Multicentrum Donna

Multicentrum Donna (prezzo: 13,00 € per la versione da 30 compresse, 27,00 euro per la versione da 90 compresse) è un integratore alimentare che contiene sali minerali e vitamine che permettono di supportare e soddisfare le necessità delle donne sotto il profilo nutrizionale. Necessità che, come si può facilmente intuire, sono diverse rispetto a quelle degli uomini.

Multicentrum donna: caratteristiche

I nutrienti presenti in Multicentrum Donna sono l'acido folico, il calcio e il ferro. Quest'ultimo è essenziale per la formazione dei globuli rossi (specialmente in occasione delle periodiche perdite di sangue che si verificano con il ciclo mestruale), oltre che per il metabolismo energetico.

Grazie all'acido folico, invece, si ha la possibilità di ridurre la fatica e la stanchezza; il calcio, infine, favorisce la formazione e la salute delle ossa durante tutto l'arco della vita. Multicentrum Donna viene venduto in confezioni da 30 o da 90 pasticche deglutibili.

Benefici

Privo di zuccheri e privo di glutine, Multicentrum Donna è un integratore alimentare che offre numerosi vantaggi a chi lo utilizza. Esso, per esempio, garantisce una notevole azione antiossidante, in virtù dell'elevato contenuto di antiossidanti che aiutano l'organismo a contrastare l'invecchiamento delle cellule e a proteggere i loro componenti dal danno ossidativo.

L'invecchiamento precoce delle cellule si verifica soprattutto nelle situazioni in cui si manifesta il cosiddetto stress ossidativo: in pratica, il numero di radicali liberi aumenta e l'organismo non è in grado di farvi fronte. I radicali liberi, a loro volta, possono aumentare per vari motivi: per esempio, per una esposizione eccessiva ai raggi del sole, oppure a sostanze inquinanti come quelle connesse al fumo di sigaretta o al monossido di carbonio.

In Multicentrum Donna sono presenti antiossidanti naturali quali la vitamina E e la vitamina C che sono in grado di annullare l'azione dei radicali liberi e di neutralizzarli, così da migliorare la salute delle cellule del corpo.

Multicentrum donna 50+

Multicentrum Donna 50 + è una versione particolare di Multicentrum Donna che è studiata e realizzata in maniera specifica per le donne che hanno superato i 50 anni di età.

Anche in questo caso, si tratta di un integratore multiminerale e multivitaminico, che contiene sostanze nutritive che permettono di far fronte ai cambiamenti che si verificano nell'organismo femminile in occasione della menopausa a causa della diminuzione di estrogeni. Tale fenomeno, infatti, può dare il la a vari disturbi, come per esempio la secchezza vaginale, disturbi della concentrazione, l'instabilità dell'umore, irritabilità, disturbi della memoria e un incremento dell'incidenza dell'osteoporosi.

Per quel che riguarda la salute delle ossa, in particolare, essa dipende dalla presenza di vitamina D, il cui merito è quello di agevolare l'assorbimento del calcio e di contribuire al mantenimento dei suoi livelli ematici fisiologici.

Posologia

La dose consigliata di Multicentrum Donna è di una compressa al giorno. Le pasticche possono essere consumate in qualsiasi momento della giornata, sia a stomaco pieno che a stomaco vuoto, non necessariamente in prossimità dei pasti. Per rendere più semplice l'assunzione, è possibile deglutire la compressa con un po' di acqua o dividerla in due parti attraverso l'apposito invito al taglio.

Effetti collaterali

Non ci sono particolari effetti collaterali dovuti all'assunzione di Multicentrum Donna, a condizione che il prodotto venga conservato secondo le indicazioni riportate sulla confezione (ciò vuol dire che le compresse devono essere mantenute nella loro scatola originale, a una temperatura inferiore ai 25 gradi e in un luogo asciutto).

Tale integratore è sconsigliato ai bambini sotto i dodici anni (e in particolar modo ai bambini otto i tre anni) e, a meno che ciò non sia stato suggerito direttamente dal medico, in tutti i casi in cui si stiano assumendo degli altri integratori.

Multicentrum Donna potrebbe rivelarsi controindicato per i soggetti che soffrono di emocromatosi e di emosiderosi: in queste circostanze, dunque, è preferibile consultare il proprio medico prima di acquistare e consumare il prodotto.

Va tenuto conto, infine, che questo integratore in casi sporadici potrebbe interferire con l'azione esercitata da medicinali a base di isotretinoina e di tretinoina, oltre che da farmaci anticoagulanti come il coumadin e dai farmaci antinfiammatori non steroidei.

Conclusioni

In sintesi, quella di Multicentrum Donna è una formulazione equilibrata e completa in ogni suo aspetto, poiché fornisce tutto ciò di cui le donne di tutte le età hanno bisogno: difese naturali, salute delle ossa e vitalità generale.

Pagina ufficilale del prodotto Multicentrum Donna

Articoli correlati