Guida al piccolo prestito Inpdap: cos'è, come funziona, qual'è la durata e come vengono trattenute le rate dalla busta paga o dalla pensione.