Olio di Argan per capelli

L'olio di Argan per capelli permette a chi lo utilizza di sfoggiare una capigliatura sempre morbida e lucente, ma soprattutto sana e in salute: questo prodotto, infatti, rappresenta un rimedio naturale di grande valore, che offre numerose proprietà sfruttate in ambito cosmetico.

Le proprietà dell'olio di Argan per capelli

Quali sono i pregi dell'olio di Argan per capelli? Grazie ai principi contenuti in questo prodotto, la capigliatura ha la possibilità di rinascere, in modo particolare se appare disidratata o secca per colpa dell'inquinamento, dello stress o di altre abitudini sbagliate.

L'olio è ricco di vitamina E e ha il merito di: rinvigorire, idratare, fortificare tutti i tipi di capelli, i quali possono essere rivitalizzati e resi più brillanti in modo semplice ed efficace.

Le modalità di utilizzo, in effetti, sono tutt'altro che complicate: non bisogna fare altro che versare una dose modesta di olio sulla parte che si desidera trattare, per poi massaggiare la cute e pettinare i capelli. L'obiettivo è quello di fare in modo che il prodotto venga distribuito in modo uniforme anche sulle punte; deve essere lasciato in posa per qualche ora, ma avendone la possibilità è consigliabile fare in modo che rimanga applicato per una notte intera: al mattino si potranno osservare già i primi risultati.

Un suggerimento che va sempre tenuto in mente è quello di eseguire un massaggio delicato prima di procedere all'applicazione dell'olio di Argan per capelli: così facendo, infatti, la cute si rilassa molto di più, ed è dunque più predisposta per un corretto assorbimento del prodotto, senza che si rischino tensioni o contratture di altro genere.

Potrebbe interessarti anche: Come scegliere il miglior integratore per capelli

I possibili utilizzi

Sono numerosi gli utilizzi a cui si può prestare l'olio di Argan per capelli: vi si può ricorrere, per esempio, per rivitalizzare i capelli crespi, ma anche per aiutarsi a districare i capelli ricci.

Se si ha l'abitudine di usare il phon e la piastra molto di frequente, inoltre, con quest'olio si è in grado di evitare che la chioma subisca troppi danni.

Ci sono tanti agenti esterni che sono in grado di compromettere la salute dei capelli o comunque di danneggiarli: ebbene, l'olio di Argan si dimostra un valido alleato per contrastarli. Il merito va attribuito alla presenza degli omega 3, gli ormai ben noti acidi grassi che favoriscono la comparsa attorno ai capelli di una sorta di barriera che li protegge e che permette loro di apparire più vitali.

I pregi dell'olio di Argan per capelli

Uno dei vantaggi più importanti che derivano dall'adozione dell'olio di Argan per capelli è rappresentato dal fatto che l'impiego di questo prodotto non lascia in alcun modo unta la chioma e nemmeno la cute. Non solo: l'olio è in grado di favorire la crescita dei capelli e di prevenirne la caduta. Una ricetta per ottenere risultati in tal senso, è sufficiente mettere a scaldare in un pentolino alcuni spicchi di aglio fresco con una decina di gocce di olio; l'aglio deve essere lasciato per non meno di un'ora in infusione, dopodiché il composto va applicato, con massaggi leggeri ma decisi, direttamente sui capelli.

Leggi anche: Capelli grassi - rimedi naturali

Come deve essere distribuito

Per essere certi che l'olio di Argan per capelli dia i risultati sperati in breve tempo, è necessario conoscere le modalità di applicazione che devono essere rispettate. Nulla di impegnativo o difficile, comunque: non bisogna fare altro che versare sul palmo della mano poche gocce di olio, per poi distribuire il prodotto a partire dalle punte e continuando sul resto della chioma, una ciocca alla volta.

Se si preferisce adoperare un vaporizzatore, lo si può fare tranquillamente: in tal caso sono sufficienti tre spruzzate, dopo le quali è indispensabile comunque distribuire il prodotto e lasciarlo in posa affinché possa agire. Dopo avere usato l'olio di Argan per capelli, occorre fare uno shampoo leggero, grazie al quale si possono eliminare gli eventuali residui o le eccedenze; a quel punto, la chioma sarà pronta, più sana e più bella.

Foto prodotto Olio di Argan

Conclusioni

In conclusione, l'olio di Argan per capelli è un vero e proprio toccasana per gli uomini e per le donne che hanno voglia di migliorare l'aspetto della propria chioma e, al tempo stesso, sentono la necessità di curarla in modo naturale ed efficace: un trattamento da prendere in considerazione grazie alle sue potenzialità.

Articoli correlati