Multicentrum Uomo

Multicentrum Uomo (prezzo da 11,00 a 13,00 € per 30 compresse) è un integratore alimentare formulato in maniera specifica per assecondare le necessità degli uomini.

Si tratta di un multiminerale e multivitaminico che contiene magnesio, sostanza che permette di migliorare e sostenere la funzione dei muscoli.

Per gli over 50 è stato appositamente formulato Multicentrum 50+ le cui caratteristiche sono state calibrate per ottenere i migliori vantaggi per l'uomo maturo.

Multicentrum uomo: caratteristiche

Multicentrum Uomo è creato per soddisfare le necessità nutrizionali degli uomini, che sono diverse rispetto a quelle delle donne e quindi per garantire il loro benessere complessivo.

Oltre all'alto contenuto di magnesio, il prodotto propone le vitamine del gruppo B, il cui compito è quello di migliorare il metabolismo.

Multicentrum Uomo viene venduto in confezioni che contengono 30 compresse facilmente deglutibili.

Multicentrum uomo: benefici

I benefici che derivano dall'assunzione quotidiana di Multicentrum Uomo sono molteplici, anche perché questo integratore include una importante combinazione di nutrienti che sono in grado di sostenere e agevolare il funzionamento del sistema immunitario.

Nello specifico, è significativo il contenuto di selenio, di zinco e di rame, minerali che - in associazione con la vitamina C - hanno la capacità di favorire le difese naturali.

In generale, poi, questo integratore è ideale per tutti i ragazzi e gli uomini che fanno sport e che praticano un'attività fisica con una certa assiduità: se il magnesio fornisce un eccellente apporto alla funzione muscolare, i livelli elevati di vitamine del gruppo B permettono di rendere il metabolismo energetico più efficiente e più efficace. Questo è un aspetto che merita di non essere sottovalutato, soprattutto se si prendere in considerazione il fatto che il fabbisogno energetico quotidiano degli uomini è più elevato rispetto a quello delle donne.

Infine, è bene valutare l'aspetto relativo al rilascio di energia: infatti, l'acido pantotenico, la niacina, la vitamina B12 e la vitamina B1 favoriscono il rilascio dell'energia dagli alimenti che vengono consumati perché hanno un ruolo molto importante a livello di trasformazione delle sostanze nutritive (sia le proteine, sia i grassi, sia i carboidrati).

Multicentrum uomo 50+

Un particolare tipo di Multicentrum Uomo è rappresentato da Multicentrum Uomo 50 +: si tratta di un integratore che è formulato in maniera specifica per assecondare le esigenze degli uomini che hanno superato i 50 anni di età. Esse sono correlate in particolar modo a un metabolismo basale che, rispetto a quello delle donne, è più alto: ciò comporta la necessità di più niacina e di più vitamina B2.

Gli uomini di più di 50 anni, inoltre, devono prestare un'attenzione maggiore alla funzione muscolare e alla salute del cuore: a questo scopo, è fondamentale l'assunzione di magnesio. In generale, la formulazione di Multicentrum Uomo 50 + è bilanciata e completa in quanto ha la capacità di fornire un apporto quotidiano equilibrato dei minerali e delle vitamine più importanti che servono agli uomini di oltre 50 anni.

Il prodotto contiene un alto livello di zinco, di ferro e di acido pantotenico: tutte sostanze che contribuiscono al corretto svolgimento delle normali funzioni cognitive e prestazioni mentali.

Non solo: Multicentrum Uomo 50 + si fa apprezzare anche per il contenuto di vitamina A, specialmente sotto forma di betacarotene, una sostanza che favorisce la conservazione della capacità visiva e, quindi, della salute degli occhi; a tale funzione, per altro, contribuiscono anche lo zinco e la vitamina B. La formula di Multicentrum Uomo 50 +, quindi, è bilanciata e completa.

Multicentrum Uomo: effetti collaterali

L'assunzione di Multicentrum non dà origine a effetti collaterali; a meno di prescrizione medica differente, comunque, questo prodotto - così come tutti gli integratori di questo tipo - è sconsigliato alle donne che stanno allattando, alle donne in gravidanza e ai ragazzi sotto i dodici anni di età. Importante, inoltre, è evitare di assumere nello stesso momento tipologie differenti di integratori multiminerali e multivitaminici.

Infine, è bene valutare il rischio di intolleranze e di allergie rispetto a specifici ingredienti presenti nel prodotto. Una cautela a cui è sempre bene prestare attenzione è quella di informare il proprio medico a proposito di farmaci assunti al momento; in particolare, Multicentrum Uomo potrebbe interferire con alcuni antibiotici, con alcuni farmaci per la pressione alta, con alcuni anticoagulanti, con alcuni Fans e con alcuni farmaci a base di acido retinoico.

Conclusioni

Multicentrum Uomo, pertanto, è adatto alle esigenze di uomini di tutte le età, che possono decidere di assumerlo come e quando vogliono, in base alle proprie preferenze quotidiane.

Pagina ufficiale del prodotto Multicentrum Uomo

Articoli correlati