agos calcola rata

I prestiti Agos sono pensati per tutti i dipendenti pubblici, privati e pensionati. L'accesso al prestito è semplice e veloce, ma è necessario avere delle specifiche caratteristiche e sopratutto non si deve avere protesti, essere identificati come cattivi pagatori, oppure avere contratti a tempo determinato.

Nel caso si abbiano tutte le caratteristiche richieste, allora sicuramente vorrai sapere come calcolare la rata dei Prestiti Agos, e quindi quanto bisognerebbe pagare mensilmente. Uno dei sistemi più semplici è sicuramente l'impiego del form di Prestiti Agos Calcola la rata, questo si trova sul sito ufficiale della finanziaria. Però nel momento in cui lo utilizzi e invii la richiesta, anche se non vuoi più avere un prestito, l'agenzia riceverà comunque la tua attività sul sito e molto probabilmente ti contatterà per sapere se vuoi o meno avere un prestito. 

Prima di andare sul sito della finanziaria, però ti possiamo aiutare noi a scoprire come calcolare la rata dei Prestiti Agos. Ecco alcuni consigli, per sapere quanto potresti pagare, se scegli di richiedere un prestito a questa società finanziaria.

Agos calcola la rata. Articolo in pillole!

Vuoi scoprire come calcolare la rate di un prestito personale o della cessione del quinto? Ecco 5 consigli in pillole per sapere quanto pagare mensilmente per il tuo finanziamento! 

  1. Il prestito personale Agos può essere ottenuto in sole 48 ore. La società finanziaria difronte a richiedenti con una buona reputazione creditizia, offre infatti un bonifico immediato sul conto corrente, una volta approvato il finanziamento.
  2. Ma come calcolare l'importo del prestito personale? Lo puoi fare facilmente andando sulla pagina ufficiale di Agosufficiale di Agos e utilizzando il form calcola rata.
  3. Se non vuoi andare sul sito ufficiale. Allora puoi vedere alcuni esempi di prestito leggendo il nostro articolo. Ad esempio, se richiedi 30 mila euro da restituire in 10 anni, il calcolo della rata mensile è di 352,00 euro. 
  4. Se richiedi la cessione del quinto dello stipendio, il calcolo è molto più semplice. Infatti, in questo caso la rata rappresenta circa il 20% in base all'importo riportato sul tuo cedolino. Il calcolo prende in considerazione la tredicesima, per questo motivo devi fare un calcolo matematico preciso per sapere l'importo del quinto dello stipendio.
  5. La durata della cessione del quinto dello stipendio cambia a seconda dell'importo richiesto. Per ottenere questa forma di finanziamento puoi scegliere di chiamare gratuitamente la società finanziaria al numero verde.

Vuoi scoprire di più su come calcolare la rata di un prestito Agos? Allora continua a leggere il nostro approfondimento!

Prestiti Agos calcola la rata: quanto viene un prestito personale? Ecco alcuni esempi

Un prestito personale con Agos Ducato è la soluzione migliore se si desidera ottenere un finanziamento in sole 48 ore e con addebito diretto sul tuo conto bancario. Ma è così semplice ottenere i soldi di cui hai bisogno? Naturalmente, anche per un prestito personale o al consumo con Agos c'è la necessità di mostrare specifici documenti, questi sono:

  • Documento d'identità del richiedente
  • Ultima busta paga o cedolino della pensione
  • Codice fiscale

Questi documenti sono necessari per permettere alla compagnia di fare i controlli sulla tua affidabilità creditizia. Se non hai mai avuto ritardi con i pagamenti e hai un lavoro a tempo indeterminato, oppure sei titolare di un assegno pensionistico, allora potrai ottenere un prestito in modo facile e veloce. 

Ma vediamo come calcolare la rata Agos, se richiedi un prestito personale! Dato che non possiamo riportarti tutti i casi di finanziamento, di mostreremo i dati e la percentuale di interessi di alcuni dei più richiesti.

Prestiti Agos Calcola la rata per 3000 mila euro:  pagando questo finanziamento in 24 mesi, andrai a pagare una rata di 132,83 euro, il Taeg è pari al 6,07% mentre il Tan è pari al 5,91%.
Se invece scegli di richiedere un prestito di 10 mila euro e di ripagarlo in 7 anni, dovrai pagare una rata mensile di 143,70 euro, il Taeg è pari al 6,17% mentre il Tan è al 4,91%.
Per un prestito di 15 mila euro con Agos Ducato, da ripagare in 10 anni, la rata mensile è pari a 176,90 euro, mentre gli interessi prevedono un Tan pari al 6,91% e un Taeg di 7,93%.
Infine, se richiedi il massimo finanziabile ossia 30 mila euro da restituire in 10 anni, dovrai pagare una rata di 352,00 euro e l'ammontare degli interessi è basato su un Taeg pari a 6,91% e un Tan di 7,69.

Questi sono solo degli esempi basati sugli effettivi tassi di interesse e importi della rata proposti al momento da Agos Ducato. Naturalmente, andando sul sito e utilizzando il Calcola rata di Prestiti Agos, potrai scegliere altre soluzioni. Agos finanzia a partire da 500 euro sino a 30 mila euro e in base all'importo richiesto, puoi scegliere di frazionare il prestito da un minimo di 10 rate sino a un massimo di 120.

L'importo degli interessi, del Tan e del Taeg, subiscono una variazione in base all'importo richiesto e alla durata del finanziamento. Più saranno le rate richieste maggiori saranno gli interessi da corrispondere alla società finanziaria. 

Prestiti Agos calcola la rata della cessione del quinto

A differenza dei prestiti personali è sicuramente più semplice calcolare la rata mensile di un prestito attraverso la cessione del quinto dello stipendio. 

Un prestito basato sulla cessione del quinto permette ai pensionati e ai lavoratori pubblici o privati a tempo indeterminato di ottenere la somma richiesta, pagando una rata che sarà pari esattamente al 20% dello stipendio. In questo caso, quindi, non varia l'importo della rata mensile, ma cambia solo la durata del finanziamento.

Ti faccio un esempio se opti per la cessione del quinto, con uno stipendio di 1200 euro dovrai pagare una rata di 260 euro.

Per fare il calcolo esatto della cessione del quinto devi fare questa espressione matematica:

(Importo STIPENDIO(es.1200 euro) x 13)/ 12 = Totale 1300 dopo di ché devi fare il totale del primo calcolo, diviso 5 per ottenere la somma esatta del quinto dello stipendio da cedere alla società finanziaria. 

Grazie a questo sistema puoi calcolare la rata esatta del quinto dello stipendio, per conoscere la durata del finanziamento, invece, devi richiedere direttamente all'Agos, chiamando il numero verde 800.134860. In ogni caso maggiore sarà l'importo richiesto maggiore sarà la durata del prestito. La richiesta di preventivo chiamando alla società finanziaria o effettuata online è completamente gratuita e se hai tutti i requisiti richiesti potrai ottenere il prestito in massimo 48 ore. 

Articoli correlati