Multicentrum Junior

Multicentrum Junior è un integratore alimentare formulato in maniera specifica per i bambini di età superiore a 4 anni: un integratore multiminerale e multivitaminico, sotto forma di compresse masticabili (30 per ogni confezione). Il costo è di 10 euro.

Multicentrum junior: caratteristiche

Multicentrum Junior è un integratore che fornisce a chi lo assume un apporto ulteriore di minerali e vitamine, i cosiddetti micronutrienti, che hanno un ruolo molto importante nelle varie reazioni biochimiche del corpo umano. Si tratta di un prodotto che è formulato e realizzato tenendo conto dei livelli raccomandati di nutrienti ogni giorno.

Le compresse sono masticabili e sono al gusto limone / lampone, in modo tale che possano essere consumati dai bambini senza difficoltà.

Multicentrum junior: benefici

I benefici che derivano dal consumo di Multicentrum Junior sono molteplici: il più importante di essi è senza dubbio il mantenimento del corretto metabolismo energetico. Va precisato, inoltre, che l'integrazione di minerali e vitamine può risultare molto utile durante i periodi di convalescenza (per i bambini non è certo una rarità ammalarsi, che si tratti di influenza, di varicella o di qualsiasi altro malanno), poiché in tali occasioni il regime alimentare seguito - a causa dell'inappetenza - potrebbe non essere quello più adatto.

L'integratore è privo di zuccheri e privo di coloranti: il sapore dolce non è dato, infatti, dalla presenza di saccarosio (cioè zucchero, appunto), ma dallo xilitolo, in modo tale che la formulazione del prodotto sia totalmente non cariogena.

Tra gli effetti benefici più rilevanti garantiti da Multicentrum Junior c'è quello di una crescita equilibrata e sana: ciò è dovuto, in modo particolare, alla presenza di zinco, che permette alle ossa di conservarsi in salute in qualunque fascia di età, e di vitamina D, essenziale per la crescita delle ossa.

Posologia

Multicentrum Junior è facile da assumere: è sufficiente masticare una compressa al giorno, non necessariamente vicino ai pasti, ma in qualunque momento della giornata.

Multicentrum junior effetti collaterali

Non sono previsti effetti collaterali che potrebbero derivare dall'assunzione di Multicentrum Junior, a patto che il prodotto venga conservato in maniera corretta, nella confezione originale, a una temperatura inferiore a 25 gradi e in un luogo asciutto: le vitamine, infatti, sono sensibili al calore, al contatto con l'ossigeno e alla luce.

Conclusioni

Multicentrum Junior, in sintesi, è l'integratore perfetto per i bambini - sia sani, sia convalescenti, sia ammalati - dai 4 anni in su: i minerali e le vitamine contenuti sono essenziali per il loro corretto sviluppo.

Articoli correlati