Nestlé Materna

NESTLÉ MATERNA, conosciuto anche con il nome di Multicentrum Materna (così si chiamava il prodotto prima del cambio di marchio) è un integratore alimentare (prezzo: da 13,00 € a 16,00 euro) dedicato alle donne in stato di gravidanza o che stanno allattando.

Multicentrum materna: caratteristiche

La caratteristica più rilevante di NESTLÉ MATERNA prima Multicentrum Materna (disponibile in due versioni diverse: confezione da 30 compresse o confezione da 60 compresse) è quella di contenere una combinazione di sali minerali e di vitamine che consente di soddisfare le necessità nutrizionali che sono tipiche della gravidanza e delle fasi dell'allattamento.

In particolare, il funzionamento del sistema immunitario viene supportato grazie alla presenza dell'acido folico, del rame, della vitamina D, dello zinco, della vitamina C, del ferro, della vitamina B12 e della vitamina B6.

L'acido folico, inoltre, si rivela indispensabile nel corso della gravidanza, in quanto contribuisce alla crescita dei tessuti materni e all'aumento dello stato del folato: nel caso in cui quest'ultimo sia basso, infatti, aumentano i rischi che il tubo neurale nel feto sviluppi dei difetti.

Il prodotto contiene tra l'altro fumarato ferroso, olio di semi di soia, beta-carotene, ossido di magnesio, riboflavina, gelatina, ossido di rame, vitamina C, biotina, tiammina, solfato di manganese, olio di mais, maltodestrine, vitamina D e ioduro di potassio.

Ogni capsula softgel di questo integratore ha un contenuto di 6 mg di acido pantotenico, di 8 mg di vitamina E, di 1 mg di vitamina B1, di 14 mg di niacina, di 30 mg di ferro, di 1.1 mg di vitamina B6 e di ben 70 mg di vitamina C.

Multicentrum materna: benefici

I benefici che derivano dall'assunzione quotidiana di Multicentrum Materna sono vari: per esempio, la presenza di vitamina B12 e di ferro contribuisce all'aumento della formazione fisiologica dei globuli rossi, mentre l'elevato contenuto di vitamina D è in grado di favorire il mantenimento della salute delle ossa.

Posologia

Le modalità d'uso di NESTLÉ MATERNA prima Multicentrum Materna prevedono l'assunzione di una capsula softgel ogni giorno: eventualmente, ci si può aiutare con un bicchiere d'acqua per rendere più facile la deglutizione.

Multicentrum materna: effetti collaterali

Multicentrum Materna non dà origine a effetti collaterali, a patto che venga assunto dalle persone a cui è destinato (le donne incinte o che hanno partorito da poco) e che non si superi la dosa quotidiana consigliata.

Conclusioni

Insomma, Multicentrum Materna fornisce un valido aiuto alle puerpere e alle neo-mamme: un integratore facile da assumere che rende la gravidanza e la maternità più semplici e più piacevoli.

Pagina prodotto: Nestle Materna

Articoli correlati